•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 12 febbraio, 2015

articolo scritto da:

PD, ecco la Leopolda siciliana: “Il futuro è il nostro presente”

pd renzi leopolda

Arriva a Palermo, il 28 febbraio e il primo marzo prossimi, la Leopolda siciliana. L’iniziativa, che prende il nome “Il futuro è il nostro presente”, è organizzata dall‘associazione Sicilia 2.0 e si svolgerà presso l’ex Fabbrica Sandron. Interverranno il sottosegretario Graziano Delrio e il vicesegretario del Pd Lorenzo Guerini. Un week end ricco di dibattiti e incontri, con più di quaranta tavoli tematici di confronto su argomenti diversi a cui potranno iscriversi e partecipare tutti i cittadini che vogliono dare un contributo per un futuro diverso alla Sicilia.

Il modello è la Leopolda nazionale

Si parlerà di economia, lavoro, politica ma anche immigrazione, sanità, assetto del territorio e suo governo, istruzione, formazione e università. Ciascun tavolo sarà coordinato da esperti – assessori, parlamentari, tecnici e specialisti – e per iscriversi sarà sufficiente collegarsi al sito www.siciliaduepuntozero.it. Oltre alla discussione nei tavoli tematici, ci sarà la sessione degli interventi dal palco: sarà possibile prendere la parola per suggerire un’idea o presentare una proposta per la Sicilia. Ogni intervento durerà cinque minuti e, per iscriversi, bisognerà prenotarsi entro le ore 15 di lunedì 23 febbraio sul sito www.siciliaduepuntozero.it.

regionali emilia romagna

Il programma prevede un week-end ricco di dibattiti e incontri, più di quaranta tavoli tematici di confronto su argomenti diversi a cui potranno iscriversi e partecipare tutti i cittadini che vogliono dare un contributo per un futuro diverso alla Sicilia: innanzitutto economia e lavoro, come portare e creare innovazione; ma anche politica e geopolitica; e poi immigrazione, sanità, conflitti, culture; centrali anche i temi che riguardano le istituzioni, l’assetto del territorio e il suo governo; un occhio particolare sarà rivolto al patrimonio storico, artistico e paesaggistico; spazio anche per istruzione, formazione e Università. Questi sono solo alcuni degli argomenti ospitati.

La manifestazione si svolgerà presso l’ex Fabbrica Sandron (Via Ferro Luzzi n. 3/5, a Palermo), un sito fortemente simbolico che ospitava, un tempo, l’omonima casa editrice costretta a trasferirsi a Firenze

Sondaggio elettorale Rosatellum

Sondaggio elettorale Rosatellum

sondaggio elettorale rosatellum

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

Lascia un commento