•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 9 giugno, 2015

articolo scritto da:

Mafia Capitale, Buzzi diceva al pm: “Non registri. Se parlo cade il governo”

mafia capitale, salvatore buzzi in primo piano che sorride

Era il 31 marzo, solo qualche mese fa, ed era in corso nel carcere di Rebibbia l’interrogatorio dei pm a Salvatore Buzzi, il quale iniziava a far emergere elementi e punti di congiunzione tra criminalità organizzata e politica romana, i primi tasselli di Mafia Capitale: “‘nsomma, ho dato 30 o 40.000 euro a Marino, al suo comitato… Tutti tracciati… Ti chiamavano, le famose cene, “c’è una cena con Alemanno, 1.000 euro a persona”, tu prendevi un tavolo e ovviamente erano 10.000 euro. Ma noi ne abbiamo fatte, noi l’abbiamo fatte pure con Renzi la cena…”, confessa l’uomo delle cooperative svelando i meccanismi – non certo trasparenti – dei finanziamenti elettorali nel “range” della capitale.

I pubblici ministeri – che, lo ricordiamo, hanno arrestato Buzzi con l’accusa di associazione mafiosa, corruzione e altri reati – si sono poi “irritati” quando a un certo punto la conversazione si spostava sulla Sicilia ed arrivava al campo profughi di Mineo. Buzzi rispondeva lapidario e misterioso al contempo: “Su Mineo casca il governo”, esordiva, e chiedeva ai due magistrati di spegnere il registratore per poter continuare a parlare. Ma uno dei due, Giuseppe Cascini, gli rispondeva pronto e infastidito: “Queste sono frasi inutili. Noi facciamo un altro mestiere”. Buzzi, insistendo, proseguiva con un “Si metta nella mia posizione”, e continuava a far cenno ai pm di “spegnere il registratore”. A quel punto arrivava la risposta dell’altro magistrato, Michele Prestipino, netta e definitiva: “No guardi, io non ci penso minimamente. È vietato dalla legge. Forse lei non ci crederà ma ancora in questo Paese c’è qualcuno che segue le regole”.

Dal 31 marzo a ieri: Buzzi ha ribadito davanti al tribunale per le misure di prevenzione, riguardo lo scandalo cooperative che lo ha personalmente coinvolto che, seppur di corruzione si è trattato, essa ha riguardato “solo il 3% del fatturato della cooperativa, quindi poca cosa”. Buzzi ha poi ripreso le difese del boss nero Massimo Carminati, sostenendo che egli sia “una brava persona” che con lui “si è sempre comportato bene”.

Soldi delle coop per pagare gli stipendi al Pd

Intanto la maxi indagine “Mafia Capitale” continua ad arricchirsi di nuovi elementi, e ciò che rimane invariato è il coinvolgimento dei nostri politici. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera una parte degli stipendi del Pd romano sarebbe stata pagata proprio da Salvatore Buzzi con i soldi delle cooperative: si tratta delle retribuzioni del mese di settembre 2014, momento in cui c’è “il salto di qualità” nei rapporti tra la cricca Buzzi-Carminati e il Partito democratico della capitale.

immagine pd romano

Secondo quanto emerge dagli atti dell’inchiesta dei pm, rapporti più “densi” con il partito del premier avrebbero in quella circostanza portato Carlo Cotticelli – il “cassiere” del Pd – a chiedere a Buzzi un assegno di 6-7 mila euro per colmare “il buco” delle casse del partito. Questa la nota degli investigatori: “Cotticelli spiegava che erano in estrema difficoltà, in quanto non erano riusciti a pagare gli stipendi di agosto e non sapevano cosa fare, quindi chiedeva a Buzzi se poteva aiutarli. Buzzi dava il suo assenso dicendo che avrebbe fatto un assegno, poi chiedeva a Cotticelli che tipo di ricevuta gli avrebbe lasciato, al che quest’ultimo rispondeva: “Ti lascio una ricevuta come Partito democratico di Roma”. Buzzi gli spiegava che la ricevuta serviva per metterla in contabilità, quindi dava disposizione di elargire subito l’importo richiesto da Cotticelli. Poi disponeva la compilazione di un assegno di 7.000 euro, tratto da un conto della “29 giugno” intestato a “Pd di Roma””. Questi “finanziamenti” poco trasparenti quindi, da quanto emerge grazie alle intercettazioni operate con una cimice dalle autorità investigatrici, erano una vera e propria prassi poichè, sempre secondo quanto riportato dal Corriere, Buzzi in un incontro dello scorso settembre con l’ex segretario del Pd romano, Lionello Cosentino, faceva riferimento alla sistematica consuetudine “del primo del mese” di pagare stipendi a pubblici ufficiali.

Mafia Capitale, si dimette il capogruppo Pd alla Regione Lazio

Ma non finisce qua: nominati nelle telefonate intercettate di Buzzi e, di conseguenza, toccati dalle indagini, sono anche il capogruppo del Pd alla Regione Lazio Marco Vincenzi (che in mattinata ha rassegnato le dimissioni e smentito quanto detto da Buzzi “Non corrispondono nel modo più assoluto a verità e sono destituite di fondamento, quindi, le affermazioni di Salvatore Buzzi su un mio presunto interessamento per far ricevere al municipio di Ostia 600mila euro o qualsiasi altra cifra”) – che sembra abbia fatto da tramite al fine di sbloccare alcuni fondi destinati al Campidoglio – e Manlio Cerroni, il proprietario della discarica di Malagrotta, che Buzzi accusa di aver corrotto il prefetto di Roma Pecoraro. Ma quest’ultimo si è difeso: “È solo fango, contro Cerroni ho emesso una interdittiva. E sono stato tra i primi a ostacolare il suo monopolio”.

Intanto il sindaco di Roma, Ignazio Marino, è stato contestato in Aula al grido di “Dimettiti” e “Tutti a casa” dagli esponenti di M5S in Aula. Su twitter invece, il leader dei Cinque Stelle, Beppe Grillo, ha lanciato l’hashtag #occupycampidoglio.

Condividi su

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

197 Commenti

  1. Mario Lanza ha scritto:

    Le colpe son di tutti…meno che di Buzzi XD

  2. Rino Casella ha scritto:

    Per favore, parli!!!

  3. Stefano Cappadona ha scritto:

    Adesso che l’ha detto, canti!

  4. Maria Stella Lo Re ha scritto:

    tanto in Italia se cade un governo ne rifanno un altro uguale (o giù di lì), easy, Watson! L’Italia ha un solo problema, gli italiani

  5. Sara Bianchi ha scritto:

    un governo non voluto dagli italiani, che cada pure

  6. Gianluca Donati ha scritto:

    no

  7. Riccardo Bottegal ha scritto:

    che strano, le auspicavano anche gli intercettati…

  8. Roberto Allori ha scritto:

    Marino deve rimanere…..fino alla fine

  9. Marco Camilleri ha scritto:

    Di corsa, indegno!!!

  10. Ferruccio Gasparotto ha scritto:

    Secondo me non è uno inserito nel sistema di potere romano. Non penso abbia colpe

  11. Alessandro Iacopinelli ha scritto:

    no, deve rimanere!

  12. Manoah Cammarano ha scritto:

    o finchè non va in galera anche lui, o pure in quel caso deve restare?

  13. Tommaso Magistretti ha scritto:

    Ha ricevuto soldi da Buzzi! Via subito!

  14. Mario Lanata ha scritto:

    No..ha fatto saltare il tappo.
    Se si dimette hanno vinto i ladri. …

  15. Tommaso Magistretti ha scritto:

    Ha ricevuto direttamente soldi da Buzzi. È dentro fino al collo, oppure cambi lavoro! Se ne deve andare e in fretta!

  16. Scordo Pietro ha scritto:

    dovrebbero sciogliere il pd..per mafia

  17. Tore Gi ha scritto:

    Ma poi al suo posto vanno i grillini ipso iure??

  18. Roberto Portoghesi ha scritto:

    No. E’ una persona onesta che ha contribuito a svelare un sistema.

  19. Paola Brugnoli ha scritto:

    Avrebbe gia dovuto, ma si sa in Italia piu sei corrotto/corruttibile piu sei attaccato alla poltrona

  20. Alberto Conti ha scritto:

    no

  21. Maurizio Benazzi ha scritto:

    No

  22. Luisa Bacocchia ha scritto:

    smettetela di chiedere le dimissinoni di Marino ,andate a lavorare

  23. Alberto Grosso ha scritto:

    Giustamente cagano di fronte alla stazione per colpa di Marino. Si si, hai proprio vinto.

  24. Vincenzo Desiante ha scritto:

    Deve dimettersi di corsa

  25. Rita Bonsignore ha scritto:

    Si subito!

  26. Mattia Franceschelli ha scritto:

    No

  27. Claudio Serreli ha scritto:

    S I

  28. Selmo Il Colo ha scritto:

    si

  29. Stefano Bianco ha scritto:

    No assolutamente il marcio riguarda la giunta Alemanno

  30. Silvano Trinchera ha scritto:

    Devi parlare cosi si farà pulizia.

  31. Carlo Laccetti ha scritto:

    Tutto si può dire di Marino tranne che sia corrotto. Sarà incapace, sarà debole,certamente non è corrotto. Anzi le dimissioni le hanno chieste i mafiosi che non sono riusciti a corromperlo.

  32. Silvano Trinchera ha scritto:

    Si.

  33. Paola Brugnoli ha scritto:

    Carlo, anche nn lo fosse sotto il suo naso è passato di tutto… non accorgersi di nulla vogliamo chiamarla incapacità ok… ma allora che ci sta a fare li??? dovrebbe dimettersi e far spazio a qualcuno di competente nn trovi? possibilmente nn indagato, nn condannato, insomma un cittadino onesto

  34. Tommaso Magistretti ha scritto:

    Ma Marino è un incapace succube dei mafiosi del pd! Si sciolga il comune! Ma cosa pretendi? Che i ladri e i mafiosi commissarino sé stessi? Sono al 90% ladri nel pd, ovunque!

  35. Paolo Minioni ha scritto:

    m5s in questo frangente sta facendo un auto goal… un pò di demagogia in politica ci può stare ma qui mi sembra una caccia alle streghe…Marino deve rimanere e continuare la pulizia che è spessa , ramificata e arriva da lontano

  36. Giampiero Censorii ha scritto:

    …chi chiede le dimissioni di Marino, è amico di carminati e buzzi..

  37. Paolo Minioni ha scritto:

    da quando si caccia un eletto del popolo senza un processo?…non siamo Iraq o in Libia se ne faccia una ragione

  38. Manoah Cammarano ha scritto:

    hai ragione! Solo perchè ti arrestano tutto il partito per mafia mica dovresti dare le dimissioni!?!? Siamo italiani,abbiamo candidato fatto vincere un condannato in Campania, questo è il minimo, giusto?
    W l’italiota

  39. Filippo Di Gregorio ha scritto:

    No!

  40. Isi Giampi ha scritto:

    Ma xche’ i 5S non si dimettono, visto che stanno in un consiglio fatto di corrotti? darebbero un forte segnale, certo perderebbero uno stipendio sicuro, anche senza fare nulla, ma sono talmente preparati e bravi che ne troveranno uno nuovo.

  41. Paolo Minioni ha scritto:

    se ha dei nomi e cognomi di ladri vada in procura … io l’ho fatto dove serviva…non certo su facebook

  42. Marino Coati ha scritto:

    Assolutamente no ! I forcaioli della parrocchietta vadano a fare in culo !

  43. Venanzio Bianchini ha scritto:

    no e poi NO……piuttosto non isolatelo,aiutatelo…….anche Alemanno e la Meloni chiedono le sue dimmissioni…..ancora parlano sti qua…..

  44. Ronny Spagnolo ha scritto:

    sarebbe ridicolo se in questa losca vicenza, alla fine, l’unico a dimettersi fosse anche l’unico che non ne è stato minimamente coinvolto.

  45. Emanuela Tione ha scritto:

    no

  46. Paola Manini ha scritto:

    Negli altri paesi si dimettono spontaneamente per molto meno…..

  47. Sciltian Gastaldi ha scritto:

    No, è un sindaco onesto e per bene, nemmeno indagato. Perché dovrebbe dimettersi?

  48. Trevisani Giuseppe ha scritto:

    Nooooo!!!!!!

  49. Lilia Zouaghi ha scritto:

    no e l unico onesto

  50. Andrea Spadaro ha scritto:

    Deve dimettersi e pagare i danni che ha creato ai romani….. Fanculu sti piddini

  51. Andrea Spadaro ha scritto:

    Se non fosse stato del piddi renzi non lo avrebbe difeso e fatto rimettere di corsa….ipocriti ladri e mafiosi

  52. Marco Mazzarisi ha scritto:

    No. Unico onesto. E solo del m5s

  53. Marco Tufano ha scritto:

    Ma assolutamente no. Informatevi!

  54. Tommaso Magistretti ha scritto:

    Io? I nomi li fa Buzzi! S’è perfino dimesso il segretario regionale e Buzzi ha appena dichiarato che pagava consiglieri del pd di Marino! Ma li legge i giornali? È finito Marino e forse anche Renzi!

  55. Lucio Laurenza ha scritto:

    Che movimento inutile e stupido

  56. Roberto Spaccatrosi ha scritto:

    Pure de corsa

  57. Gianni Panta Neglia ha scritto:

    NO.

  58. Moscardi Fernando ha scritto:

    assolutamente no,e’ una grande persona

  59. Nicola Michele Donvito ha scritto:

    Paolo nessuna demagogia. Basterebbe già la frase sentita nelle intercettazioni “Se Marino rimane per altri 3 anni e mezzo, ci mangiamo tutta Roma!” ma come fa ad esserci ancora gente che non riesce a vedere la realtà?

  60. Nicola Michele Donvito ha scritto:

    Così la mafia finisce di spolparsi Roma, vero Roberto? Perché non ti svegli un po’ e la smetti di essere complice con la tua ingenuità e disinformazione?

  61. Nicola Michele Donvito ha scritto:

    Certo come no. Sei molto informata. Basterebbe già la frase sentita nelle intercettazioni per capire che così non è: “Se Marino rimane per altri 3 anni e mezzo, ci mangiamo tutta Roma!” ma come fa ad esserci ancora gente che non riesce a vedere la realtà?

  62. Ivan Falanga ha scritto:

    Ma nooooo, Roma sta bene così!

  63. Matteo Raffo ha scritto:

    No.

  64. Roberto Allori ha scritto:

    La mafia non l’ha portata Marino…ma chi c’era prima di Marino….ingenuo oppure complice sei tu.

  65. Francesca Pasi ha scritto:

    Finirà come sempre a tarallucci e vino

  66. Paolo Minioni ha scritto:

    si ma il tappo è saltato…e Marino appena insediato ha portato le carte alla GdF…ora il magna magna è finito..e non ditemi che è colpa di Marino ..quando è iniziata la spartizione di Roma Marino facevo il medico in Usa

  67. Nicola Michele Donvito ha scritto:

    CHI DICE “NO” È COMPLICE DELLA MAFIA! VERGOGNATEVI, DISINFORMATI!

  68. Moretti Pierantonio ha scritto:

    No

  69. Sandro Buonomo ha scritto:

    si devono dimettere loro

  70. Nicola Michele Donvito ha scritto:

    Venanzio SVEGLIATI! STANNO TUTTI DALLA STESSA PARTE! QUELLA DELLA MAFIA!
    Basterebbe già la frase sentita nelle intercettazioni che Marino è complice o comunque permetterà lo scempio: “Se Marino rimane per altri 3 anni e mezzo, ci mangiamo tutta Roma!” ma come fa ad esserci ancora gente che non riesce a vedere la realtà?

  71. Nicola Michele Donvito ha scritto:

    LUI ha contribuito?! Ma svegliati e impara ad informarti, spegni la tv!

  72. Amalia Fasolo ha scritto:

    Siete ridicoli ..

  73. Nicola Michele Donvito ha scritto:

    Basterebbe già la frase sentita nelle intercettazioni per capire come stanno le cose! “Se Marino rimane per altri 3 anni e mezzo, ci mangiamo tutta Roma!” ma come fa ad esserci ancora gente che non riesce a vedere la realtà?

  74. Berto Db ha scritto:

    Ancora ma è normale

  75. Nicola Michele Donvito ha scritto:

    Gli inutili anzi dannosi siete voi che votate CRIMINALI COLLUSI CON LA MAFIA, VERGOGNATEVI!

  76. Nicola Michele Donvito ha scritto:

    Ci va semplicemente gente onesta se cacciate i collusi con la mafia. I pregiudizi sono distruttivi, informatevi fuori dalla tv!

  77. Lucio Laurenza ha scritto:

    Basta guardare la tua pagina per 3 secondi per capire che sei un fanatico. Marino non c’entra niente in tutto questo

  78. Riccardo Cicero ha scritto:

    Andate a lavorare….

  79. Lucia Lo Bello ha scritto:

    Sanno solo massacrare le persone perbene, dimettetevi voi 5 stelle, cosa ci state a fare? Siete uguali agli altri sapete solo andare contro tutti!

  80. Lucia Lo Bello ha scritto:

    Andate a zappare con il guru e l’ex comico!

  81. Luca Spallacci ha scritto:

    Il 30 luglio ci pensa il prefetto e emersa l’Italia, forse e’ il caso faccia un passo indietro e si vada a elezioni

  82. Alessandro Bortoloni ha scritto:

    Anche senza mafia capitale si dovrebbe dimettere. Ha distrutto la capitale d Italia con i suoi amici zingari.

  83. Gianna Orofino ha scritto:

    Assolutamente no, forse è il più pulito di tutti messi insieme

  84. Nicola Michele Donvito ha scritto:

    SVEGLIA!

  85. Biagio Costa ha scritto:

    Marino è una persona onesta ed è stato lui a scoperchiare le pentole

  86. Alessandro Sopetti ha scritto:

    Tommaso leggi le intercettazioni, questi erano in tilt perché non sapevano come arrivare a Marino e difatti il sistema è collasso quindi chiedere le sue dimissioni è demagogico come molte altre posizioni del movimento e non solo.

  87. Paolo Puggioni ha scritto:

    Tommaso hai le prove? non è che si possono fare accuse a cavolo

  88. Pasquale Polcaro ha scritto:

    No

  89. Matteo Martinelli ha scritto:

    se non fosse stato del piddì il m5s avrebbe chiesto le dimissioni?

  90. Nicola Michele Donvito ha scritto:

    Gli unici onesti stanno nel Movimento 5 Stelle. C’è pure l’intercettazione, in cui i mafiosi dicono “Il sindaco di Pomeizia è incorruttibile”

  91. Alessandro Sopetti ha scritto:

    Ma se è lui che ha fatto andare in crisi il sistema! Basta con sta demagogia da inquisizione dove il male è solo tutto da una parte.

  92. Anna De Gironimo ha scritto:

    no

  93. Andrea Spadaro ha scritto:

    Lo avrebbe fatto dimettere di sicuro

  94. Martino Provenza ha scritto:

    Secondo me, si….come si fa a non accorgersi, a non vedere quello che accade?..i bilanci del comune non li vedeva?…non vedeva il magna magna?..se e’ così sei un incapace, qualsiasi altro comune sarebbe già stato sciolto per infiltrazioni mafiose…

  95. Martino Provenza ha scritto:

    A volte mi domando…questi fans del PD…il senso dello schifo lo hanno perso?…. oppure ci danno in obolo un tot al kilo per commentare pro…a prescindere?

  96. Francesco Avati ha scritto:

    Marino non centra di certo e su questo siamo d’accordo… Ma non ha fatto niente per impedire tutto questo schifo che sta uscendo, anzi.

  97. Cesarina Carafa ha scritto:

    Sì. .

  98. Marco Tufano ha scritto:

    Ometti ‘con il mio amico capogruppo ci mangiamo tutta Roma’; ometti anche che Carminati diceva ‘de Marino non se fida nessuno’. Il problema non è marino è il marciume che c’è dentro al Pd. Bisogna aprire un processo popolare affinché tutta la città possa avere trasparenza su questa situazione.
    Va’ coi fascisti va’.
    Ah, TU e MAMMT sarete complici, manifestante da tastiera. E ripeto, INFORMATI, non leggere a cazzo quello che ti passano.

  99. Andrea la Duca ha scritto:

    Vai a sciaquarti la passera!! Cogliona

  100. Venanzio Bianchini ha scritto:

    ….ma vi siete già scordati che l’altra volta ne chiedevano le dimissioni perchè aveva parcheggiato la macchina col permesso scaduto?Per me dava fastidio allora come ora;se poi vogliamo proprio spaccare il capello,si potrebbe dire che pecca d’ingenuità,mentre certi marpioni di burocrati prezzolati sarebbero da tribunale speciale o peggio….

  101. Paola Brugnoli ha scritto:

    Nicola purtroppo succede che le persone seguano un ideale..ma nn la realtà

  102. Nerini Alfio ha scritto:

    Ma di che ?????

  103. Andrea la Duca ha scritto:

    Un cretino messo li dalle lobby mafiose.

  104. Sergio Hóng Radano ha scritto:

    Marino non centra niente, vergognatevi sciacalli!!

  105. Andrea la Duca ha scritto:

    Basta con questi uomini di paglia

  106. Nicola Michele Donvito ha scritto:

    Dimenticano che chi dovrebbe rappresentare le loro ideologie, è gente criminale che ha distrutto l’Italia… non riescono a rendersene conto che i colpevoli principali sono quelli che loro si ostinano testardamente a votare. SVEGLIATEVI E NON FATEVI PIÙ MANIPOLARE!

  107. Nicola Michele Donvito ha scritto:

    Alessandro Sopetti infatti non è solo da una parte (il PD) ma in TUTTI i vecchi partiti, Lega compresa! Informati!

  108. Alberto Conti ha scritto:

    non basta leggere, sarebbe anche utile capire… ma mi rendo conto che sarebbe chiedere troppo…

  109. Grande Nicola ha scritto:

    Da mooooo

  110. Antonio Iamello ha scritto:

    Il PD ha insegnato a tutti che in politica ci sono motivi di opportunità e che bisogna sgomberare il campo di ogni sospetto di collusione con la criminalita …. naturalmente il Pd, per definizione, è immune da ogni sospetto e nei confronti dei suoi uomini, i motivi di opportunità, non sono mai ricorrenti.

  111. Franca Papini ha scritto:

    No assolutamente lui è una persona pulita

  112. Andrea Michelutto ha scritto:

    No perché il M5S solo parole fati zero

  113. Leonardo Naticchioni ha scritto:

    Sindaco di Pomezia incorruttibile, parola di carminati!!!
    AVETE CAPITO CHI DEVE STARE ALL INTERNO DELLE ISTITUZIONI!!!

  114. Donato Fioretti ha scritto:

    …e ‘quelli’, o le loro controfigure, riceverebbero gli stessi voti; il vero cambiamento si potrebbe avere solo se andassero a votare quelli del ‘partito del non-voto.

  115. Roberto Portoghesi ha scritto:

    Nicola Michele Donvito meno male che ci sei tu che sei informato per tutti noi.

  116. Giacomo Picchi ha scritto:

    No..senza ombra di dubbio..

  117. Simone Ceradini ha scritto:

    se siete perfino incapaci di candidare persone senza condanne a carico ma avete il coraggio di parlare? il M5S è SEMPRE fuori da questi giochi sporchi, il pd c’è sempre

  118. Massimo Romano ha scritto:

    Il primo atto di Marino è stato quello di chiamare la Guardia di Finanza in Campidoglio…

  119. Daniele D'Orazio ha scritto:

    Luisa Bacocchia sei per caso a libro paga di Buzzi pure tu?

  120. Lorenzo Razzano ha scritto:

    No. È un sindaco con i fiocchi e i 5* sono solo una teppa di rompicoglioni.

  121. Marzia Torricelli ha scritto:

    No

  122. Stefania Pellerucci ha scritto:

    Assolutamente no!! Anche se voto m5s apprezzo Marino. E ‘ una persona pulita, poi sarebbe il caos!

  123. Sergio Lucia Giordano ha scritto:

    Lui no è l’unico(forse)onesto.

  124. Sergio Lucia Giordano ha scritto:

    Ma ora quello che dice Carminati è oro colato?

  125. Mauro Iorio ha scritto:

    Non capiscono nulla

  126. Vito Salvatore Fadda ha scritto:

    Scusate a marino cosa c’entra? Perfino nelle intercettazioni hanno detto che lui non è corruttibili

  127. Trevisani Giuseppe ha scritto:

    Sei tu che vedi la realta?
    Allora apri gli occhi perché stai sognando, invece è proprio il contrario, a casa devono andare i corrotti , anzi devono andare im galera,* con pena doppia se sono del mio partito, ma se mandi a casa quelli che combattono la corruzione fai un favore ai corrotti!! Che e quello che volete voi!!!

  128. Liviero Raccanello Marco ha scritto:

    No

  129. Giusy Giu ha scritto:

    Probabilmente lo vogliono fuori perchè è onesto

  130. Luigi Maria Lozzi ha scritto:

    Dovrebbe dimettersi così:http://youtu.be/Z1h4HevjDj4

  131. Rita G. Giuliana ha scritto:

    Piacerebbe troppo e farebbe troppo comodo. Non deve assolutamente!

  132. Pasquale Redavid ha scritto:

    Sergio Hóng Radano, marino o è in malafede o è incompetente.. anch’io credo sia più la seconda e avrebbe continuato a tenere gli uomini della sua giunta che adesso sono agli arresti o indagati.. può fare un grande gesto dimettendosi e rimettendosi al voto popolare… così facendo farà capire che tiene meno alla poltrona e più al bene della città.

  133. Adriana Strazzera ha scritto:

    Assolutamente no.

  134. Giuseppina Bonanomi ha scritto:

    assolutamente no.

  135. Vittorio Pompei ha scritto:

    Odio Marino, ma in quella storia non c’entra
    Credo che le piazzate grilline dimostrino tutta la distanza che c’è fra la giustizia e il giustizialismo

  136. Giancarlo De Luca ha scritto:

    Ti basterebbero 2 giorni di lavoro con me e chiederesti all’INPS la pensione di invalidità

  137. Rolando Vanni ha scritto:

    Non pensarci nemmeno nell’anticamera del cervello. Già da quando si è insediato, Marino mise il dito nella piaga , esprimendo grandi perplessità nel giro romano.

  138. Paolo Minioni ha scritto:

    anzi?…Marino appena insediato ha portato le carte alla GdF..da li è partito tutto

  139. Fabio Locatelli ha scritto:

    Vogliono chiudere il comune di Roma per mafia che risulterebbe unico comune in Italia mafioso con il sindaco non indagato e testimone (visto l’ispezione auto imposta dalla finanza al primo giorno di insediamento per controllo libri contabili e che oggi sono la base dell’indagini) e con la scorta delle forze dell’ordine. Respect.

  140. Roberto Benvenuto ha scritto:

    Si

  141. Giuliana Pulcinelli ha scritto:

    Perché chiedere le dimissioni di una persona perbene? E non condannare chi c’era prima sia al comune sia alla regione. Uno e’ leader di partito con moglie e figlio, la signora della regione oggi è onorevole di fi.

  142. Silvia Cecilia ha scritto:

    no…appena insediato ha consegnato i libri contabili alla procura della Repubblica……èlui che ha fatto scoppiare tutto…lo dobbiamo sostenere

  143. Domenica Mimì Petrelli ha scritto:

    NO!

  144. Erminia Vicario ha scritto:

    No

  145. Fabio Locatelli ha scritto:

    Dalle intercettazioni ti sei dimenticato “quello è irraggiungibile e quindi lavoriamo sugli altri” o quando è stato eletto e dicevano che era un problema. Prendete solo quello che vi interessa. Copia e incolla grillino.

  146. Sergio Hóng Radano ha scritto:

    Ma lo schifo che sta venendo fuori a Roma è il risultato del mal governo precedente, Alemanno ha fatto le peggiori cose, e Marino ne sta pagando le conseguenze. Chi fa pressione a fin che Marino si dimetta sono gli stessi che vogliono che le cose tornino come prima.. Marino è una brava persona, premetto che il PD mi fa vomitare, ma a confronto di Alemanno, è un santo credo!! 🙂

  147. Michele Molinaro ha scritto:

    Se non risulta indagato, perchè deve dimettersi? I 5 stelle alle pigne in testa.

  148. Sergio Hóng Radano ha scritto:

    Poi… essendo pragmatici, se Marino dovesse dimettersi e si torna alle urne, sarebbe positivo se al governo andasse una forza riformista, ma non sarà così, perchè se si torna a votare, a Roma, al momento, col clima che tira… vincerebbe la destra o ancor peggio Salvini… si andrebbe di male in peggio… credo, poi.. chi vivrà vedrà!

  149. Pasquale Redavid ha scritto:

    Sergio Hóng Radano Anch’io credo che ci siano dei galantuomini anche nel pd ma se non fanno un passo indietro sono uguali agli altri… i voti portati a marino dagli indagati e dagli arrestati della giunta marino sono circa 70mila, in qualsiasi altro paese democratico si sarebbe ritornati al voto.. se ci fosse stato un sindaco marchiato berlusconi e quindi fi, l’avresti pensata allo stesso modo? Si deve dimettere anche per scongiurare il fatto che roma venga commissariata per mafia, poi non ci saranno più elezioni in quel frangente.. un sindaco che tiene alla propria città deve pensare anche questo.

  150. Sergio Hóng Radano ha scritto:

    Come in un paese civile un Salvini verrebbe arrestato per quello che dice e che propone pubblicamente. Ma questo non è un paese civile, qui ci sono i barbari. Son certo che se Marino si dimette e si torna alle urne, si andrebbe di male in peggio…

  151. Sergio Hóng Radano ha scritto:

    Poi per ragioni di etica, son d’accordo con te, dovrebbe dimettersi, ma l’etica in questo paese non esiste. molti italiani non sanno neanche cosa sia. Pasquale chi vivrà vedrà…

  152. Guerino Ventre ha scritto:

    Marino non si deve dimettere! Il marcio viene da lontano e Lui rimane un forte baluardo contro i corrotti. Il m5s farebbe bene a sostenerlo invece di fare demagogia inconcludente.

  153. Daniele Sorbelli ha scritto:

    No deve restare !!!!

  154. Angelo Masia ha scritto:

    per lasciare il posto a chi? ai nipotini di alemanno?

  155. Antonella Saltalippi ha scritto:

    questa volta i 5 stelle sbagliano, Marino non è responsabile di Mafia Capitale e non va trattato in questo modo, anche se il suo partito è quello che è, un distinguo ci vuole sempre, altrimenti si fa demagogia e non politica e c’è già chi ne fa troppa di confusione.

  156. Annamaria Bellanca ha scritto:

    no chi lo chiede sono gli sciacalli …

  157. Pietro Lagadari ha scritto:

    Assolutamente no anzi il sindaco Marino deve andare avanti sono troppi quelli che hanno da nascondere e che vogliono insabbiare Mafia Capitale Il sindaco lo vogliono in tanti mandare a casa ma non le persone Oneste . M5stelle romana uguale casa Pund

  158. Federica Stacchi ha scritto:

    No.

  159. Johnny Lee ha scritto:

    Beh direi. Ha ridotto Roma a uno schifo facendo affari con la mafia e riempiendola di delinquenti clandestini. Dimettersi è il minimo. Dovrebbe andare in galera per 20 anni!!

  160. Johnny Lee ha scritto:

    La classica demente PDiota. Vai a farti curare scema

  161. Johnny Lee ha scritto:

    Ti dovresti chiamare Paolo MINCHIONI, in quanto sei proprio un minchione a non aver capito che la mafia fa affari d’oro da quando c’è il PD a governare. Imbecille

  162. Nicola Michele Donvito ha scritto:

    Fabio Locatelli solo in Italia i disinformati si permettono pure di fare i saccenti difendendo chi favoreggia la criminalità organizzata. Ma non ti fai almeno un po’ schifo? Quanti arrestati del PD ci sono??? Gli assessori li ha scelti lui! Vergognati!!!

  163. Rosario Lo Mauro ha scritto:

    Si

  164. Loreno Fiesoli ha scritto:

    Marino è forse una delle poche persone serie che ci sono in giro…….le colpe sono di chi lo ha preceduto

  165. Elda Ciociano ha scritto:

    No,Marino non ha colpe,sono scandali che riguardano la gestione sotto Alemanno sindaco e Polverini governatore

  166. Francesca Fedele ha scritto:

    NO, è l’unica persona onesta, mi pare!

  167. Nicola Giorgetti ha scritto:

    Se Marino è serio io sono la befana

  168. Nicola Giorgetti ha scritto:

    I politici sono tutti uguali

  169. Ottavio Bollini ha scritto:

    Eccome

  170. Elisabetta Maccarini ha scritto:

    se uno è onesto non cade dalle nuvole…..un Sindaco deve fare estrema attenzione….a ciò che gli accade intorno….l’accettazione passiva è significato d’ incapacità di rimanere nel ruolo…punto!

  171. Elisabetta Maccarini ha scritto:

    è un incapace allora….visto che gliele hanno fatto sotto il naso….quindi non idoneo al ruolo che gli compete…un incapace che ha permesso tutto ciò|!! e poi Roma fa schifo…mai avuto un degrado così evidente! basta difendere gli indifendibili!!+

  172. Gloria Pierucci ha scritto:

    Deve far peggio…..deve andare a……

  173. Giuseppe Perdichizzi ha scritto:

    Eletto con i voti di ladri,corrotti e corruttori. SI si deve dimettere.

  174. Andrea Dagna ha scritto:

    Solite sparate a 5 stelle, leggessero qualcos’altro oltre al blog del ducetto genovese…

  175. Valter Bernini ha scritto:

    Ma perché dovrebbe dimettersi l’unico che sicuramente é senza colpe

  176. Antonella Carta ha scritto:

    No!

  177. Tonino Mancinelli ha scritto:

    Assolutamente NO !!!

  178. Luigi Piemonte ha scritto:

  179. Mario Turchi ha scritto:

    Andate a lavorare, cinque palate di merda.

  180. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    perchè mai, visto che il guaio l’hanno fatto veltroni e alemagno?

  181. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    ma si, mettiamoci la taverna che spende 1500 € per abbuffarsi da Cecchino, o dibbbbbbba che posta la foto che si mangia la pizza sugli scalini di montecitorio e lo scontrino della pizzeria è tre volte quello della bouvette. Già rubano sui rimborsi, figurati se potessero mettere le mani in pasta pure loro!

  182. Patrizia Molina ha scritto:

    Di Battista spera di prendere il posto di Carminati con Alemanno di nuovo sindaco.Casa pound è il suo stendardo e la sua identità insieme alla lega che la mafia l’ha portata pure al nord,come alemanno l’ha portata a roma

  183. Franco Lupattelli ha scritto:

    Ma l’idiozia è tutta tua, o l’hai presa in leasing?

  184. Franco Lupattelli ha scritto:

    Se avesse un po’ di dignità, si dimetterebbe da solo.

  185. Giuseppe Siracusano Di Santalucia ha scritto:

    si

  186. Fabio Locatelli ha scritto:

    Dicono di vivere della metà dello stipendio del parlamentare (3000 su 6000…cit. Di Ballista) e poi usano il 100% delle spese (10.000 euro di cui il 30% viene girato con una “comunicazione” alla Casaleggio Associati) e i restanti 3000 vengono girati sul conto per le PMI della Banca Etica e indovinate chi è azionista di quella Banca?? Grillo?? Nooooo ma vaaaaah.

  187. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    grullo è solo il semplice prestanome. È un magna magna per il voto di scambio coi soldi nostri ai bottegai evasori di confapri, legata a casalercio

  188. Angela Di Siena ha scritto:

    Fate pena. Vorrei sapere perchè deve dimettersi Marino. Forse perchè volete tornare alle faccenderie Alemanno? Non si spiega diversamente.

  189. Salvatore Lucchese ha scritto:

    No

  190. Salvatore Lucchese ha scritto:

    Ormai i deputati Grillini sono come i leghisti partecipano a tutte le trasmissioni a dure sempre le stesse cose basta basta

  191. Giorgio Sean Belcastro ha scritto:

    Se pensa di dominare il fenomeno SI. Se pensa di esserne travolto NO.

  192. Antonio Congiu ha scritto:

    solo gli stronzi nullafacenti ed i fascisti di alemanno e di casa pound chiedono a marino di dimettersi. Solo a queste condizioni possono riprendere lo sport della corruzione che hanno nelle vene. Corruzione=mafia

  193. Daniela Manzalini ha scritto:

    siiiiiiii

  194. Regina Cusmano ha scritto:

    Che volete, i ragazzotti a 5 stelle non hanno niente da fare e si dilettano a fare flash mob. Non hanno la più pallida idea che potrebbe succedere dopo. Sputtanata la capitale d’Italia, diventata un covo di criminali, il Giubileo che fra pochi mesi dovrebbe portare a Roma 20.000.000 di persone, potrebbe accusare grandi defezioni con gravissimo danno alla città. Poi, siccome l’infezione è fra i gangli burocratici, che si fa, si buttano tutti gli impiegati furoi dagli uffici romani e laziali, di tutti i municipi, di tutte le centinaia di partecipate, dell’Ama, dell’Atac , della sanità ecc ecc. Li mandiamo tutti in vacanza e i romani e i laziali fanno harakiri? L’ignoranza istituzionale dei grillini è sempre abissale. Se si commissaria il Comune, ci sarà un prefetto per due anni. Pensano che il commissario prefettizio possa svuotare gli uffici come rovesciare un tavolo?. Ignoranti e sfasciacarrozze. Vogliono sputtanare l’Italia agli occhi del mondo, e Di Battista sogna di diventare lui il nuovo sindaco della capitale. Per fare che, che non sa fare niente oltre blaterare e chiedere dimissioni. Si dice “laureato e preparato a fare anche i. Premier” ma l’avete conosciuto uno più vanaglorioso di questo apprendista stregone?Non fanno che dire che si sono dimezzati l’indennità. Guadagnano tutti più di 80.000 euro l’anno Meno di un terzo lo danno per fare beneficenza, il resto se lo pappano. Fate i conti e saprete quanto gli resta in tasca. Loro fingono di prendere solo l’indennità parlamentare dimezzata (da 5000 a 2500). Poi si dividono senza sconti 60.000.000 di rimborsi spese. Come tutti i parlamentari. Giusto per mettere i puntini sulle i. Perchè loro non ve la contano tutta.

  195. Giuliana Bartolini ha scritto:

    Si e insieme a lui pure il pd intero nessuno escluso

  196. Barbarossa Nèll Moreno ha scritto:

    M5s unica soluzione,sarà difficile ammetterlo per quelli che erano convinti che il pd era dalla parte dei cittadini,ma abbiamo visto che ormai sono tutti immischiati con la malavita,rendiamocene conto e non facciamo della politica una fede calcistica o religiosa.

Lascia un commento