•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 29 maggio, 2014

articolo scritto da:

Prodi “Io al Quirinale? The game is over”

Dietrofront, Prodi "Voterò alle primarie del Pd"

I 101 devono aver creato una ferita nel cuore di Romano Prodi, così ampia da non poter essere più rimarginata. Intervistato dall’Espresso al termine di una delle sue varie conferenze, l’ex Presidente del Consiglio, chiude totalmente ad ipotesi al Quirinale nel post Napolitano.

Quando Tiziano Scolari chiede al Professore se ritenga Napolitano pronto a finire addirittura nel lontano 2020 l’esperienza al Colle, nonostante l’ottimo risultato di Renzi alle elezioni che indirettamente rafforzano l’ex migliorista, Prodi scherza affermando: “vuole che io dia un consiglio a Napolitano?”. Quando, poi, gli viene domandato se si sentisse pronto alla successione, l’ex leader dell’Ulivo esprime un categorico “no. Io ho già ribadito in più occasioni che ‘the game in over’: ho finito il mio ruolo politico. Come vedete faccio il commentatore”.

Romano Prodi

Romano Prodi

 

Così l’ex presidente del Consiglio nel video de L’Espresso risponde alle domande sul suo futuro politico. Quando viene evidenziato a Prodi come Renzi abbia per lui una stima infinita, tale da poterlo indicare come prossimo inquilino del Colle, Prodi risponde come questo abbia “importanza, ma ognuno ha una visione della propria vita e delle proprie prospettive. Non sono più un ragazzino, ormai ed io devo pensare non al potere ma ai nipotini”. Registriamo che nonostante la fermezza con cui Prodi ogni volta risponde a domande sul suo futuro al Quirinale, l’ipotesi continui a circolare con una certa insistenza.

Daniele Errera

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

La colazione dei cavalieri

La colazione dei cavalieri

articolo scritto da: