•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 25 maggio, 2015

articolo scritto da:

M5S, Grillo “Vincere le regionali per abolire le Regioni”

grillo al seggio esibisce la scheda elettorale prima di inserirla nell'urna

“Dobbiamo vincere le elezioni regionali per abolire le Regioni”. Lo ha affermato Beppe Grillo, all’uscita dall’assemblea delle Ferrovie Nord Milano, dove è intervenuto polemicamente contro la gestione dell’ex presidente, Norberto Achille. “Se non vinciamo noi – ha aggiunto – non le aboliranno mai”. Cosa si aspetta dalle elezioni dopo la vittoria di Podemos in Spagna? “Mi aspetto prodotti regionali”.

Grillo vuole abolire le regioni, oggi ad assemblea soci FNM

Beppe Grillo è giunto stamattina in piazzale Cadorna alla sede di Ferrovie Nord Milano ed ha partecipato all’assemblea dei soci, dove è arrivato accompagnato dal consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Stefano Buffagni. “Questa è una società sana ma ci portiamo queste palle al piede da 17 anni”.

grillo in abito grigio con la mano vicina al volto

“Chi ha sbagliato deve andar via”

Grillo ha iniziato l’intervento sottolineando la parola “onestà” e ricordando come “la mission di questa azienda è far muovere i cittadini, non il figlio del presidente sulle auto aziendali, ne’ tantomeno acquistare beni personali compresi i video porno”.

Il comico ha quindi ricordato come “anche chi doveva controllare si è girato dall’altra parte e non ha visto che c’era una contabilità parallela”. Grillo ha poi lodato “l’azione coraggiosa di pochi cittadini che hanno denunciato il caso rischiando il proprio posto di lavoro”. Quanto al presidente dimissionario Norberto Achille, “non lo conosco – ha detto Grillo – è una persona come tante altre, messe lì da 17 anni”.

Ricordando le sue spese personali, sottolinea come “ha anche dei figli, e bisogna stare attenti”, riferendosi alle multe per migliaia di euro non pagate da Achille junior con auto aziendale. “Deve andarsene restituendo quello che ha preso”.

Infine Grillo ha sottolineato il ruolo che hanno avuto “due persone che hanno rischiato il posto per denunciare queste cose”. Proprio per “non lasciarle sole” Grillo ha ricordato la proposta di legge di M5S sul ‘whistle blowing’. Nel corso dell’assemblea è intervenuto anche il consigliere regionale lombardo Stefano Buffagni dei Cinquestelle, che ha proposto di «vendere la quota della Regione Lombardia a Ferrovie dello Stato». Quest’ultima possiede infatti il 57,57% di Fnm, le Fs il 14,74% mentre il Gruppo Gavio il 3,74%

 

 


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

112 comments
Biancarosa Rossi
Biancarosa Rossi

Decisione delle rete o dell'Uno che vale più di tutti?!?!?

Sergio Failla
Sergio Failla

Ennesima bufala, come se dipendesse dalle regioni la loro esistenza stessa. Solita sparata antipolitica pre elettorale. Perderà ovunque

Antonio Iamello
Antonio Iamello

Risponde ad una vecchia idea di stampo dispotico. Semmai occorre abolire le provincie in favore dei distretti amministrativi di circa 300 mila persone ..coordinati dalla regione, dentro cui collocare ogni tipo di servizio pubblico dai vigili del fuoco all'agenzia delle entrate, dalla gestione dei rifiuti alla scuola, dal turismo alla polizia distrettuale ... dall'anagrafe distrettuale, al bilancio distrettuale e via via ... anche le vecchie e retrograde municipalità ... che divorando la dignità della gente con le politiche clientelari e familistiche vanno aboliti ed accorpati. La Distrettualizzazione per battere la mafia ed il malaffare attraverso anche una legge elettorale che al posto della preferenza, preveda la "disapprovanza". Non è complicato .... è un progetto di stato più libero, democratico dove le responsabilità non possono essere eluse.

GabrieleGiuliani
GabrieleGiuliani

e dimettersi in caso di sconfitta,come alle europee.Tutto fumo negli occhi per i gonzi ed un offesa all'intelligenza altrui e sopratutto tante anzi tantissime parole

ExPD
ExPD

@GabrieleGiuliani  Tanto per sapere: uno che gonzo non crede di esserlo, vota? Se sì, chi vota?

Tonino Carusillo
Tonino Carusillo

Davide Angeli dai che qualche leghista ha fatto di peggio.....per il bene della nazione o del nord si sono ridotti in mutande.

Davide Angeli
Davide Angeli

Abolire le prefetture. Costano, sono piene di terroni, e nell'era informatica non servono a nulla.

Matteo Raffo
Matteo Raffo

Si ma non basta vincere le regionali per abolire le regioni come ha detto Grillo, queste modifiche vanno fatte in parlamento, il referendum verrebbe dopo.

ExPD
ExPD

Grillo è uno dei pochi che dice le cose come stanno, e lo fa senza nascondersi. Chi critica tutte le sue uscite è disinformato o colluso.

Nicola Berardi
Nicola Berardi

A si? Ne sei così convinto? Esattamente un anno fa eravate convinti di aver fatto il pieno alle europee, e invece il Pd ha doppiato il M5S.

Nicolas Faure
Nicolas Faure

Se ci fosse una modifica per eliminarle al referendum la gente voterebbe si

Vito Casale
Vito Casale

Si va bene come quando hai detto nel 2014 "se perdo me ne vado"

Matteo Raffo
Matteo Raffo

Per abolire le regioni bisogna modificare la costituzione più che altro 😊

Fabio Fasoli
Fabio Fasoli

Ha il solo coraggio di dire baggianate e la fortuna di avere beoni che gli credono e lo seguono...che tristezza

Massimo Valentini
Massimo Valentini

Per abolire le regioni occorre una legge costituziuonale . Una legge costituzionale col doppio passaggio cioè la navetta camera-senato è una cosa di una fatica immane . Perciò prima si dovrebbe togliere il bicameralismo perfetto , cioè aderire alla propsta renziana di Senato delle autonomie non elettivo e senza potestà legislativa paritaria . Ma Grillo invece vuole lo status quo . Dai , è una truffa propagandistica ...

Giovanni Carullo
Giovanni Carullo

effettivamente le Regioni hanno tradito lo spirito con cui erano nate, sono diventate uno spreco di denaro pubblico. Ormai lo sanno tutti, Grillo ha il coraggio di dirlo forte.

Arcuri Adriano
Arcuri Adriano

Poveri commentatori di termometro politico , tutti psicopatici contro grillo , che poi che vi ha fatto bhoo , se asserite che non fanno nulla , che paura avete? Non avete argomenti solo insulti e cambiate disco, fate pena, un bel T.S.O PER TUTTI VOI ANTIGRILLO IDIOTI.che vi piacciono i ladri, mafiosi, e corruttori .

David Bianchi
David Bianchi

L'opposizione inutile. Negli altri paesi lo hanno capito e sono sorte forti coalizionj di sinistra radicale.

Trevisani Giuseppe
Trevisani Giuseppe

Adesso si è inventato l'abolizione delle regioni!!! Non ha più freni inibitori la schizzofrenia avanza velocememte

Piero Nanni
Piero Nanni

e quando aboliremo il grullo????????

Mario Turchi
Mario Turchi

Bravo luca. Questi sono celebrolessssi. Come i loro capi.pensa che casalegno si era candidato con forza italia. Pensa quanto so coerenri .....ladri imbroglioni .

Massimiliano Serena
Massimiliano Serena

Follia, io eliminerei lo stato x tenermi il Veneto Stato Indipendente e Sovrano, P.I.L. del 13% annuo... Altro che Italia....

Erasmo Melis
Erasmo Melis

ma perche' non ti metti tu ad'abbolirti,sei proprio un GRILLOPARLANTE E DICI SOLLO SCIOCHEZZE

Valeria Nari
Valeria Nari

Grillo il solito comico che non fa più ridere ......ma piangere .

Angelo Boi
Angelo Boi

Vincere le regionali per mandare affanculo grullo!!! Suona meglio

Marco Morandi
Marco Morandi

progetto centralista, sarei d'accordo ma se si ripristinassero le provincie che sono più legate al territorio.