•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 4 febbraio, 2015

articolo scritto da:

Presunta compravendita voti, nove ex grillini fanno esposto alla Procura

compravendita voti parlamento elezione quirinale

Nuovo caso di presunta compravendita voti in Parlamento. Nove ex grillini (Walter Rizzetto, Aris Prodani, Marco Baldassarre, Gessica Rostellato, Mara Mucci, Sebastiano Barbanti, Samuele Segoni, Tancredi Turco ed Eleonora Bechis), assistiti dall’avvocato Claudio Coratella, hanno presentato un esposto alla Procura di Roma per accertare una presunta corruzione legata ad un tentativo di compravendita voti, nell’imminenza dell’elezione del Capo dello Stato.

I fatti risalgono al 29 gennaio scorso, quando durante il programma tv Servizio Pubblico viene mandata in onda un’intervista al deputato grillino Paolo Nicolò Romano. Quest’ultimo ha affermato che gli era stato fatto leggere da parte di un altro parlamentare del MoVimento Cinque Stelle un sms dal quale traspariva l’esistenza di un sistema di compravendita di voti in cambio di un “posto come sottosegretario”.

Compravendita voti via sms?

Più precisamente il deputato del M5S ha dichiarato: “Ho visto con i miei occhi alcuni sms che hanno ricevuto dei miei colleghi, dove venivano promessi soldi (tanti soldi) e incarichi a chi fosse fuoriuscito e avesse formato un nuovo gruppo”. “Speravo e spero tuttora che l’onestà prevalga su tutti gli eletti pentastellati, ma se verrà confermata questa fuoriuscita vorrà dire che molto probabilmente qualcuno avrà ceduto alle tentazioni del palazzo”.

Poco dopo sempre su Facebook scrive: “Preciso che il messaggio non l’ho ricevuto io, ma letto sullo schermo del telefono di un collega, potrebbe anche trattarsi di un fake o uno scherzo, fatto sta che il dubbio mi è venuto… Ovvio che se dovessi riuscire ad avere prove certe, non esiterei un attimo ad andare a denunciare il tutto in procura”.

 compravendita voti

Alla Procura i fuoriusciti M5s chiedono ora di convocare Romano e di acquisire i messaggi “inviati e ricevuti” da colui che verrà indicato come ricevente del messaggio in oggetto e se nei fatti siano ravvisabili estremi di uno o più reati.

Erika Carpinella


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

64 comments
ExPD
ExPD

Chi pensa che i grillini sono inutili dovrebbe informarsi meglio. Miracoli dell'ignoranza... è solo grazie ai grillini se esiste ancora una speranza (flebile) in questo Paese.

Santina Di Loreto
Santina Di Loreto

oddio questi non sanno fa' altro! andate a lavorare per chi vi ha votato!!!

Lysia Neri
Lysia Neri

Da quei rincitrulliti c'è da aspettarsi qualsiasi invenzione! State attenti a parlar con loro!

Gabriele Leggiero
Gabriele Leggiero

Sarebbe è condizionale. L'unico indicativo presente è che non rappresentano più i cittadini che li hanno votati quindi devono DIMETTERSI e basta

Gabriele Leggiero
Gabriele Leggiero

Alessandro meglio un comico in tour negli usa che un puttaniere condannato in via definitiva

Alan Ford
Alan Ford

Sicuramente molto meglio che essere utili ai cialtroni piduisti e mafiosi di ritorno. AVETE BOCCIATO LA PROPOSTA su una legge anti-corruzione, proprio il giorno dopo aver applaudito alle parole del Presidente. CIALTRONI. Bello sentirsi accomunati a loro?

Benjamin Braddock
Benjamin Braddock

“Preciso che il messaggio non l’ho ricevuto io, ma letto sullo schermo del telefono di un collega, potrebbe anche trattarsi di un fake o uno scherzo”

Alessandro Sopetti
Alessandro Sopetti

un po' come nei paesi dittatoriali dove la delazione e la mistificazione sono la farina per impastare la stoltezza di un 20% di italici seguaci di un comico in tour negli USA...

Alessandro Sopetti
Alessandro Sopetti

io non ho bocciato nulla, tu devi aver bocciato forte da piccolo, non è un copia in colla perchè sei una fonte di ispirazione.

Fernando Giannoni
Fernando Giannoni

I grillini (o ex, è la stessa cosa) dimostrano di avere un q.i. molto basso. Ma come si fa a pensare che qualcuno promette tanti soldi (con i tempi che corrono) per avere voti nell'elezione del Presidente della Repubblica e lo farebbe scrivendo un sms. Mi cadono le braccia. Che idioti!!!

Alessandro Drago
Alessandro Drago

anch'io concordo con lei e penso che lei sia un corrotto e un mafioso. Prove? mica devo portarle!

Alessandro Drago
Alessandro Drago

Beppe Roca, accusare qualcuno come ha fatto Romano si chiama diffamazione. Non ha fatto nomi perché non ha probabilmente nulla da dire di concreto. Ma lei riesce a capire di cosa sta parlando?

Alan Ford
Alan Ford

AVETE BOCCIATO LA PROPOSTA 5 STELLE su una legge anti-corruzione, proprio il giorno dopo aver applaudito alle parole del Presidente. CIALTRONI. (è UN COPIA INCOLLA, I PIDDUINI NON MERITANO SFORZI ULTERIORI...)

Alan Ford
Alan Ford

AVETE BOCCIATO LA PROPOSTA 5 STELLE su una legge anti-corruzione, proprio il giorno dopo aver applaudito alle parole del Presidente. CIALTRONI.

Alan Ford
Alan Ford

AVETE BOCCIATO LA PROPOSTA 5 STELLE su una legge anti-corruzione, proprio il giorno dopo aver applaudito alle parole del Presidente. CIALTRONI.

Alan Ford
Alan Ford

Gli incravattati qui si sfoghino con gli insulti. Ma.... se fosse vero, belle cravattine?

Beppe Roca
Beppe Roca

No caro, Romano non ha accusato nessuno dei 9 che hanno presentato l'esposto e non ha fatto nessun nome. Se poi i 9 hanno la coda di paglia non so... E poi eventualmete invece dell'esposto dovevano procedere con una querela per diffamazione.

Luisa Bacocchia
Luisa Bacocchia

M5S sesiete sicuri del fatto vostro perchè non fate i nomi per farlo sapere ai cittadini? vi siete inventato tutto solo per favi pubblicità

Alan Ford
Alan Ford

andare a casa e lasciare il posto a voi e i vostri soci del partito fondato dalla mafia. Certo. Speraci.

Alessandro Drago
Alessandro Drago

Si, veramente segno di civiltà essere uno che come lei posta insulti al riparo di una tastiera.

Alan Ford
Alan Ford

La poca riserva che possiedono i sostenitori del piddì ci aspettavamo la usassero almeno in piccola parte verso il frodatore piduista capo del partito fondato dalla mafia e tutto il suo codazzo di reggicoda, invece scopriamo che ne sono orgogliosamente soci e protettori. Perciò è veramente segno di civiltà il limitarsi ad insultare chi protegge i mafiosi.

Vittorio Cobianchi
Vittorio Cobianchi

Ex grillino, ma, purtroppo, non ex pirla. L'idea che qualcuno mandi un sms in chiaro promettendo esplicitamente "soldi e posti" a un deputato grillino (che, immagino, non aspetterebbe altro per andare al Fatto quotidiano e farsi intervistare con il telefono in mano) per un'elezione ampiamente scontata è talmente grottesca che qualifica solo chi la millanta e chi ci fa un articolo sopra.

Alessandro Drago
Alessandro Drago

Beppe Roca, ma lei ha acceso il cervello prima di scrivere? O le è forse sfuggito che l'accusa infamante e finora infondata l'ha fatta Paolo Romano? Complimenti per la sua onestà intellettuale... e questo sarebbe il "nuovo che avanza"? Questo è il marcio più vecchio che esista.

Domenico Zedh Tedeschi
Domenico Zedh Tedeschi

I grullini ormai cercano visibilità solo con le cazzate e le idiozie che li contraddistinguono, penoso, se parlassero di meno farebbero più bella figura. Almeno si sa, non contano e non accusano nulla

Alessandro Drago
Alessandro Drago

Certo, con una sola differenza: come al solito le raffiche di insulti sono partite subito. La grande "civiltà" dei sostenitori del movimento a 5s la si vede in ogni momento: nessuno ha la loro stessa riserva di catarro.

Alan Ford
Alan Ford

sarebbe altrettanto divertente scoprire che Romano non si era inventato nulla. E sarebbe interessante vedere come la impastano gli implicati e leggere le scuse dei difensori a priori. Ma speriamo non sia provabile.

Franco Barucca
Franco Barucca

Invece tu Beppe Roca, non accusi nessuno senza prove, vero???

Dario Balducci
Dario Balducci

Berlusconi doveva essere in galera da 10 anni se questo è un reato.

Beppe Roca
Beppe Roca

Quindi tu la dai per stronzata a prescindere senza aspettare che vengano accertati i fatti. Ho capito...

Alessandro Drago
Alessandro Drago

l'esposto è partito da chi è stato forse ingiustamente accusato da Paolo Romano e gli sono magari girati i coglioni a sentire l'ennesima stronzata sul web.

Amelia Pignata Senatore
Amelia Pignata Senatore

ma siete ridicoli..... fate un grande favore all'italia.... andate a casa.... che e' megliooooooooooooo.... grillini o ex grillini.... siete stati solo inutili.......

Beppe Roca
Beppe Roca

Ma il punto non è Paolo Romano, ma da chi è partito l'esposto...

Beppe Roca
Beppe Roca

Caro guarda che non è indagato per corruzione come la gentaglia a cui dai il tuo voto, ma per aver denunciato lo schifo che fanno sempre i parassiti a cui dai il tuo voto.

Alberto Tosetto
Alberto Tosetto

Perché la proposta era retroattiva e incostituzionale. Imparino a proporre roba almeno legale, tralasciamo intelligente sarebbe chieder troppo.

Alberto Tosetto
Alberto Tosetto

E infatti ora sarà convocato e indagato. Ennesimo indagato in parlamento del m5s :)

Beppe Roca
Beppe Roca

Mahh non credo anche perchè dopo una dichiarazione del genere potrebbe essere convocato dalle procure per interrogarlo, e a quel punto deve fare i nomi e successive verifiche con i gestori telefonici.

Luigi Scarrà
Luigi Scarrà

non altro che dire che il tizio ha sentito da ciò che sembrino ha visto con i propri occhi, anche se è cieco , che sul cellulare (non quello della polizia) cera scritto una barzelletta.....a ridicoli. andate a fare l'avanspettacolo che è meglio.