•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 30 luglio, 2015

articolo scritto da:

Perù: liberati 39 ostaggi di Sendero Luminoso dopo 25 anni

perù

Perù: finalmente libere. Dopo essere state utilizzate come schiavi, 39 persone (di cui 26 bambini e 11 donne) sono state liberate dall’esercito peruviano.

Perù: oltre 25 anni di prigionia

La maggior parte di loro fu rapita oltre 25 anni fa dal gruppo guerrigliero di ispirazione maoista Sendero Luminoso, il cui nome ufficiale sarebbe Partido Comunista del Perú sobra el Sendero Luminoso de Mariátegui. Fra queste, un uomo di 70 anni prelevato da un convento a Puerto Ocopa e poi costretto a lavorare nei campi di remote località montane in Perù, come gli altri ostaggi.

Secondo quanto dichiarato in conferenza stampa dal Viceministro della Difesa del Perù, Iván Vega Loncharich, i bambini sono costretti a lavorare i campi, mentre gli uomini sono impegnati a combattere o trafficare cocaina e le donne avevano il compito di “procreare e generare nuovi ribelli”. In particolare, i bambini sono nati quasi tutti durante la prigionia e concepiti in seguito alle violenze subite dalle donne rapite.

perù sendero luminoso

Perù: una vittoria per il governo

Secondo le dichiarazioni dello stesso Viceministro della Difesa, molti di loro erano molto spaventati dai soldati poiché descritti dai guerriglieri come “nemici” mentre parte degli adulti, ormai abituati alla vita con il gruppo terroristico, inizialmente sono stati riluttanti ad essere salvati dalle forze peruviane. Il campo in questione è situato in una regione alla confluenza dei fiumi Apurimac, Ene e Mantaro, nota per essere un centro di piantagioni di cocaina.

L’operazione militare si è svolta lo scorso 23 luglio ed è stata condotta da 120 militari supportati da 4 elicotteri. I militari peruviani hanno raggiunto il campo grazie alla collaborazione di un ex prigioniero, fuggì circa un mese fa. Per il governo peruviano si è trattata di una grande vittoria contro i guerriglieri di Sendero Luminoso, considerato fra i gruppi terroristici più sanguinari fino al 1992, ovvero quando fu arrestato il suo fondatore Abimael Guzmán, meglio noto con il nome di battaglia “Presidente Gonzalo”. Da allora, infatti, parti della guerriglia si sono convertite al traffico della cocaina, trasformando così il gruppo terroristico in un vero e proprio un cartello della droga.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

4 comments
antoniocaruso788
antoniocaruso788

Prova di prestito


Buongiorno cari amici,


Vorrei condividere una gioia con voi, non credevo al prestito di denaro tra privati, ma un giorno un'amica mi ha consigliato una prestatrice particolare, ho avuto la buona persona una prestatrice onesta particolare che cercavo da anni.

Ho ottenuto il mio prestito che lo permette di bene vivere attualmente. Pago regolarmente le mie mensilità,

Potete contattare se siete nella necessità di un prestito per diverse ragioni, due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti senza alcuna difficoltà.

Ecco il suo e-mail carinabaur1@gmail.com


Per tutti i vostri soldi ha bisogno di contatto: carinabaur1@gmail.com


DomenicoGrimaldi
DomenicoGrimaldi

Metto a vostra disposizione un prestito a partire da 5.000€ a 1.000.000€ a condizioni molto semplice e rigorosamente seguita ad ogni persona che si trova nelle necessità e che può rispettare il programma che gli sarà fissato in funzione della sua capacità finanziaria. Faccio anche investimenti nelle giovani imprese che mancano di fondo e che si sono visti rifiutare un aiuto da parte delle banche che sono molto dubbie. Offro crediti a breve, medio e lungo termine. Sacchetto che i nostri trasferimenti sono garantiti, esitato non a contattato mi farò in modo che la vostra domanda così come sia possa essere soddisfanno nei più brevi délais.veillez contattarla con: grimaldidomenico02@gmail.com

GionaCossano
GionaCossano


sono alla ricerca di prestito da molti mesi ma ho mai avuto quello. Se avete bisogno di prestito di denaro o contattato signora CINZIA Milani, poiché j hanno quindi ottenere il mio prestito di 23000 euro la settimana passata per signora CINZIA Milani. All'inizio io n non hanno creduto che lo aiuterà ma è l'opposto. Ho visto una prova su lui non fare il sig. Charles Héros; La Sig.ra Muller Edwige Mme e Bernice julien così io laico contattato ed ho trovato soddisfazione esistono molti prestatori particolari. Voi che siete in situazioni difficile

Indirizzo mail: cinziamilani62@gmail.com