•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 2 aprile, 2015

articolo scritto da:

Salvini-Fedez-Jovanotti: lite a tre su twitter

Curioso botta e risposta, quello andato in scena stamattina su twitter. Tutto nasce da un tweet di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti (vicino al Pd e a Matteo Renzi), che attacca il leader della Lega Nord Matteo Salvini: “Non mi piace l’orizzonte di Salvini, il mio orizzonte è la società multiculturale. A me piace l’Europa, la moneta unica, io vorrei una moneta unica mondiale”.

Immediata la replica del segretario del Carroccio: “Minestrone Unico Mondiale? No, grazie”. Jovanotti però non molla e controreplica a sua volta: “Matteo Salvini è bello avere idee e orizzonti diversi, ti rispetto e ti trovo forte nell’esposizione delle tue. Che le idee danzino è bene”.

La discussione, che sembrava al tramonto, viene a sorpresa rivitalizzata dal rapper Fedez (vicino al Movimento 5 Stelle), che se la prende proprio con Jovanotti per essere stato troppo tenero con Salvini: “Quando dici ‘forte nell’esposizione’ cosa intendi? Gli insulti razzisti e la xenofobia? Forti sono forti eh, danzarci anche no”. Il cantante e dj romano allora si spiega: “Ciao! Razzismo non è idea ma mostruosità (e anche reato). Mi riferisco alle idee (Europa e euro) sulle quali non sono d’accordo”.

Salvini attacca Fedez

“Apprezzo l’apertura mentale di Jovanotti. Da Fedez invece mi aspetto che adotti due rom, due clandestini e due imam estremisti. Per coerenza”, scrive Salvini su Facebook. “Musicalmente preferisco Jovanotti, anche come apertura mentale. Fedez mi sembra un talebano. Mio figlio è andato al concerto di Fedez questo è un problema in famiglia”, ha concluso Salvini rispondendo alle domande dei cronisti durante un sopralluogo in un campo Rom alla porte di Milano. “Cambia filastrocca Mattè, inizia tu ad adottare nuove strategie di marketing” è la risposta del rapper milanese.

Sondaggio elettorale Rosatellum

Sondaggio elettorale Rosatellum

sondaggio elettorale rosatellum

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

6 Commenti

  1. Agata Belviso ha scritto:

    Non l’avete detto ieri?

  2. Piero Nanni ha scritto:

    ma chi se ne frega?!?!?!?!

  3. Auro Gall ha scritto:

    Jovanotti ha una idea di democrazia occidentale ma se si analizza questa democrazia si deduce che è putrida quanto l’antica ideologia dell’oppressione…

  4. Lapo Mazza ha scritto:

    Due mongoli su tre non e’male

  5. Lub Bardi ha scritto:

    non si potrebbero mandare tutti e tre in miniera?

  6. Elis de Martin ha scritto:

    Bravissimo Fedez!! Il talebano sembra Salvini con quella barba poi per quello dice dimostra una povertà mentale disarmante

Lascia un commento