•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 28 maggio, 2014

articolo scritto da:

Annuncio di Padoan “In arrivo il dl sulla Tasi”

padoan, pil, terrorismo

Il dl sulla Tasi arriverà “nei prossimi giorni”. È quanto ha annunciato il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan a margine del Forum della Pa, aggiungendo che per i Comuni che hanno usufruito della proroga “ci sarà un’anticipazione delle risorse nell’ambito delle disponibilità”.

Padoan “Italia darà svolta in crescita Ue” – Durante il semestre di presidenza italiana dell’Ue, spero e sono convinto, che l’Italia possa dare una svolta alle politiche europee per la crescita.  I risultati del voto – secondo il ministro dell’economia Padoan – “confermano che l’Italia è un grande Stato e che ha un grande ruolo che può e deve giocare per cambiare le cose”. “L’Europa -continua il ministro Padoan – si trova davanti ad un bivio: o crescere in modo asfittico o prendere una velocità diversa. E la differenza è tutta nelle mani dei policymaker europei e quindi dell’Italia”.

Pier Carlo Padoan

L’Italia, ha proseguito, “ha tutte le carte in regole per porsi questi obiettivi perché è un grande Paese fondatore e perché va in Europa non per chiedere ma per dire. L’Italia ha le carte in regola in termini di riforme, di consolidamento dei conti e di proposte”. Il ministro ha poi spiegato di aver ricevuto dai colleghi Ue “incoraggiamenti ad usare il semestre per mettere al centro del dibattito la crescita ed il lavoro, al di là delle ideologie”.

L’attacco di Raggi al governo – CLICCA IL VIDEO

L'attacco di Raggi al governo

Sondaggio Post Verità

Sondaggio Post Verità

La domanda del giorno

Salvini: "Il centrodestra è morto". Secondo voi il segretario leghista ha...

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

Qui si fa il Jobs Act o di muore

Qui si fa il Jobs Act o di muore

articolo scritto da:

1 comments