•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 15 aprile, 2015

articolo scritto da:

M5S, Di Maio: “Abolire i vitalizi dei condannati o si sta con i mafiosi”

m5s di maio luigi

Il Movimento 5 Stelle torna alla carica proponendo l’abolizione dei vitalizi per condannati. A rilanciare la proposta è Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera ed esponente di picco del M5S, che tramite facebook dichiara “Aboliamo i vitalizi subito. Sono due anni che lo chiediamo. Chi sceglierà la via più lenta, sta dalla parte dei privilegiati (che a volte sono addirittura mafiosi. È assurdo che in questo Paese i condannati per mafia non possano fare concorsi pubblici ma possano percepire un vitalizio di 5.000 euro al mese. Ogni giorno in Italia ci sono politici condannati anche per mafia che percepiscono un vitalizio da migliaia di euro al mese, maturato solo con qualche anno o mese in Parlamento. Ogni giorno in Italia c’è un pensionato che pur avendo passato trent’anni a lavorare, percepisce una pensione da 500 euro al mese ed ha figli e nipoti disoccupati a carico. Più va avanti questa ingiustizia più i cittadini odieranno lo Stato. Inoltre oltre al danno la beffa.”

vitalizio

Vitalizi, Politici condannati per mafia a 5.000 euro al mese

Per poi continuare “Nessuno sa che per abolire questa vergogna, basterebbero pochi minuti e solo 20 mani alzate in una stanza della Camera dei deputati, quella che ospita l’Ufficio di Presidenza di Montecitorio. Idem al Senato. Stiamo chiedendo di farlo il prima possibile. È vergognoso che in queste ore ci si stia trincerando dietro la scusa dell’abolizione per legge, così da perdere altro tempo. Per noi non serve una Legge, sono eliminabili in pochi minuti con una delibera dell’ufficio di Presidenza. È assurdo che in questo Paese i condannati per mafia non possano fare concorsi pubblici ma possano percepire un vitalizio di 5.000 euro al mese. Ogni giorno in Italia ci sono politici condannati anche per mafia che percepiscono un vitalizio da migliaia di euro al mese, maturato solo con qualche anno o mese in Parlamento. Ogni giorno in Italia c’è un pensionato che pur avendo passato trent’anni a lavorare, percepisce una pensione da 500 euro al mese ed ha figli e nipoti disoccupati a carico. Più va avanti questa ingiustizia più i cittadini odieranno lo Stato. Inoltre oltre al danno la beffa. Nessuno sa che per abolire questa vergogna, basterebbero pochi minuti e solo 20 mani alzate in una stanza della Camera dei Deputati, quella che ospita l’Ufficio di Presidenza di Montecitorio. Idem al Senato. Stiamo chiedendo di farlo il prima possibile. È vergognoso che in queste ore ci si stia trincerando dietro la scusa dell’abolizione per legge, così da perdere altro tempo. Per noi non serve una Legge, sono eliminabili in pochi minuti con una delibera dell’ufficio di Presidenza”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

85 comments
Pierfrancesco Catapano
Pierfrancesco Catapano

giorni fa sgrullo ha scritto sul sacro plog ''mafia capitale, tangenti expò e loro che fanno? Pensano a mettere un tetto alle pensioni d'oro''

Pierfrancesco Catapano
Pierfrancesco Catapano

propaganda. La pensione non è revocabile, si può solo pignorare. Per il politico come per il netturbino. Non si può manco rifiutare o ''restituire'', come i grillini sanno bene...

Raffaela Giobbo
Raffaela Giobbo

Con tutto quello che hanno rubato, si sono sistemati a vita, quindi non hanno bisogno di vitalizio..bisogna dare quei soldi a persone bisognose. .non ai delinquenti che ci governano.

Fernando Giannoni
Fernando Giannoni

Ma non diciamo cavolate! I vitalizi o si aboliscono per tutti oppure sono tutte stupidaggini. E' come dire che se un pensionato commette un reato gli togli la pensione. E' semplicemente incostituzionale. VIA A TUTTI SENZA SE E SENZA MA. Diffidate delle bischerate.

Elio Cannarsa
Elio Cannarsa

A rigà, ho detto che sono d'accordo, non c'è bisogno che mi veniate a fare il pippotto anti PD. Secondo me però il vero problema è che il M5S si è presentato come forza di garanzia, la quale avrebbe votato buone proposte a prescindere dalla provenienza politica "perchè le ideologie sono morte!". Oggi invece ci troviamo davanti ad un dato di fatto: se il PD (e tutti gli altri partiti) fa una proposta giusta la risposta è "no non la votiamo perchè non ci mischiamo ai mafiosi". Tutto si traduce in un continuo ostruzionismo a braccetto con i leghisti, su qualsiasi, e ripeto qualsiasi, progetto di legge presentato. Si veda oggi quello anti-terrorismo - che non mi pare faccia così schifo. Questo non mi pare coerente. E mi sa che non sono l'unico a pensarlo dato il continuo calo pentastellato nei sondaggi. Tutto qui!

Antonio Rossi
Antonio Rossi

NOOOOOO! con questi fannulloni non sarò mai d'accordo

Matteo Monopoli
Matteo Monopoli

di maio mi deludi , i vitalizi sono da abolire PER TUTTI non solo i condannati a tutti

Lorenzo Gucciarelli
Lorenzo Gucciarelli

Ricordo che a parole son bravi tutti... non ci vogliono geni... non mi pare abbia detto nulla di nuovo...

Matteo Meo Maulu
Matteo Meo Maulu

Proposta di legge fatta. È stata bocciata. Che devono fare? Ma ovviamente è colpa loro

Savino Cicoria
Savino Cicoria

Esatto. Paola Manini... leggi, concentrati e cerca di capire. Poi rifletti per cinque minuti e poi respira, respira, respira.

Savino Cicoria
Savino Cicoria

Paola Manini, sfoga la tua repressione e le tue idiosincrasie altrove. Sei troppo nervosa...

Savino Cicoria
Savino Cicoria

Giovanni Longobardi, una sola domanda: ma prima di scrivere leggi? Ora, va bene che devi dire qualcosa (qualunque cosa) per difendere il M5S, però così fai ridere.... sei splendido! Continua così.

Giovanni Longobardi
Giovanni Longobardi

Ma vi riferite alla legge anti-corruzione? E' una legge ridicola! Lo sanno tutti che il problema non sono le pene, ma il processo penale. La corruzione è già reato, il governo le ha aumentate. Non vedremo un solo corrotto in più finire in galera.

Savino Cicoria
Savino Cicoria

Eccerto, vai avanti tu che a me viene da ridere. Sei fantastico!

Paola Manini
Paola Manini

Non c'è bisogno che te lo dica io....sei tale e quale al tuo amico sopra.....bay bay

Massimo Oldani
Massimo Oldani

Giusto pure eliminare i vitalizi a chi non ha fatto un cazzo come di maio ad esempio . Che già rubano un lauto stipendio per far caciare e avventini

Berto Db
Berto Db

Sé si sono astenuti avevan motivi validi approfondisci

Paola Manini
Paola Manini

Chi ha detto che voglio farti qualche cosa , e se dirti che sei idiota ti rende felice non c'è problema.......IDIOTA...

Salvo Marino
Salvo Marino

Legge già presentata mesi fa dal m5s ma bocciata dal PD, peccato che la gente non viene informata su queste cose, probabilmente con un informazione diversa e libera il PD prenderebbe il 10%

Salvo Marino
Salvo Marino

Ai poco informati ricordo che la legge l ha già portata il m5s ma è stata bocciata da tutte le forze politiche, per favore smettere di farvi prendere in giro dal PD :(

Vincenzo Galante
Vincenzo Galante

Può essere che sei meglio di me. Non conoscendoti non posso assolutamente dire il contrario

Federico Maestri
Federico Maestri

La proposta è di puro buonsenso. Intendono anche votarla, poi? Ricordo occasioni di astensione solo perchè le leggi spuntate fuori non erano esattamente quelle che proponevano loro. Fa comunque piacere sentir battere ripetutamente sul tema.

Riccardo Bottegal
Riccardo Bottegal

ah non lo so cosa vuoi farmi... so solo che il risultato è un misto tra ilarità e pena

Vincenzo Galante
Vincenzo Galante

Non ho capito? Tu hai risposto ad un mio commento è mi dici pure cosa voglio? Non ti conosco e nonostante questo ti rivolgi a me con espressioni tutt'altro che signorili. Lascia perdere...

Guido Bezzeccheri
Guido Bezzeccheri

Il m5s ha la capacità di rendere ridicole anche le battaglie più giuste

Antonella Caraviello
Antonella Caraviello

Non credo che siano li per collaborare con i delinquenti Elio ma per dare voce al popolo

Paola Manini
Paola Manini

Ripeto....cosa vuoi...mi conosci forse...???