•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 25 maggio, 2015

articolo scritto da:

M5S, Grillo “Vincere le regionali per abolire le Regioni”

grillo al seggio esibisce la scheda elettorale prima di inserirla nell'urna

“Dobbiamo vincere le elezioni regionali per abolire le Regioni”. Lo ha affermato Beppe Grillo, all’uscita dall’assemblea delle Ferrovie Nord Milano, dove è intervenuto polemicamente contro la gestione dell’ex presidente, Norberto Achille. “Se non vinciamo noi – ha aggiunto – non le aboliranno mai”. Cosa si aspetta dalle elezioni dopo la vittoria di Podemos in Spagna? “Mi aspetto prodotti regionali”.

Grillo vuole abolire le regioni, oggi ad assemblea soci FNM

Beppe Grillo è giunto stamattina in piazzale Cadorna alla sede di Ferrovie Nord Milano ed ha partecipato all’assemblea dei soci, dove è arrivato accompagnato dal consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Stefano Buffagni. “Questa è una società sana ma ci portiamo queste palle al piede da 17 anni”.

grillo in abito grigio con la mano vicina al volto

“Chi ha sbagliato deve andar via”

Grillo ha iniziato l’intervento sottolineando la parola “onestà” e ricordando come “la mission di questa azienda è far muovere i cittadini, non il figlio del presidente sulle auto aziendali, ne’ tantomeno acquistare beni personali compresi i video porno”.

Il comico ha quindi ricordato come “anche chi doveva controllare si è girato dall’altra parte e non ha visto che c’era una contabilità parallela”. Grillo ha poi lodato “l’azione coraggiosa di pochi cittadini che hanno denunciato il caso rischiando il proprio posto di lavoro”. Quanto al presidente dimissionario Norberto Achille, “non lo conosco – ha detto Grillo – è una persona come tante altre, messe lì da 17 anni”.

Ricordando le sue spese personali, sottolinea come “ha anche dei figli, e bisogna stare attenti”, riferendosi alle multe per migliaia di euro non pagate da Achille junior con auto aziendale. “Deve andarsene restituendo quello che ha preso”.

Infine Grillo ha sottolineato il ruolo che hanno avuto “due persone che hanno rischiato il posto per denunciare queste cose”. Proprio per “non lasciarle sole” Grillo ha ricordato la proposta di legge di M5S sul ‘whistle blowing’. Nel corso dell’assemblea è intervenuto anche il consigliere regionale lombardo Stefano Buffagni dei Cinquestelle, che ha proposto di «vendere la quota della Regione Lombardia a Ferrovie dello Stato». Quest’ultima possiede infatti il 57,57% di Fnm, le Fs il 14,74% mentre il Gruppo Gavio il 3,74%

 

 

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

La colazione dei cavalieri

La colazione dei cavalieri

articolo scritto da: