•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 28 aprile, 2015

articolo scritto da:

Rassegna stampa: Italicum in aula, i morti italiani in Nepal

repubblica

Due sono notizie che si dividono le prime pagine dei giornali oggi: la morte certa di 4 italiani in Nepal e l’inizio delle votazioni sull’Italicum. Il Messaggero: “Terremoto, la conferma della Farnesina: 4 connazionali morti, altri 40 sono irreperibili”.

Italicum. Il Corriere della Sera svela un retroscena: “Il premier: voto di fiducia se parte l’ostruzionismo”. Su Repubblica c’è però un’altra ricostruzione: “Renzi: vinciamo meglio senza la fiducia”. Per Il Messaggero “la riforma elettorale ha il valore di un referendum tra i democrat”. Il Fatto Quotidiano parla dei ricatti di “forza italicum. Renzi mette sul piatto poltrone e ricandidature in cambio del via libera alla legge elettorale. Camera ancora vuota per la discussione generale. Oggi i primi 2 voti segreti”. Il Manifesto attacca il premier: “Renzi scrive ai demo­cra­tici che è in gioco il futuro del par­tito. Può darsi. Ma non dice che tutto viene dalla sua con­ti­nua e arro­gante pre­va­ri­ca­zione per riforme isti­tu­zio­nali utili al suo popu­li­smo ple­bi­sci­ta­rio, e non al paese” e poi anche la minoranza “se on ritro­vano qui e ora, nell’ultimo momento utile, una ragione di esi­stere e una dignità ormai per­so­nale prima che poli­tica, al pros­simo turno elet­to­rale saranno comun­que merce ava­riata”.

Libero svela tutti i trucchi dei finti profughi. “Fan richiesta d’asilo pur non avendone diritto e restano in Italia a nostre spese per mesi e mesi in attesa che le commissioni preposte respingano la loro domanda. Subito dopo fanno ricorso al Tar, garantendosi altri anni di permanenza. Un meccanismo da spezzare”.

Il Giornale rivela l’esistenza di guide e trucchi per salvarsi dal salasso Imu: “Separazioni fittizie, tetti scoperchiati, donazioni: i contribuenti non ce la fanno più”.

giornali


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments