•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 3 febbraio, 2015

articolo scritto da:

Auguri dal M5S al Capo dello Stato, Grillo a Mattarella “Caro presidente della Repubblica”

Immagine tratta dal blog di Grillo

Grillo a Mattarella: il leader del M5S che non andrà al Colle invia a Sergio Mattarella una ‘lettera aperta’ per fargli gli auguri per il prossimo settennato.

La lettera è pubblicata sul blog del leader del M5S a poche ore dal giuramento a Montecitorio e dalla cerimonia di insediamento, che Grillo ha deciso di disertare. “Caro presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella Le invio questa lettera di auguri per il suo settennato. Il primo augurio è quello di tutelare la Costituzione italiana”.

“Il secondo augurio è di non firmare leggi palesemente incostituzionali proposte dal governo. Il terzo augurio è di promuovere con i mezzi a sua disposizione leggi per proteggere le fasce più deboli della popolazione alle quali ha voluto dedicare le sue prime parole: ‘Pensiero va alle speranze e alle difficoltà dei concittadini'”.

“Il quarto augurio è di ribadire la posizione della Corte costituzionale, di cui lei ha fatto parte, sulla illegittimità dell’attuale legge elettorale. Il quinto augurio è di combattere, per quanto è nelle sue possibilità, il legame incestuoso che, sempre più, si palesa tra partiti e criminalità organizzata, in particolar modo nelle amministrazioni locali. Il sesto augurio è di ripristinare la centralità del Parlamento” e cosi avanti sino all’ottavo augurio. “L’ultimo e nono augurio è di essere ricordato alla fine del suo settennato con la stima e l’entusiasmo che hanno accompagnato la sua elezione”.

grillo a mattarella

Grillo chiede un incontro a Mattarella

Il leader 5 Stelle torna anche a chiedere un incontro, come anticipato nella nota di ieri in cui il M5S annunciava che Grillo non avrebbe preso parte alla cerimonia di insediamento al Colle. “Le chiedo con questa lettera aperta anche un incontro per illustrarle di persona la posizione del M5S sui temi più importanti per il Paese, in particolare sull’introduzione del reddito di cittadinanza, e per ascoltare le sue valutazioni in merito”


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

24 comments
ExPD
ExPD

Le parole di Grillo sono condivisibili: vedremo se Mattarella terrà fede al suo discorso d'insediamento. Perché parlare bene è il mestiere dei politicanti, ma poi bisogna passare ai fatti. Aspettiamo i fatti allora, ma Grillo ha ragione.

Pietro Favaro
Pietro Favaro

.... vuole un incontro privato tete a tete per dirgli cosa ???

Arcuri Adriano
Arcuri Adriano

preferiscono lari mafiosi corrotti tangentari , complimenti, e cliccate pure su temometro politico non guadagna grillo, ipocriti pdioti, e paraSSITI.

Tonino Mancinelli
Tonino Mancinelli

Non Credo Che Il Presidente , Voglia Incontrare Un Maleducato , Bavoso, Pagliaccio !!!

Pierfrancesco Catapano
Pierfrancesco Catapano

quindi se Renzi incontra berlusconi è uno scandalo, lui invece il presidente della repubblica va bene... capisco...

Sandro Bellisario
Sandro Bellisario

stavo per commentare ....poi ho visto che siamo nella pagina dei piddioti

Eugenio Policriti
Eugenio Policriti

beppe rocca hai perfettamente ragione anzi hai ragione da vendere bravo

Eugenio Policriti
Eugenio Policriti

caro grillo al presidente gli devi chiedere uno scontro con un treno ad alta velocità sperando che di te non rimane nulla

Antonio Cristallini
Antonio Cristallini

\\ Grillo - Al presidente Mattarella devi proporre che farai parte del governo e realizzi ciò che scrivi nella ta lettera. Diversamente non fargli perdere tempo.

Alessandro Sopetti
Alessandro Sopetti

per la cronaca i grillini hanno applaudito il nuovo presidente, perchè non lo hanno votato...? presto il re (grillo) sarà nudo.

Beppe Roca
Beppe Roca

QUindi mi stai dicendo che le porcate le vota il pd e la colpa è del M5S ? Ammirevole

Oscar Barbi
Oscar Barbi

Ma con il 25% dwi voti...il maggior partito italiano,,,cosa ha fatto per evitare questo disastro? Si fa presto griadare al ladro e fare il palo!!!!!

Riccardo Bottegal
Riccardo Bottegal

e tu sei fissato che qualunque cosa si dica del M5$, si può sempre dire ben altro degli altri

Beppe Roca
Beppe Roca

Vi siete fissati con il M5S, perchè non chiedete cosa ne pensiamo delle bugie che spara la boschi sulla frode fiscale, sulle scarpetta delle Popolari, sulla cancellazione del reato di falso in bilancio, sulla prescrizione che dopo sentenza sulle morti per amianto annunciarono "subito la modifica", sul ddl corruzione che dorme a sette cuscini. Vi limitate alle minchiate per far azzuffare come galline la gente.