•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 21 maggio, 2014

articolo scritto da:

Nessuna esclusione dell’Uruguay dal Mondiale in Brasile

uruguay-in-brasile

Adesso è ufficiale: l’Uruguay parteciperà regolarmente al Mondiale in Brasile e non verrà irrogata alcuna sanzione a carico della Auf, la Federcalcio uruguaiana. La conferma ufficiale arriva da Buenos Aires, dove si è svolta una riunione della Conmebol, la Confederazione Sudamericana del Calcio. Cavani, Suarez e la Celeste, insomma, potranno volare in Brasile per giocare un Mondiale che li vede tra i favoriti.

CALCIO NEL CAOS – Non è un bel momento per il calcio uruguaiano, coinvolto in uno scandalo mai visto. Il tutto nasce alcuni mesi fa, dai primi gravi incidenti avvenuti nei principali stadi del paese e dalle dichiarazioni dell’amatissimo Pepe Mujica, il Presidente della Repubblica: “Fermeremo il calcio se le società non investiranno sulla sicurezza negli stadi”. Ad inizio Aprile, poi, c’erano state le sofferte dimissioni del Presidente della Auf che aveva accusato il Governo di aver stretto accordi poco chiari con alcuni ricchissimi imprenditori sudamericani, interessati ad investire nel calcio.

Mujica Uruguay Scandalo

Queste dimissioni avevano insospettito la Fifa, che da sempre mal digerisce la classe politica. Proprio alcuni esponenti della Fifa si erano dichiarati, infatti, pronti ad indagare, ipotizzando una “clamorosa ma non impossibile” esclusione della Celeste dai Mondiali brasiliani. Dopo che il Governo aveva fornito tutti i chiarimenti possibili alla Fifa, la situazione sembrava essere tornata alla normalità, almeno fino a qualche settimana fa e allo stop imposto da Mujica, stanco della troppa violenza negli stadi.

NESSUNA INGERENZA – Nella riunione svoltasi a Buenos Aires, la Confederazione Sudamericana del Calcio ha deciso che la Auf potrà tornare a far parte dell’organizzazione che raggruppa tutte le Federcalcio sudamericane. La decisione è stata presa dopo che la stessa Auf ha chiarito la sua posizione, escludendo qualsiasi ingerenza da parte del Governo uruguaiano.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da: