Immigrazione, Salvini: “C’è gente che fa i miliardi con i migranti”

Pubblicato il 18 Giugno 2015 alle 11:35 Autore: Giuseppe Spadaro
primo piano di matteo salvini

Dopo la polemica col Papa Salvini non sembra intenzionato a cambiare rotta o diminuire le polemiche sul tema immigrazione. “Diciamolo pure sottovoce ma c’è gente che fa i miliardi con i migranti…”. E’ l’ultima sortita di Matteo Salvini che continua a crescere nei sondaggi. Il leader della Lega ha discusso del tema parlando a Radio Padania. “Leggo che Oliviero Forti della Caritas mi critica dicendo che a lui non interessa la differenza tra profughi e migranti perché sono tutte persone – ha aggiunto il leader leghista. – Bellissime parole, per carità ma allora per la Caritas le leggi non esistono? O si deve pensar male e ritenere che qualcuno con i migranti e i clandestini ci faccia affari?”.

Salvini: “Bisogna aiutare chi ti sta vicino”

Poi, rispondendo ad una ascoltatrice che gli ha chiesto “come mai i nostri politici odiano tanto gli italiani da riempirli di tasse mentre sono così buoni con gli immigrati?”, Salvini ha risposto: “Io penso che bisogna aiutare chi ti sta vicino, e noi ci battiamo per aiutare le persone anziane, gli italiani pieni di dignità che non chiedono aiuto e affrontano mille difficoltà ogni giorno, i senza lavoro, gli esodati della Fornero. Altri invece si riempiono solo la bocca di belle parole”.

salvini con le braccia aperte durante una conferenza stampa

“Sbarcati terroristi islamici”

Salvini – questa volta dalla sua pagina Facebook – parlando del tema dei migranti scrive: “I servizi segreti americani, riporta Fox News, denunciano che almeno 30 TERRORISTI ISLAMICI sarebbero sbarcati in Italia. Ma come, non eravamo mica tutti tranquilli? Ma come, quando a denunciarlo era la Lega, non era una follia? E voi, siete tranquilli?”

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →