•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 17 febbraio, 2015

articolo scritto da:

Expo 2015, Mattarella taglierà nastro inaugurazione

i ritardi di expo 2015 a milano commissario giuseppe sala

Sarà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ad inaugurare Expo 2015 a Milano. A comunicarlo è il commissario unico di Expo Giuseppe Sala: “Il presidente Sergio Mattarella ha confermato che sarà lui a tagliare il nastro.Mi piacerebbe che la cerimonia avvenisse col sito già aperto al pubblico”.

Ora, aggiunge, l’attenzione “è concentrata sul problema della sicurezza”. Le notizie che giungono dalla Libia aumentano la necessità di mettere al riparo l’evento dai possibili rischi di attentati. Sempre Sala: “I 600 militari che il Viminale ha deciso di inviare a Milano sono un passaggio importante, che consentirà di potenziare le attività di controllo e di fluidificazione del sistema”.

Expo, Sala: inaugurazione è già 50%

La parola d’ordine è “aprire bene”. Perché “se l’inaugurazione andrà al meglio, saremo già al 50 per cento del grande e intenso lavoro che ci aspetta per i sei mesi della kermesse”. Il commissario unico per l’Expo 2015, intervistato da Quotidiano nazionale aggiunge: “a livello di infrastrutturazione dell’area possiamo essere sereni. Certo, gli ultimi giorni sarà una corsa. Ma questo è normale in tutti i grandi eventi. Anche all’Expo di Shanghai, nel 2010, qualche Padiglione ha aperto in ritardo”.

expo milano 2015

Sala ammette ritardi

A Milano “abbiamo in costruzione 80 Padiglioni: 53 dei Paesi, 4 tematici, più i 9 cluster e i Padiglioni corporate. In un’offerta così ampia, se anche tre Padiglioni, come sembra, dovessero arrivare in ritardo non sarà un problema. Il tema, al momento, è un altro”, ovvero “arrivare al giorno dell’inaugurazione con un palinsesto di eventi e di iniziative, anche fuori dal sito espositivo, che sia all’altezza”.

 


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

1 comments

Trackbacks

  1. […] http://www.termometropolitico.it/1160964_expo-2015-mattarella-tagliera-nastro-inaugurazione.html mentre il supercommissario unico Sala da un lato ammette che qualche opera quel giorno non sarà ultimata, ma è convinto che dentro il sito ma soprattutto fuori dal sito ci saranno eventi in grado di alzare il tasso spettacolare di Expo2015. Anzi, Sala si sbilancia ed attribuisce all’inaugurazione il 50% d’importanza per la riuscita dell’evento intero. Su queste basi possiamo presumere che quel giorno grande sarà l’ansia da prestazione per le strade di Milano. Nei restanti 6 mesi è possibile che l’obiettivo del cda sarà quello di ultimare le opere interne al sito Expo, per arrivare allo smontaggio dei padiglioni (il primo novembre 2015) in tempo. […]