Anna Finocchiaro annuncia il suo addio al Senato: ecco la foto della sua prima elezione alla Camera nel 1987

Pubblicato il 4 Febbraio 2016 alle 14:46 Autore: Giuseppe Spadaro
Scheda parlamentare di Anna Finocchiaro in occasione della sua prima elezione alla Camera nel 1987

Non è passato inosservato l’annuncio di Anna Finocchiaro che nel corso del suo intervento al Senato sulla riforma costituzionale ha parlato di questa in corso come della sua ultima legislatura. Da quanto riporta Il Giornale e viene riferito da Libero la reazione dell’aula sarebbe stata piuttosto fredda. Addirittura si riporta di alcuni colleghi senatori che quasi con sollievo avrebbero commentato l’annuncio con una frase poco lusinghiera nei confronti della collega e dicendo: “era ora”.

Sondaggio su Anna Finocchiaro, il sarcasmo di Libero

Il quotidiano Libero parte dalla notizia per lanciare un sondaggio che contiene un piglio sarcastico e pungente. Alla domanda “Secondo voi cosa farà Annna Finocchiaro dopo l’addio alla politica” seguono come possibili risposte: – Andrà a fare la commessa all’Ikea; – Aprirà un’agenzia di collocamento per spingitori di carrello; – Farà la doppiatrice: ha una voce molto calda; -Tornerà a fare il giudice di Forum; Si farà bionda; – Comprerà degli occhialetti quadrati; – Si godrà il vitalizio punto e basta”.

anna_finocchiaro_libero

Anna Finocchiaro, la lunga carriera

La scheda parlamentare della senatrice Anna Finocchiaro

Anna Finocchiaro è alla sua ottava legislatura. E’ stata eletta la prima volta alla Camera nel 1987. Il 7 maggio 2013 è stata eletta Presidente della prima Commissione permanente (Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e dell’Interno, ordinamento generale dello Stato e della Pubblica Amministrazione). Il 21 gennaio 2016 è stata confermata Presidente della I Commissione Affari Costituzionali coi voti di Pd, Ncd e Ala. Dal 1987 ad oggi è stata eletta ben 5 volte alla Camera dei deputati e per 3 volte al Senato.

 

 

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →