•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 12 febbraio, 2015

articolo scritto da:

Dalla lista Falciani spuntano i nomi dei politici italiani

Lista Falciani: dopo i primi nomi resi noti di protagonisti dello sport, dell’imprenditoria e dello spettacolo ecco i primi nomi dei politici italiani pubblicati in un articolo del settimanale L’Espresso che dedicherà la copertina del suo prossimo numero in edicola domani alle vicenda legata ai conti in Svizzera.

Nella lista compaiono: Giorgio Stracquadanio, già deputato azzurro morto nel Gennaio del 2014 a cui risulta collegato un conto della Hsbc di Ginevra con una disponibilità pari ad dieci milioni e settecento mila dollari.

Altro nome illustre è quello di Civati che risulta intestatario di un conto aperto da suo padre e che come spiega il politico “si è estinto nel 2011 per effetto delle spese bancarie, senza che dal 1998 sia mai stato effettuato alcun versamento o prelievo”. Pippo Civati parla del conto in un post pubblicato sul suo blog dall’eloquente titolo ‘Non c’è proprio nessun problema a pubblicare le cose, almeno per me’ spiega la sua posizione.

Lista Falciani, Civati: apprezzo satira

Il conto di cui il democratico è stato cointestatario è stato aperto da suo padre in passato amministratore d’azienda. Civati nel post spiega di aver apprezzato l’ironia di alcuni commentatori: “Apprezzo soprattutto la satira: il commento più spiritoso è quello che dice che Civati è in minoranza anche in Svizzera. Ovviamente, come ho spiegato, non ci sono mai stato in Svizzera per quelle ragioni (al massimo sul lago o a fare un giro), ma ci sta, sono in minoranza, è vero”.

civati scissione pd

Un altro nome presente nella Lista Falciani è quello del finanziere Davide Serra, noto alle cronache per essere ottimo amico del premier Renzi.

 

Sondaggio elettorale Rosatellum

Sondaggio elettorale Rosatellum

sondaggio elettorale rosatellum

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

1 Commento

  1. ExPD ha scritto:

    Guardate meglio nella lista, gli amici di Renzi dovrebbero esserci tutti.

Lascia un commento