•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 10 giugno, 2015

articolo scritto da:

Mafia Capitale, Pd blinda Marino e Zingaretti

zingaretti, elezioni roma

Mafia Capitale continua a sconvolgere Roma e la Regione Lazio. Nonostante la richiesta di dimissioni avanzate dalle opposizioni (Lega, M5S, Casapound) rivlte al sindaco Ignazio Marino il Pd resta fermo sulle sue posizioni. Ne parla il presidente del Pd nonché commissario del Pd di Roma Matteo Orfini: “Quando esponenti del nostro partito sono implicati in queste vicende si prova una grandissima rabbia. Ma Renzi è sicuro che Marino e Zingaretti siano la risoluzione del problema e non il problema”.

Intervista dal Messaggero spiega: “C’è stato un pezzo di Pd che sì, è vero, ha ostacolato Marino e ora emerge che queste battaglie erano forse condotte anche per motivi poco nobili. Questa è una delle ragioni per cui sono il commissario del partito romano: c’era una guerra tra bande. Tutta questa vicenda non nasce ai tempi del Modello Roma, ma con Alemanno. Carminati è un ex fascista che si lega a pezzi della sinistra tramite Buzzi. Credo che dobbiamo difendere gli anni delle giunte di Rutelli e Veltroni che hanno governato Roma dopo Tangentopoli”.

renzi in visita a roma col sindaco ignazio marino

Mafia Capitale, il Pd ed il caso Vincenzi

“Vincenzi si dichiara estraneo a tutto. Ma al di là di questo emerge la tesi che stiamo dicendo in queste ore: la Regione stanziava delle risorse destinate a comuni e municipi che presentavano dei progetti. Buzzi faceva il giro e chiedeva in cambio gli appalti. Ma la Regione decise che le risorse venissero assegnate con un algoritmo matematico e non con criteri discrezionali. Questo ha stroncato il ragionamento corruttivo di Buzzi. Per il resto valuteremo caso per caso”.

Sondaggio Mafia Capitale, cosa pensano i cittadini

Orfini non è preoccupato di sondaggi che danno il Pd al 20 per cento a Roma? “Questi sondaggi non mi risultano, nel 2018 ritorneremo al voto per chiedere la fiducia dei cittadini”. Il Movimento 5 Stelle? “Dopo aver sfilato con i neofascisti sotto al Comune ora dice di essere pronto a governare. Bene, questa volta ha tre anni di tempo per prepararsi e trovare un candidato all’ altezza. I grillini sono bravissimi a vincere i sondaggi ma sono sempre a zero tituli”. A proposito di Roma e Mafia Capitale c’è un altro sondaggio molto significativo: si tratta della rilevazione effettuata da Euromedia secondo cui per la stragrande maggioranza degli intervistati Marino dovrebbe dimettersi da sindaco.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

1 comments
Manoah Cammarano
Manoah Cammarano

beh ovvio che i mafiosi proteggano i mafiosi... non si dimetteranno mai, hanno il culo pesante