•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 17 febbraio, 2015

articolo scritto da:

Expo 2015, Mattarella taglierà nastro inaugurazione

Sarà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ad inaugurare Expo 2015 a Milano. A comunicarlo è il commissario unico di Expo Giuseppe Sala: “Il presidente Sergio Mattarella ha confermato che sarà lui a tagliare il nastro.Mi piacerebbe che la cerimonia avvenisse col sito già aperto al pubblico”.

Ora, aggiunge, l’attenzione “è concentrata sul problema della sicurezza”. Le notizie che giungono dalla Libia aumentano la necessità di mettere al riparo l’evento dai possibili rischi di attentati. Sempre Sala: “I 600 militari che il Viminale ha deciso di inviare a Milano sono un passaggio importante, che consentirà di potenziare le attività di controllo e di fluidificazione del sistema”.

Expo, Sala: inaugurazione è già 50%

La parola d’ordine è “aprire bene”. Perché “se l’inaugurazione andrà al meglio, saremo già al 50 per cento del grande e intenso lavoro che ci aspetta per i sei mesi della kermesse”. Il commissario unico per l’Expo 2015, intervistato da Quotidiano nazionale aggiunge: “a livello di infrastrutturazione dell’area possiamo essere sereni. Certo, gli ultimi giorni sarà una corsa. Ma questo è normale in tutti i grandi eventi. Anche all’Expo di Shanghai, nel 2010, qualche Padiglione ha aperto in ritardo”.

expo milano 2015

Sala ammette ritardi

A Milano “abbiamo in costruzione 80 Padiglioni: 53 dei Paesi, 4 tematici, più i 9 cluster e i Padiglioni corporate. In un’offerta così ampia, se anche tre Padiglioni, come sembra, dovessero arrivare in ritardo non sarà un problema. Il tema, al momento, è un altro”, ovvero “arrivare al giorno dell’inaugurazione con un palinsesto di eventi e di iniziative, anche fuori dal sito espositivo, che sia all’altezza”.

 

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

2 Commenti

  1. Lamberto Giusti ha scritto:

    sai che notiziona…

  2. Pingback: Off Topic » A volte ritornano I Bollettino n. 6

Lascia un commento