•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 20 febbraio, 2015

articolo scritto da:

Ligresti, la Finanza sequestra 9,5 milioni

Non c’è pace per la famiglia Ligresti. Oggi la Guardia di Finanza ha disposto il sequestro di conti correnti e titoli, per un valore complessivo di 9,5 milioni di euro. Destinatari dell’intervento Salvatore e Jonella Ligresti, imputati a Torino per falso in bilancio e manipolazione del mercato. In particolare, il provvedimento di sequestro conservativo è stato emesso dalla IV Sezione del Tribunale di Torino ed è stato eseguito dal Nucleo di Polizia Tributaria in seguito al tentativo dei Ligresti di trasferire le risorse all’estero.

I conti correnti e i titoli nella disponibilità dell’ingegnere di Paternò e della figlia erano accesi presso la filiale milanese di Unipol Banca. Si tratta, rendono noto le fiamme gialle, di disponibilità finanziarie detenute in Italia e protette da un doppio schermo societario, costituito da una fiduciaria italiana e da tre società lussemburghesi, la Hike Securities Spa, la Canoe Securities Sa e la Limbo Invest Sa.

Ligresti, soldi diretti in Svizzera?

Il sequestro è arrivato in seguito alla scoperta della GDF, realizzata appena 4 giorni fa, secondo cui la famiglia ha trasferito su conti esteri in Svizzera 16,5 milioni.  Le operazioni, disposte tra il 24 e il 30 gennaio 2014 (nel pieno dell’inchiesta) da Gioacchino Paolo, Giulia Maria e Jonella Ligresti, consistevano secondo le Fiamme Gialle nel liquidare l’intero pacchetto azionario depositato in Italia e trasferire i fondi così ottenuti su conti correnti elvetici, fiduciariamente intestati a società lussemburghesi direttamente riconducibili agli indagati. La mossa è fin troppo chiara: sottrarre, poco a poco, l’intero patrimonio alle pretese della giustizia italiana.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle voluttà

Tutto secondo i piani

Tutto secondo i piani

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

Lascia un commento