•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 25 febbraio, 2015

articolo scritto da:

Fassina: la Grecia per salvarsi esca dall’euro

Fassina

Intervento di Stefano Fassina sulla situazione della Grecia. Mentre Tsipras, dopo la vittoria nelle elezioni in Grecia, è al lavoro con un elenco di riforme da approvare e l’impegno con l’Europa c’è chi dall’Italia pensa che nonostante gli sforzi ci sia solo un’altra strada per salvare la Grecia.

“Se vuole sopravvivere, e se la sinistra greca vuole sopravvivere, dati i vincoli politici che vi sono oggi nell’Eurozona, temo che per la Grecia non vi sia altra possibilità che uscire”. Cosi il deputato democratico Stefano Fassina a La Stampa secondo il quale “è evidente che non sarebbe una passeggiata, ma credo che l’Apocalisse in Grecia sia già arrivata. La linea proposta porterà inevitabilmente tra qualche mese a dover ristrutturare il debito, quest’accordo serve solo a prendere tempo. È ovvio che ci sarebbero costi di breve periodo che possono essere elevati, ma lungo la strada che è stata impostata non ci sono soluzioni: l’impatto arriverà e, temo, in condizioni peggiori di quelle di ora”.

Fassina: buon senso oltre la politica

“A un certo punto  c’è il buon senso oltre alla politica: se uno continua su una strada che lo porta alla deflazione e all’impennata dei debiti pubblici, si deve rendere conto che è su una strada non più sostenibile. Non è un problema di destra o sinistra: è un problema di prenderne atto”.

stefano fassina pd grecia

Uscire dall’euro? Si, secondo Fassuna tutti devono porsi l’interrogativo “anche la Germania, la Francia, la Spagna…È male impostata la discussione se abbia vinto Tsipras o l’Europa: al contrario di quello che ha detto il ministro Padoan, in questa partita hanno perso tutti. Le correzioni necessarie a far funzionare l’euro sono politicamente impossibili: vogliamo dirci questa amara verità o vogliamo far finta che con un’altra operazione di precarizzazione del lavoro riusciamo a far ripartire l’economia?”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

2 comments

Trackbacks

  1. […] Anche Fassina (PD) pensa che uscire dall'euro in determinati casi possa significare salvarsi Fassina: la Grecia per salvarsi esca dall'euro – Termometro Politico […]