•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 20 maggio, 2014

articolo scritto da:

Toure, il Barcellona vuol ripartire da una vecchia conoscenza

barcellona-rosell-neymar

Il nuovo piano di Andoni Zubizarreta, presentato ieri al consiglio direttivo del Barcellona, ha un nome ed un cognome. Yaya Toure. Il giocatore del Manchester City è nei piani del Barcellona soprattutto per rafforzare il suo centrocampo e sarà molto probabilmente la punta di diamante dei nuovi acquisti perla.stagione 2014/2015. La notizia di per sé non fa scalpore, dato che con la chiusura della stagione calcistica impazzerà quella del calciomercato, ma se arriva da un ente come Euromericas Sport Marketing la cosa potrebbe allora diventare interessante.

L’affare ad un passo

L’agenzia ha spiegato che l’agente del 31enne giocatore africano vuole trasferirlo per l’importante cifra di 55 milioni di euro chiudendo quindi anticipatamente l’attuale contratto che Toure ha con il club inglese in scadenza al 30 giugno 2017. Il Manchester City avrebbe comunque annunciato che desidera mantenere nella rosa il suo campione, nonostante su un’offerta di vendita a quel valore possa incoraggiare una possibile firma, con il consenso anche del giocatore africano, come confermato anche da Gerardo Molina, specialista di marketing sportivo.

Una faccia già vista

Yaya Toure ha iniziato la sua carriera nell’Olympiakos, per poi proseguire nel 2006 al Monaco, passando in seguito proprio al Barcellona, dove ha giocato fino al 2010, anno in cui fu venduto in Inghilterra. L’operazione, dunque, di “rimpatrio” è in corso e al nuovo allenatore Luis Enrique piacerebbe molto che si concretizzasse.

In collaborazione con Calcio&Finanza

 


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da: