•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 10 febbraio, 2015

articolo scritto da:

Marchionne loda Renzi: “Ha fatto in 11 mesi ciò che nessuno ha fatto in anni”

renzi marchionne

L’amministratore delegato della Fca (Fiat e Chrysler), Sergio Marchionne, spende belle parole per il premier Matteo Renzi. “Non voglio difendere Renzi, ma ha fatto in 11 mesi quello che non è stato fatto in anni interi. Lasciamolo lavorare, non ostacoliamolo. Non abbiamo scelta”. Le parole di Marchionne sono arrivate da uno scenario internazionale, visto che è intervenuto a margine della terza edizione del summit “Italy meets the United States of America” in corso a New York, nella sede del gruppo media Bloomberg.

Marchionne si è anche soffermato sull’attuale crisi greca e il possibile contagio: “Qualunque sia la situazione greca, non ci sarà un impatto per l’Italia”, ha detto. “I rischi sul debito sovrano in Europa sono stati metabolizzati. Non succede niente. Anche i tedeschi ora dicono che Grecia può uscire dall’ euro“, ha spiegato, aggiungendo: “Non credo che ci sia uno choc a venire”. “Il 2015, se ce lo giochiamo bene, sarà un grande anno”, ha detto ancora. “Dopo sei-sette anni di mercati distrutti, di gente che non trovava lavoro, il 2015 finalmente sarà l’anno in cui ricomincia il ciclo economico. Bisogna stare molto attenti a non giocarcelo male”, ha aggiunto il manager italo-canadese.

L’attacco di Raggi al governo – CLICCA IL VIDEO

L'attacco di Raggi al governo

Sondaggio Post Verità

Sondaggio Post Verità

La domanda del giorno

Salvini: "Il centrodestra è morto". Secondo voi il segretario leghista ha...

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

#doposci

#doposci

articolo scritto da:

129 comments
Maria Teresa Cavallaro
Maria Teresa Cavallaro

Caro Ivan cavallaro se tu fossi un po + intelligente 1 non offenderesti 2 avresti dedotto che forse era il cell a volte scrivere come le pare e quando te ne accorgi è già publicato 3 credo che a votarli 6 stato tu 4 se 6 cosi offensivo con TT spero proprio che tu non sia mio parente

Cara Valentina
Cara Valentina

Si, perché tu ti sei arricchito, no? Se si sei un privilegiato e renzi si che ti garba!

Cara Valentina
Cara Valentina

Ah Tiziana, il berlusca ha dato il la e il figlioccio sta assestando il colpo di grazia finale. Compreso? O ancora non ti è chiaro il concetto?

Biagio Di Isernia
Biagio Di Isernia

illuminaci Marchionne, cosa avrebbe fatto per gli italiani onesti e lavoratori?

Tonino Proietto
Tonino Proietto

HAI RAGIONE...ha venduto la pelle dei lavoratori dipendenti in cambio di alcuni posti di lavoro......bello scambio...ma non pensa che i suoi figli potranno essere dipendenti anche loro????????...protoni..

Renna Cosima
Renna Cosima

Cosa....? Non me ne sono accorta. ....forse farmi diventare più povera e lui più ricco..?

Vincenzo Desiante
Vincenzo Desiante

13% ? Hai calcolato anche l'esercito dei cassaintegrati e lavoratori in mobilità? Questi devi aggiungerli ai disoccupati dato che prima o poi li raggiungeranno.

Federico Pellas
Federico Pellas

Certo Vincenzo Desiante, con la disoccupazione al 13 per cento !

Federico Pellas
Federico Pellas

I poteri forti ....che lo hanno messo a capo del governo.

Renzo Massarenti
Renzo Massarenti

Certo che sì! Ha fatto tutto quello che a Berlusconi era stato impedito fare, dal disfacimento completo delle tutele lavorative allo sconvolgimento costituzionale (qui deve lavorarci ancora un po'). Non c'è dubbio che è un bravissimo politico, riesce a trasformare in positivo ogni negatività, basta credergli!

Lucio Bufo
Lucio Bufo

intanto la FCA (Fiat) sta assumendo nuovo personale per i suoi stabilimenti in Italia .... e la produzione industriale oltre all'aumento in novembre, è aumentata dello 0,4% anche in dicembre .... voi continuate a perdere tempo a insultarli ...

Vincenzo Leonardi
Vincenzo Leonardi

Se piace a Marchionne, non piace a me lavoratore precario da 32 anni

Riccardo Tallarico
Riccardo Tallarico

E' vero. Ha messo l'Imu sui terreni agricoli delle zone considerate disagiate, cosa mai esitita prima.

Paolo Valli
Paolo Valli

10 mesi di tagli ero capace anche io.

Marco Zaggia
Marco Zaggia

Se gli altri non avevano fatto una cippa. .ci vuol poco a fare di più. ...bisogna vedere se meglio o peggio

Salvatore Caputo
Salvatore Caputo

Non difendo Marchionne...difendo i suoi risultati col gruppo fiat. E' diverso.

Stefano Chiaramello
Stefano Chiaramello

le accise sulla benzina non le ha messe Renzi ma Monti... quindi a sto punto dubito anche sugli altri punti!

ExPD
ExPD

Marchionne sta dalla parte degli sfruttatori. Se loda Renzi, è perché anche Renzi sta dalla parte sbagliata. E' facile come fare 1+1.

Luigi Cristalli
Luigi Cristalli

Su questo non c'è dubbio. Per riparare i guasti prodotti occorreranno anni di duro lavoro. Enon finisce quì.

Ivan Cavallaro
Ivan Cavallaro

la "E" quando È congiunzione va scritta senza accento ... prima di lamentarvi della politica che avete votato , imparate ad impegnarvi , ad essere un pò meno ignoranti ... (e forse alla lunga sei anche mia parente ...)

Ivan Cavallaro
Ivan Cavallaro

E piantala con sta stronzata dei "padroni" , le cose son cambiate , Renzi è un bamboccio , ma tu cambia schema perchè le cose son cambiate , non siamo più nel 68

Ivan Cavallaro
Ivan Cavallaro

Eccolo quà , ecco perchè difende tanto Marchionne , scommetto che fai la spesa anche all'Eataly ...

Enzo Catania
Enzo Catania

Si ha distrutto il contratto nazionale ridotto a schiavi gli operai spostato la sede legale all estero tiene al Sud ancora operai in cassa integrazione fottendosi di nuovo soldi pubblici italiani guadagna più di 1000 operai messi insieme Ahahaha si è il manager dell'anno ma che cazzo vi fumate in questo paese

Ivan Cavallaro
Ivan Cavallaro

Salvatore Caputo ha sicuro degli interessi in fiat o fca che dir sì voglia , è praticamente presente in ogni post con la stessa ritrita puttanata che "nel 2004/05" ... oh te lo ridico anche qui : IO DA PICCOLO ARTIGIANO USO IL MIO PORTAFOGLIO !!!! SE GUADAGNO 100 , 75 SE NE VANNO !!!!!!! USO IL MIO PORTAFOGLIO , NON HO NESSUN INCENTIVO , O AIUTO STATALE !!!!

Ivan Cavallaro
Ivan Cavallaro

Salvatore Caputo , fuma meno maria ! ha salvato col culo nostro !

Ivan Cavallaro
Ivan Cavallaro

Se i nostri politici avessero davvero a cuore le sorti del popolo italiano , non lo condurrebbero verso una guerra civile , e forse anche internazionale , fatto stà che per me si può partire ed impiccarli quasi tutti.

Ivan Cavallaro
Ivan Cavallaro

Massi Meloni , anche tu hai le orecchie , gli occhi ed il naso , tappati ... Marchionne è stato capace di andare in america e di farsi regalare la Chrysler ... sono capace anche io a fare imprenditoria con il culo degli altri , ed invece , dato che sono un piccolo artigiano , se guadagno 100 , 75 vanno allo stato , lavoro Sabato , Domenica , nelle festività ... rischio di tutto e di più , per cosa ? Per vedere un ebete che dà più soldi agli immigrati clandestini che ai nostri invalidi ?

Dario Marcantonio
Dario Marcantonio

Si è vero, in 11 mesi Renzi si è scagliato contro la corruzione, la mafia, il degrado urbano, ha rimesso a posto scuole ed ospedali, ha dato più fondi alle forze di polizia , ha risolto il problema della burocrazia a tutti i livelli . Ma forse è giusto così , non meritiamo di meglio

Vincenzo Desiante
Vincenzo Desiante

Infatti in questo ultimo anno i dati economici sono in caduta libera.

ExPD
ExPD

Visto che controlliamo l'ortografia, "po'" si scrive con l'apostrofo e non con l'accento, perché la parola significa "poco".