•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 2 aprile, 2015

articolo scritto da:

Nyt, Renzi: “Jobs Act? La cosa più di sinistra che abbia mai fatto”

“Per l’Italia, è il tempo delle decisioni. Sono il più giovane leader che l’Italia abbia mai avuto. Sto usando la mia energia e il mio dinamismo per cambiare il mio Paese. Penso che sia il tempo di scrivere una nuova pagina per l’Italia. Non posso aspettare a causa dei vecchi problemi del passato”. Sono queste le parole di Matteo Renzi in un’intervista rilasciata al New York Times.

Renzi: “In Italia apartheid nel mondo del lavoro”

Si parla anche di Jobs Act: “Qual è l’identità della sinistra in Italia? È dare più diritti ai giovani, dare possibilità a una nuova generazione. Abbiamo avuto, in Italia, un apartheid nel mondo del lavoro. Il Jobs Act è la cosa più di sinistra che abbia mai fatto”. Renzi ha paragonato inoltre l’agenda del Pd a quella del Labour di Tony Blair, il cui azzardo fu “trasformare il Partito laburista da un partito perdente a un partito vincente”.

renzi

Renzi: “Ue ha cambiato verso”

Infine, sull’UE ha aggiunto: “E’ importante sottolineare la nuova direzione dell’Unione europea, l’Europa aveva bisogno di smetterla di “discutere solo di bilanci e austerità”, perché ha “identità, sogni, speranza e strategia”.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

La colazione dei cavalieri

La colazione dei cavalieri

articolo scritto da: