•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 22 gennaio, 2015

articolo scritto da:

Entrate record per il Real Madrid, benino la Juve, male l’Inter

real-madrid-entrate-record

Che c’è di nuovo nella Deloitte Football Money League, la classifica dei club con maggiori entrate? Nulla, perché il Real Madrid si conferma al primissimo posto di questa graduatoria pubblicata dall’importante azienda di servizi di consulenza e di revisione. I tifosi di tutto il mondo insomma, impazziscono per le merengues, vincitori a maggio della decima Champions League, e per Cristiano Ronaldo, fresco Pallone d’oro. Benino le italiane: la Juventus è al decimo posto, mentre in fondo troviamo l’Inter.

ENTRATE RECORD – Il Real è per il decimo anno di fila il club con più entrate al mondo: nella stagione 2013-2014 quasi 550 milioni di Euro, merito della presenza in rosa dei più forti giocatori esistenti e di megalomani politiche di marketing in continenti ricchi (Asia in primis, ndr). Non è un caso che ogni tournee si trasformi in un autentico bagno di folla, con migliaia di tifosi pronti ad accogliere i giocatori come se fossero delle star di Hollywood.

cristiano-ronaldo-real

Dietro il club spagnolo, ecco il Manchester United della famiglia americana Glazer, con circa 520 milioni di entrate. Anche per i Red Devils, tutto ciò è il frutto dell’attenzione verso mercati lontani: sul punto, vanno ricordati gli investimenti del club inglese in Estremo Oriente con l’apertura di negozi, ristoranti e alberghi a tema.

di-maria-united-real

Al terzo posto c’è il Bayern Monaco, con poco meno di 490 milioni, anche se siamo certi che le entrate aumenteranno nel 2015 dopo il trionfo mondiale della Germania. Il club tedesco è forse quello meno interessato ad esportare il marchio all’estero, anche se ogni volta che oltrepassa i confini nazionali, è un successo enorme.

robben-bayern-roma

ITALIETTA – La Juve è decima, con quasi 280 milioni: niente male per il club torinese che sta investendo molto (vedi Juventus Stadium, ndr) e che vuole rilanciarsi dopo l’inferno giudiziario di qualche anno fa con la retrocessione in Serie B.

juventus-conte-nazionale

Risultato molto importante per il Milan, (250 milioni, ndr): con l’arrivo di Barbara Berlusconi, la giovane figlia dell’ex premier, la politica ‘estera’ del Diavolo è cambiata rispetto al recente passato.

galliani-barbara-berlusconi

Più tournee e più partnership hanno aumentato esponenzialmente la simpatia verso i colori rossoneri. Maluccio infine, Napoli e Inter, con entrate che si aggirano a 164 milioni, pochi per club che vogliono affermarsi a livello internazionale.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da: