•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 7 febbraio, 2015

articolo scritto da:

M5S Di Maio, frase shock: “Renzi e Alfano in Campania? Via a calci”

m5s di maio

Un attacco diretto che farà discutere. E’ quello rivolto da Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera ed esponente del M5S. Un intervento sicuramente provocatorio – tramite il proprio profilo Facebook – ma la cui durezza dei toni potrebbe dare adito a notevoli polemiche.

L’attacco di Di Maio è rivolto al premier Matteo Renzi e al ministro dell’Interno Angelino Alfano. L’oggetto il Decreto Milleproroghe, o meglio, gli effetti dello stesso sulla Campania ed in particolar modo sulla Terra dei Fuochi. Di Maio spiega il punto della questione “Il governo Renzi nel Decreto Milleproroghe ha tagliato 9,7 milioni di euro per la sorveglianza della Terra dei Fuochi, trasferendoli all’Expo di Milano. Quei soldi dovevano servire anche per l’utilizzo di nuovi droni di sorveglianza contro i roghi tossici”.

M5S Di Maio, l’avvertimento shock a Renzi ed Alfano

L’avvertimento rivolto al premier ed al ministro fa riferimento alle prossime elezioni regionali che si terranno in Campania: “In Campania a maggio ci sono le elezioni regionali. Dite pure a Renzi ed Alfano di venire a fare campagna elettorale da queste parti. Gli sapremo dare l’accoglienza che meritano”. E quindi la frase shock: “Via a calci!”, una caduta di stile molto discutibile, in virtù anche e soprattutto del ruolo istituzionale ricoperto.

E’ di pochissimi minuti fa un nuovo intervento di Di Maio, sempre via Facebook. Il vicepresidente della Camera rincara la dose: “Renzi e Alfano tagliano 9,7 milioni di euro destinati alla sorveglianza della Terra dei Fuochi e la notizia shock sarebbero le mie dichiarazioni in merito? Mi facciano il piacere! Le mie sono affermazioni forti che nascono dall’indignazione di loro atti miserabili”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

119 comments
Totò Romano
Totò Romano

Concetti alti! Alta politica. Il futuro dell'Italia: Dl Maio ...in peggio!

ExPD
ExPD

Certo che Salvatore Caputo è proprio un deficiente...

Angela Pagliaro
Angela Pagliaro

Ma,scusate,pensate davvero che qualcuno possa ascoltarli se parlassero a modo? Senza ingiurie e buffonerie varie sarebbero costretti ad esprimere concetti e là cadrebbe l'asino...

Fabrizio P. Arca
Fabrizio P. Arca

mentitor1111 !!!!!1!!! Francesco Corradi qui c'è da ridere

Marco Corvi
Marco Corvi

Dai ancora, io penso con la mia testa, so che per un piddiota è difficile da capire, ma esistiamo ancora! Siamo restati pochi in Italia che non aspettano i SELFIE i tweet di Renzi, i pianti di Silvio o gli urli di Grillo, c'è ancora qualcuno che pensa....... lo so non è facile per voi da capire, però ve ne dovete fare una ragione, ancora qualcuno resiste!

Arcuri Adriano
Arcuri Adriano

Tu stai tra mafiosi ladri e parassiti, se ti senti chiamato in causa peggio per te lo sei ancor di più.

Salvatore Caputo
Salvatore Caputo

Lo stesso signore di arcore che organizzava i family day faceva ridere meno di grillo, il pluripregiudicato, che organizza serate dell'onestà. Io lo ricordo bene....tu?

Marco Corvi
Marco Corvi

Sai la cosa che mi consola? Non ho figli, quindi nessuno mi potrà dire di avergli lasciato questo schifo! Ah comunque per per tua informazione non tutti quelli che contestano RENZI sono grillini, io contestavo per le stesse cose Berlusconi......, Yuo remember SILVIO Berlusconi? Io si, voi del PD sembra di no! Adesso basta che che date del grillino o del gufo a chi la pensa diversamente! C'era un signore di Arcore che dava del comunista a chiunque la pensava diversamente! Non ricordare nemmeno questo?

Salvatore Caputo
Salvatore Caputo

...io comprendo benissimo...sei tu che immagini ci sia una soluzione. che non esiste.

Salvatore Caputo
Salvatore Caputo

Essere definito pidiota da mentecatti come te è un'onore

Salvatore Caputo
Salvatore Caputo

Se gli altri sono merda....il noto pregiudicato genovese e la sua setta non sono cioccolata

Salvatore Caputo
Salvatore Caputo

...a noi del pd, come dici tu, serve governare con una maggioranza migliore. Dopo le elezioni politiche c'erano 2 possibilità. Una l'avete scartataa voi...eterni inconcludenti all'opposizione. O credete davvero che raggiungerete, un giorno, il 51% dei voti degli aventi diritto??

Alan Ford
Alan Ford

Non ne ho. Vedo che nonostante tutto tardi a comprendere. Mi dispiace.

Marco Corvi
Marco Corvi

Per me non è una soddisfazione questa! Se per te lo è sono felice per te, ma Renzi e Alfano restano comunque delle nullità che ci porteranno sempre più in basso...... ma se per voi del PD basta parlare male dei 5 stelle invece di guardare la triste realtà bene così! A me non basta!

Salvatore Caputo
Salvatore Caputo

La maggioranza è assolutamente legittima. La corte costituzionale ha bocciato il porcellum ma ha definito PIENAMENTE LEGITTIMO questo parlamento. Tornare a scuola che è meglio....non come l'eterno fuori corso di maio però.

Salvatore Caputo
Salvatore Caputo

....come no. Come le giornate dell'onestà organizzate da un noto pluripregiudicato. Siete all'opposizione da anni e non avete fatto altro che distribuire in rete falsità e menzogne

Salvatore Caputo
Salvatore Caputo

Sono dei buffoni...a Parma stanno facendo solo danni....nn parliamo poi delle pagliacciate a Livorno. Fortunatamente sono dei poveri invasati che, nella politica italiana, non conteranno MAI UN CAZZO

Salvatore Caputo
Salvatore Caputo

...dove eravate voi campani informati e coraggiosi mentre affogavano di merda la nostra terra???

Salvatore Caputo
Salvatore Caputo

...e chi va a serate dell'onestà organizzate da un pluripregiudicato...che disturbo ha=? Faceva meno ridere b con i family day

Salvatore Caputo
Salvatore Caputo

Prima si son voltati dall'altra parte...ora piangono. E lo dico da Napoletano

Salvatore Caputo
Salvatore Caputo

...i campani informati avrebbero dovuto impedire che la loro terra fosse smerdata in quel modo...

Salvatore Caputo
Salvatore Caputo

Non possono fare altro sergio...sono degli utili idioti al servizio di un pluripregiudicato entrato in politica solo x interessi personali. Questa gente senza grillo sarebbe a zappare...

Salvatore Caputo
Salvatore Caputo

La porta è aperta...tornatevene trà le vostre 4 mura del blogghe del pregiudicato genovese

Salvatore Caputo
Salvatore Caputo

...non riserverà un trattamento migliore all'eterno studente fuori corso di maio...a quello che non ha preso neanche maria de filippi, di battista. O ad una che neanche parla correttamente l'italiano ...come la taverna

Salvatore Caputo
Salvatore Caputo

Più che altro i numeri non gli dovrebbero concedere tanta spocchia....

Salvatore Caputo
Salvatore Caputo

....la proposta era la calendarizzazione. Voi grillini siete degli emeriti mentitori seriali oltre che ignoranti

Salvatore Caputo
Salvatore Caputo

...non siete in gradi di prendere a calci nessuno. Il MoViMento è nato solo x arricchire i due buffoni che lo guidano....in italia senza alleanze NON SI GOVERNA. Prendete pure x il culo la gente....

Enrico Carboni
Enrico Carboni

Questo è più ubriaco di un caprone..... povero ciuccio....

Luca Di Lullo
Luca Di Lullo

Ha detto una cosa sacrosanta. Quanta ipocrisia inutile...

Gabriele Vaccino
Gabriele Vaccino

Si può ovviamente essere in disaccordo con Grillo e coi grillini, ma è sempre più evidente che una buona parte di antigrillismo è l'espressione di un disturbo di personalità.

Antonio Rossi
Antonio Rossi

Che novità e questa? sanno forse fare altro?

Yo Yo Lupo Genova
Yo Yo Lupo Genova

Franco Lo Vecchio Ma che tipo di droghe assimili.... Forse quelle dell'italiano Medio... Svegliati ....e vai a prendere x il culo le categorie medio basse della tua vita mediocre.. Deficente.

Pino Iaco
Pino Iaco

Azzo che eroe..glielo scrive mica glielo dice il cagasotto. Di maio sveglia, il decreto milleproroghe è stato votato un mese e mezzo fa.....inutile miracolato

Sergio Bacchiocchi
Sergio Bacchiocchi

se è come dici si tratta di una cosa gravissima, che poteva risolvere contenendo un minimo dei costi della difesa; ciò premesso, insisto nell'evidenziare che lo "strillare" allontana la gente e ti aggiungo che, a differenza di bersani, renzi è un toscano che riesce, con le parole, a rovesciare qualsiasi situazione ! Va cambiata tattica e strategia a lungo raggio.

Otello Rossi
Otello Rossi

wow...hanno i feudi?? già ci siamo ritornati!!!???

ExPD
ExPD

Quelli che criticano Di Maio non capiscono un cazzo. Vi piacerebbe abitare nella Terra dei Fuochi? Provateci, prima di criticare.

Liliana Vasquez
Liliana Vasquez

perché shock ? quando salvini da dell'orango ad un ministro è tutto ok ....... se una persona onesta dice quello che si meritano i ladri, i farabutti e i corresponsabili della distruzione di un paese è """ frase shock """"" ......ma smettiamola !!!!

Lucia Locatelli
Lucia Locatelli

Considerato che i grillini hanno fatto destituire un sindaco che lottava contro le mafie. Considerato che stanno alla porta e quando va bene dicono ni o so. A questo punto meglio il blog.

Consuela Valentino
Consuela Valentino

Giusi Verde a questo punto che moriate è bene... se invece di stimare chi vi difende, lo disprezzate. Siete complici e delinquenti quanto chi vi fa morire.

Alberto Cattarin
Alberto Cattarin

Hanno tolto i soldi per la bonifica e monitoraggio terra dei fuochi e li hanno messi su Expo,i bambini a Napoli nascono con il cancro e con tantissimi problemi,voi che fareste se succedesse a vostro figlio o nipotino? Solo calci in culo?