•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 23 aprile, 2015

articolo scritto da:

Immigrati, Salvini risponde a Morandi: “Li mantenga e paghi di tasca sua!”

Lega Toscana, problemi per Salvini

Alla fine è arrivato. Dopo il post pubblicato da Gianni Morandi su Facebook, per ricordare ai tanti italiani che “nel secolo scorso sono stati emigranti”, arriva l’attesa replica del segretario della Lega Nord Salvini su Twitter: “Se Gianni Morandi è così attento a esigenze degli immigrati, dia buon esempio: accolga, ospiti, mantenga e paghi di tasca sua!”.

Il post di Gianni Morandi

Pochi giorni fa, dopo l’ennesima tragedia che ha visto la morte di oltre ottocento migranti, Morandi aveva invitato i suoi fan a ricordare gli italiani “partiti dalla loro Patria verso l’America, la Germania, l’Australia, il Canada… con la speranza di trovare lavoro, un futuro migliore per i propri figli, visto che nel loro Paese non riuscivano ad ottenerlo, con le umiliazioni, le angherie, i soprusi e le violenze, che hanno dovuto sopportare! Non è passato poi così tanto tempo…”. Dopo la pubblicazione del post, il cantante è stato bersagliato dagli insulti dei suoi fan, ai quali ha provato a rispondere personalmente.

Il cantante ha poi pubblicato un secondo post in cui si è detto “sorpreso dalla quantità di messaggi al mio post di ieri. Sto continuando a leggere ma penso sia impossibile arrivare in fondo… 14mila messaggi! Ho anche risposto ieri sera per un paio d’ore. Forse non mi aspettavo che più della metà di questi messaggi facesse emergere il nostro egoismo, la nostra paura del diverso e anche il nostro razzismo. A parte gli insulti che sono ormai un’abitudine sulla rete, frasi come ‘andrei io a bombardare i barconi’ o ‘sono tutti delinquenti e stupratori’ oppure ‘vengono qui solo per farsi mantenere’, mi hanno lasciato senza parole… Magari qualcuno di questi messaggeri, ha famiglia, figli e la domenica va anche a messa. Certamente non ascolta però, le parole di Papa Francesco…”


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

99 comments
Bianca Fercodini
Bianca Fercodini

Perché lui, il barbuto, panzuto,...padano quanti italiani in difficoltà ha portato a casa sua e ha mantenuto?

Rocco Logozzo
Rocco Logozzo

... senza nessun ombra di dubbio... con Gianni Morandi ...

Yuri Napolitano
Yuri Napolitano

nessuna ti ha mai detto che sei un genio ? se è successo mentivano.

Yuri Napolitano
Yuri Napolitano

bhe nemmeno lui è messo male, potrebbe prendere a casa sua gli italiani in difficoltà....

Lucio Bufo
Lucio Bufo

e tu che fai il politico .... che cosa hai fatto, di concreto, quindi toccabile con mano, per il popolo italiano? ...e in Europa? già, li non ci vai mai, ti limiti a rubare il ricco stipendio ... ma vai a fare la morale a tua sorella, vai!

Adriana Bellelli
Adriana Bellelli

di sentire uche costui appartiene al popolo italiano.andasse lui nei campi di accoglienze neinel bel mezzo dei campi di guerra da cui i poveri emigranti scappno da una morte sicura attraversando il mare sconoscuiuto ben sapendo che possono essere uccisi da quelle acque ssconosciute!

Marco DE Biasio
Marco DE Biasio

Salvini i Leghisti mantienili e pagali di tasca tua!!

Adriana Bellelli
Adriana Bellelli

come si pe5rmette una simile belva dire che appartiene ala nostra civilta? io ho vergogna di

Roberto Del Monaco
Roberto Del Monaco

Manlio Di Stefano - M5S IMMIGRAZIONE: VITTORIA M5S IN EUROPA MASSIMA CONDIVISIONE Il Consiglio d'Europa, oggi, ha approvato un emendamento a mia prima firma che chiede all'Europa di condividere non solo le responsabilità ma anche i costi delle operazioni inerenti la gestione dei migranti e, soprattutto, di rivedere le logiche dell'accordo di Dublino per inserire il concetto di quote d'accoglienza per paese. A questo risultato siamo arrivati dopo tre giorni di battaglia, in commissione e in aula, per convincere i rappresentati di 48 paesi che l'Italia da sola non ce la può fare e ha bisogno di aiuto. In sostanza abbiamo fatto modificare il paragrafo che diceva "A rivedere il regolamento di Dublino nell'ottica della condivisione delle responsabilità nella ricezione e gestione dei migranti irregolari e richiedenti asilo" in "A rivedere il regolamento di Dublino nell'ottica della condivisione delle responsabilità e dei costi nella ricezione e gestione dei migranti irregolari e richiedenti asilo, con quote per la loro distribuzione tra i paesi membro dell'Unione Europea in base alla popolazione e alla capacità economica degli stessi". Che dire...sono estremamente soddisfatto di aver ottenuto in Europa ciò che Matteo Renzi dice in Italia ma poi non fa. Ora spetterà al Consiglio Europeo andare in questa direzione ma, intanto, noi abbiamo fatto la nostra parte mantenendo, come sempre, le nostre promesse e dando al nostro paese una carta in più da giocare. Pensate che il francese Thierry Mariani, Presidente della Commissione Migranti Sfollati e Rifugiati nonché relatore per il provvedimento, ha preso la parola in assemblea generale per complimentarsi per questo emendamento definendolo una "rivoluzione per l'accordo di Dublino". Lo ripeto, impegno, determinazione, onestà e passione sono le uniche qualità che servono per fare politica, tutto il resto vien da sé, se sei in buona fede, altrimenti sei solo un politicante da strapazzo. Il M5S è pronto, ha le risposte che servono e ha solo bisogno di andare al governo per cambiare il nostro paese e l'Europa tutta.

Liviana Genzo
Liviana Genzo

ospitiamoli tutti , epoi vedremo alle prossime votazioni le destre che avranno dei notevoli vantaggi ,ma senon capite è tutto inutile bla bla bla...

Amanda Castrogiovanni
Amanda Castrogiovanni

Come ho già ribadito in altri siti: Il fratello di mia nonna andò in USA. Sì ammalo' sul piroscafo . All'arrivo fu messo in quarantena e rispedito in italia. Per andare in america si facevanio regolari documenti e si pagava un regolare biglietto e non si pagavano scafisti di straforo. I nostri immigrati sono paragonabili ai messicani che passano di nascosto la frontiera e se lì beccano non c' è sanità vitto alloggio e paghetta ma il rimpatrio. Scusate... pensavo di fare il paragone con uno Stato civile

Io Sempre
Io Sempre

Loro leghisti sono abituati a vivere di tasca altrui

Salvatore Ciriolo
Salvatore Ciriolo

Visto che Salvini di soldi ne ha, e tanti, ospiti a casa sua qualche italiano in difficoltà.

Adolfo Valenti
Adolfo Valenti

A Lombardi... se non sai cosa dire per difendere il tuo mito indecente...taci come i tuoi amici leghisti...che almeno hanno più pudore di te. Confronto tra Morandi e Salvini...e' come tra Dio e Barabba... Ora per appellare il vostro "candido" Matteo...lo chiamerò Barabba...se prende quello stipendio...un mariuolo lo e' senz'altro!!!

Rita Manna
Rita Manna

Attento che Masaniello fece una brutta fine....

Rita G. Giuliana
Rita G. Giuliana

No comment! Cominciamo a farlo parlare da solo? Abbiamo compreso i suoi concetti, è ora che si parli addosso facendo la cacca.

Giovanni Fiori
Giovanni Fiori

io mi chiedo, visto che l'unica cosa che sa dire Salvini è "perchè non ti prendi un immigrato a casa tua?" perchè LUI non si prende un Italiano povero e in difficoltà a casa sua,? Con i 20000 euro al mese che si prede dal Parlamento Europeo per non essere MAI a difendere gli interessi degli Italiani almeno potrebbe farne stare bene qualcuno !

Dario Balducci
Dario Balducci

Certamente non con quel coglione di Salvini, bisogna essere ubriachi per votarlo

Vale Barbaresi
Vale Barbaresi

E tu fatti mantenere dai tuoi genitori bimbetto che noi siamo stanchi

Claudia Lombardini
Claudia Lombardini

Morandi ,lecchino dei sinistri per interesse ! Tra poco gli daranno una trasmissione sulle reti Rai.

Grazia Delrio
Grazia Delrio

Io non voglio più mantenere salvini, si può togliergli lo stipendio?

Rita Tosi
Rita Tosi

Ma veramente. .mancava solo Morandi. .adesso siamo apposto. ..

Concin Franco
Concin Franco

TI Mario di qualcos de costruttivo... no sta scampar dai discorsi....

Alberto Pogliana
Alberto Pogliana

Io vorrei non mantenere questo energumeno che non lavora e si pappa i miei soldi

Donato Palmieri
Donato Palmieri

Tre la madre di Franco Balconi che dopo averlo concepito con chi sa solo lei, si è atteggiata a buona madre di famiglia!

Bru Brum
Bru Brum

Sto con Gianni non con il troll

Valeria Nari
Valeria Nari

Come sempre Salvini si comporta da IDIOTA e chi lo segue peggio di lui !

Gildo Crippa
Gildo Crippa

Intanto noi manteniamo Salvini, che si guarda bene dal lavorare al Parlamento Europeo