•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 15 marzo, 2015

articolo scritto da:

Landini: “Il sindacato deve fare politica”

MAurizio Landini, sondaggi elettorali

Maurizio Landini, segretario generale della Fiom, torna a parlare di una sua possibile “discesa in campo”. Intervistato da Lucia Annunziata per i programma In Mezz’ora, Landini ribadisce la volontà di dare vita ad una “coalizione sociale” lontana dalla classica forma-partito.

E tuttavia, alla domanda se intenda o meno candidarsi, il leader della Fiom continua a essere evasivo: “Io non voglio fare un partito né uscire dal sindacato ma il sindacato deve essere un soggetto politico, deve discutere alla pari”, ha spiegato. “Chi è in mala fede tenta di descrivere questa iniziativa dentro la logica politica di adesso”, ha sottolineato il leader Fiom che ha voluto rimarcare: “Io non sto dentro il perimetro che vuole qualcun altro perchè io e i lavoratori il paese lo vogliamo cambiare più di Renzi”.

Landini: “Governo non ha il consenso”

Poi sono arrivati i classici attacchi rivolti al Presidente del Consiglio: “Io non giro blindato, parlo con le persone. La gente si sente sola, non rappresentata e non è in grado di organizzarsi per dire la sua. Non è vero che il governo ha il consenso, sono balle“. Tanto è vero che “le decisioni che sta prendendo se le fa votare in Parlamento con la fiducia. Il governo non è andato dai giovani, dai precari e dai dipendenti per sapere se erano d’accordo sul togliere lo statuto dei lavoratori. Non ci va”.

Viene replicato anche l’attacco al Pd: “Per la prima volta dal dopoguerra a oggi, per legge, stanno cancellando i diritti e modificando i rapporti di forza. Confindustria e una parte consistente degli imprenditori, con Renzi – ha attaccato il segretario Fiom -, stanno operando per cancellare ogni vincolo sociale e stanno cancellando i diritti“.

Sondaggio Post Verità

Sondaggio Post Verità

La domanda del giorno

Come si chiamerà il gruppo degli scissionisti Pd?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle Voluttà

#efamolostoflavio

#efamolostoflavio

articolo scritto da: