Ecco la Leopolda 2015 ‘Terra degli uomini’

Pubblicato il 9 Dicembre 2015 alle 11:29 Autore: Giuseppe Spadaro
Leopolda, Firenze, Renzi, sul palco della Leopolda quinta edizione il premier renzi al telefono con dietro la scritta leopolda diamo un nome al futuro

Venerdì 11 dicembre 2015 alle ore 19 avrà inizio la sesta edizione della Leopolda. Nella prima serata dopo la registrazione e la cena si darà spazio al primo giro di interventi. Mentre Sabato 12 Dicembre al ‘lavoro’ dalle ore 9.30 alle 13 e ancora dalle 14 alle 20. Inoltre per i primi 300 iscritti ci sarà la possibilità, come spiegheremo meglio più avanti, di accedere a tre importanti musei del capoluogo fiorentino. Nel terzo e ultimo giorno. Domenica 13 dicembre 2015, dalle ore 9.30 alle 13: Interventi e chiusura. Chiuderà la Leopolda 2016 colui che ha inventato l’iniziativa: l’attuale premier e segretario del Pd Matteo Renzi.

leopolda_firenze_terra_degli_uomini

 

I musei aperti in collaborazione con la Leopolda

“Palazzo Strozzi, Palazzo Vecchio e il Museo dell’Opera del Duomo resteranno aperti oltre il normale orario. E i primi 300 che si registreranno per la Leopolda – viene spiegato sul sito leopoldastazione.it – “potranno entrare gratis in uno dei siti museali aperti straordinariamente per noi la sera di sabato 12 dicembre”.

A differenza degli altri anni il programma non prevede interventi dei deputati e l’evoluzione della manifestazione terrà conto del passaggio da proposta ad attività di Governo. Obiettivo dell’edizione 2015, ha spiegato nei giorni scorsi Davide Bacarella della società che cura la creatività dell’intera iniziativa, è “esprimere la maturazione tra il messaggio delle prime Leopolde, passato da proposta a attività di Governo. Vogliamo mostrare cosa dell’inizio dell’esperienza-Leopolda è stato realmente recepito e messo in pratica da una nuova generazione dirigente che oggi, dopo la gavetta, sta guidando il Paese”.

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →