•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 18 aprile, 2015

articolo scritto da:

Expo, Sala: “Quasi tutto pronto. Pochissimi padiglioni in ritardo”

“I padiglioni in ritardo sono veramente pochissimi, siamo vicini a preparare quasi tutto”. A dirlo è Giuseppe Sala, commissario Expo, a Pompei per “Italia 2015 il Paese nell’anno dell’Expo” con il premier Matteo Renzi e il presidente dell’Anac, l’autorità nazionale anticorruzione, Raffaele Cantone.

“Tutto il team dell’anticorruzione ci ha dato una grande mano – spiega Sala – eravamo in una situazione difficile un anno fa. Poi insieme abbiamo fatto un’opera di recupero straordinaria. Cantone ci ha dato un po’ di regole, di copertura e qualche buon consiglio. Noi abbiamo fatto la nostra parte e Cantone lo può testimoniare”.

A 13 giorni dall’apertura di Expo, assicura Sala, “non è più una speranza, ma è una consapevolezza quella che apriremo bene. Mancherà veramente pochissimo, anzi ogni giorno mi rinfranco. Molti padiglioni stan facendo già le presentazioni perché sono finiti, ieri è stata la volta degli Emirati Arabi che hanno un grandissimo padiglione. Quelli in ritardo sono veramente pochissimi – conclude – quindi credo che saremo vicini a preparare quasi tutto”.

cantone

Raffaele Cantone, presidente Anac

Expo, Cantone: “Manifestazione partirà nel modo migliore”

Raffaele Cantone si è detto sicuro del fatto che “la manifestazione del primo maggio partirà e partirà nel modo migliore”. “Si poteva fare molto di più – ammette il magistrato – però vorrei ricordare qual era il clima che c’era un anno fa quando ci furono le indagini quando sembrava che il primo maggio saremmo arrivati senza l’Expo o anche chiedendo un rinvio: tutto questo non è avvenuto e credo che sia un risultato significativo”. “Abbiamo provato a fare i controlli nel modo più approfondito possibile evitando che ci possano essere episodi come quelli che si erano verificati”, sottolinea Cantone.

Sondaggio elettorale Rosatellum

Sondaggio elettorale Rosatellum

sondaggio elettorale rosatellum

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

4 Commenti

  1. Compagno Igor Stefano Turconi ha scritto:

    E’ interessante che dica che Cantone gli ha dato buoni consigli, significa che senza di lui non avrebbe saputo gestire la lotta alla corruzione e alle infiltrazioni mafiose nei subappalti? 100000€ di stipendio annuo per fare cosa? Prendere consigli?

  2. Alex Parela ha scritto:

    Sarà un grande Expo !!!

  3. Paolo Caudana ha scritto:

    Solo per far soldi ai soliti! ! ! ! ! ! !

  4. Leo Sama ha scritto:

    GRANDISSIMO BUGIARDO! la verità è ben altra. tra aziende che dichiarano fallimento per poter fare i lavori in NERO, pagamenti non fatti con conseguenti rallentamenti e cose come il bando di oltre 1,1 milioni di euro per mettere dei cartonati al posto dei padiglioni http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/03/16/expo-2015-operazione-camouflage-bando-1-milione-per-nascondere-incompiute/1511390/ , date di lavori ultimati in AGOSTO(!) se non anche dopo, come può questa grandissima faccia da culo dire una stronzata del genere?

Lascia un commento