•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 25 giugno, 2015

articolo scritto da:

Sondaggio Il Tempo: scendono Pd e fiducia in Renzi

Sondaggio Il Tempo (Datamedia): L'infografica mostra come continui il momento di difficoltà del Pd e del Premier. Bene il M5S che guadagna lo 0,5%

Sondaggio Il Tempo (Datamedia): continua il momento di difficoltà per il Partito Democratico e Matteo Renzi. Stabile la Lega Nord mentre sale il M5S.

Brutte notizie per il PD e Matteo Renzi: il partito viene stimato al 34,3%, in calo dello 0,4% mentre solamente il 36% degli italiani dichiara di avere fiducia nel Presidente del Consiglio.

Quali sono le principali variazioni negli altri partiti? Settimana molto positiva per il Movimento Cinque Stelle che guadagna mezzo punto percentuale, attestandosi al 22,3%. Il segno più è davanti anche al simbolo di Forza Italia che viene stimata al 12,5% (+0,3%), e a quello di Area Popolare Ncd-Udc che nonostante questo raccoglie un bottino misero pari al 2,7%.

La Lega Nord è sostanzialmente stabile, cede lo 0,1%, e ottiene il 15,2% dei consensi, stessa lieve perdita per Fratelli D’Italia-An che raggiunge il 4,1% e per Sel che si ferma al 3,8%. La somma degli altri movimenti è pari al 5,1% in calo dello 0,3%.

Sondaggio Il Tempo (Datamedia): L'infografica mostra come continui il momento di difficoltà del Pd e del Premier. Bene il M5S che guadagna lo 0,5%

 

Quanti sono gli italiani indecisi se si votasse oggi? Non hanno le idee chiare il 17,2 dei nostri connazionali, mentre le schede bianche nelle urne sarebbero il 2,1% del totale.

L’astensione resta stabile: non si recherebbero alle urne il 33,6%, praticamente un italiano su tre.

Guardando il trend elettorale completo, secondo le rilevazioni Datamedia, del mese di giugno ci si accorge che il quadro è sostanzialmente stabile e quasi cristallizzato, anche se è bene sottolineare il buon momento per il M5S che guadagna lo 0,4% passando dal 21,9% al 22,3%.  Il Pd, invece, passa dal 34,5% al 34,3%, mentre la Lega varia dal 15,3 al 15,2%.

 

 

 

 

 


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments