•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 13 aprile, 2015

articolo scritto da:

Elezioni regionali, secondo Fini: “Berlusconi cerca capri espiatori”

elezioni francia, fini

Gianfranco Fini dice la sua sulla situazione di instabilità che attraversa il centrodestra a poche settimane dalle elezioni regionali del 31 Maggio. Fini, come Fitto, è stato a suo tempo artefice di un lungo braccio di ferro col fondatore di Forza Italia Silvio Berlusconi. Il Giornale in un articolo pubblicato sabato a firma di Salvatore Tramontano dal titolo “Delfini e topi” ha accostato le figure di Fini e Fitto fornendo un’analisi di quanto sta accadendo originale.

Cosa pensa Fini delle divisioni nel centrodestra? Ecco la risposta dell’ex leader di Alleanza Nazionale al Messaggero: “Ci troviamo ormai all’epilogo della vicenda politica di Berlusconi. Dirò a Sarkozy che la catastrofe annunciata di Forza Italia non è dovuta, come si crede, alle liti tra i vertici forzisti. Piuttosto ritengo che Berlusconi stia cannoneggiando volontariamente il suo Stato maggiore perchè ha bisogno di capri espiatori per l’eventuale sconfitta. È uno schema che ha già adottato con noi alleati”.

 gianfranco fini

Colloquio tra Fini e Sarkozy

Fini incontrerà mercoledì pomeriggio a Parigi Sarkozy: “Con Sarkozy parleremo di politica, certo. Del futuro del suo partito, pressato come è dal Front national della Le Pen. E, ovviamente, mi chiederà della situazione della destra italiana”.

Fini su differenze tra Lega e Front National

“Spiegherò che la nostra Lega e il Front national sono profondamente diversi. Salvini limita la sua battaglia al rifiuto dell’euro e all’invettiva anti immigrati. E poi la Le Pen punta ad accreditarsi presso i moderati francesi, e mira a governare, anche perchè in Francia il presidente della Repubblica è eletto dal popolo. Salvini invece – osserva – alza molto la voce, solo per far aumentare la propria percentuale. Ma non si sogna di misurarsi con il governo del Paese”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

6 comments
Giuseppe Bonura
Giuseppe Bonura

Su questo argomento sono d'accordo ,po ha sbagliato a unirsi con un farabutto

Augusto Minoja
Augusto Minoja

si guardera' allo specchio e si chiedera': che fei mi cacci?

Borsa On Line
Borsa On Line

Si sono d'accordo. Berlusconi farà una brutta fine politica.

Alessandra Zaccari
Alessandra Zaccari

sei tristemente penoso... Hai leccato il culo a Berlusconi per anni, hai banchettato con lui a palazzo per quasi un decennio, ed ora viene a fare la verginella vittima del berlusconismo che tu stesso hai sostenuto? Speri di rifarti una verginità politica semplicemente strillando contro il monarca? Tu che ovunque sei passato hai distrutto ciò che ti veniva affidato? Tu che hai tradito chiunque hai incontrato nel tuo percorso? Dovresti soltanto stare zitto e avere il buon gusto di sparire dalla politica (anche se a questo ci hanno già pensato gli elettori, per fortuna...)

Trackbacks

  1. Anonimo scrive:

    […] veniva dalla trincea del lavoro. Alcune metodologie Berlusconi non le conosce nemmeno oggi”. Fini ha di recente commentato le mosse di Berlusconi in vista delle elezioni regionali spiegando le uscite del leader di Forza Italia contro l’ex delfino Fitto come la ricerca […]