•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 30 maggio, 2014

articolo scritto da:

Petizione online chiede dimissioni Grillo

grillo movimento 5 stelle

Spunta in Rete una petizione online -sulla piattaforma change.org- in cui si chiede un passo indietro di Beppe Grillo dal M5S. A postare la proposta, che in meno di 24 ore ha raccolto oltre 3.600 adesioni, è Michele Iannone, un ragazzo barese che si dichiara attivista grillino, ma che sul blog del leader M5S, dove la notizia è rimbalzata, viene già bollato come “troll del Pd” dai militanti.

“Io stimo Beppe Grillo, infinitamente – si legge nel testo – È innegabile che la sua figura e la sua voce abbiano dato e continuino a dar forza ad un movimento di persone comuni che fino a pochi anni fa aveva meno voti della Lega. È innegabile che la sua creatura abbia già ora rivoluzionato il sistema socio-politico italiano, costringendo tutti ad inseguire milioni di italiani su temi come onestà e coerenza. Posso dire di volergli bene anche non conoscendolo, grazie a lui è iniziato tutto. Voglio più bene al Movimento però, e a quello che rappresenta; per questo dico che Grillo dovrebbe, alla luce di questi risultati, alla luce delle sue dichiarazioni di qualche mese fa e quindi in virtù della coerenza che da sempre contraddistingue il M5S, fare un passo quantomeno di lato”.

“Caro Beppe – si legge ancora – se ami davvero questo movimento, se tieni al futuro di questa Nazione, rimetti ai cittadini la decisione sul ruolo che da oggi dovrai ricoprire. Permetti agli iscritti, nel pieno rispetto della democrazia che contraddistingue il M5S, di decidere come proseguire questo magnifico percorso insieme. Stabiliamo un nuovo modo di comunicare le nostre idee, magari con la scelta democratica di un parlamentare che possa dare un volto mediatico stabile al Movimento, e che magari debba essere rieletto ad ogni tornata elettorale, sempre nel rispetto dei due mandati complessivi”.

Chi ha postato la petizione, sostiene che il Movimento sia già in grado di camminare sulle proprie gambe. “Credo sia sotto gli occhi di tutti – si legge infatti – che la popolarità e la credibilità dei vari Di Maio, Di Battista, Sarti, Taverna, Ruocco, Morra, Di Stefano, Castelli abbiano ormai quasi eguagliato popolarità e credibilità di Grillo, e bisogna sfruttare questa possibilità ripensando al contributo che Beppe dovrà auspicabilmente continuare a dare al Movimento”. “Gli italiani – per l’autore della petizione – sono così: votano Renzi ma non guardano nel Pd, non guardano nel Movimento perchè non apprezzano Grillo. Bisogna prenderne atto, e fare qualcosa”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

95 comments
Pietro Stabile
Pietro Stabile

siete schiavi del sistema, dimissioni? per che cosa? perché avete distolto una campagna elettorale di parte.

Matteo Fattacciu
Matteo Fattacciu

Grillo a questo punto ti dico TIENI DURO. Anche se non sono un simpatizzante ne di grillo e ne del movimento ho seguito le vostre Evoluzioni, . . . siete andati veramente molto forte e questo grazie a Grillo in primi s. Dovete solo .... lasciamo perdere ma è grazie a lui se siete dove siete GENTAGLIA subito a voltare le spalle. Vi state schizzando di mer... di cacca se posso dirlo. ciacia ;)

Giampiero D'Angelo
Giampiero D'Angelo

Grillo si è montato la testa, ma i grillini pure, senza grillo si scioglieranno!

Giancarlo De Luca
Giancarlo De Luca

cristaldini non dire minchiate sono in consiglio comunale so bene che nel 2014 la iuc è superiore alla somma degli anni precedenti anche perchè è introdotta la tassa sui beni indivisibili stabilito nel patto di stabilità di letta e la tares aumentata dello 0,8 per mille grazie al governo renzi

Patrizia Giannottu
Patrizia Giannottu

Se il movimento avesse vinto grillo sarebbe stavo un eroe è per questo che non firmerò questa ennesima vigliaccata da parte dell italiano

Vito V Scavo
Vito V Scavo

Mai e poi mai a grillo il movimento deve tanto

Marco Bagnasco
Marco Bagnasco

No, vi prego.,. non firmate! Dove lo troviamo un'altro così che le perde tutte per i prossimi 20 anni??!! ;-)

Amaya Wonder Ferrari
Amaya Wonder Ferrari

Ma io continuo a sentire e leggere solo critiche a Renzi ed al partito unico (o partito indagati&condannati) Ma allora chi li ha votati? Venite fuori o vi vergognate? Oppure bisogna veramente pensare ai brogli?

Amaya Wonder Ferrari
Amaya Wonder Ferrari

Cosa ha fatto il governo Letta prima e Renzi ad oggi oltre a regalare denaro pubblico alle banche, alle lobbies delle slot machine, a diminuire la pena per il reato di di scambio politico mafioso...?

Amaya Wonder Ferrari
Amaya Wonder Ferrari

E chi l'avrebbe lanciata questa petizione? Napolitano? Merkel? Renzi? Berlusconi?

Diego Gavazzeni
Diego Gavazzeni

Mo apro una petizione uguale, ma su Renzi, vediamo quante firme raccolgo? :O

Stefano Lauretta
Stefano Lauretta

errore, i simboli appartengono ai propri creatori. Così come lo stemma PDL apparteneva a gianfranco fini e silvio Berlusconi, il simbolo del M5S è depositato a nome di beppe grillo e di gianroberto casaleggio. Quindi, a meno che non lo cedono loro al movimento, se lo dovessero lasciare/cacciare il simbolo sparirebbe proprio come il pdl

Guido Deganutti
Guido Deganutti

Renzi e i suoi fanno solo danni e sono politicamente ignoranti,quindi meglio loro che non fanno niente

Roberto Allori
Roberto Allori

Sarebbe meglio che si dimettessero tutti,tanto non fanno niente.

Nicola Sforza
Nicola Sforza

giornalismo da quattro soldi siete. Sapete on line quanti sondaggi di varia natura si trovano? il che significa che ogni idiota puo fare un sondaggio e pubblicarlo on line, ma questo non gli da valore di notizia.

Stefano Cambi
Stefano Cambi

Impossibile, è tutto suo, anche il marchio.

Antonio XV
Antonio XV

Veramente una petizione assolutamente idiota... Viene da chiedersi se Iannone, sedicente attivisya del Movimento, pensa di candidarsi lui alla guida del Movimento... o chi altri mai. Mi sembra una delle tante insidie a cui è inevitabilmente esposto un Movimento che non conosce l’organigramma tipico dei vecchi partiti: Segretario Nazionale, Regionale, Provinciale, Comunale, Rionale... Dai noi, ogni testa di rapa, è assolutamente libero di dire la sua... Senza poi contare gli infiltrati, impostori e persone in malafede... Il Movimento però sopravvive e si rafforza quando ognuno può valutare e respingere le assurdità della Petizione Iannone... Ha trovato 3.600 sottoscrittori? Il numero non fa la forza in fatto di... assolute sciocchezze, per essere gentile... Una sciocchezza ripetuta 3600 oltre non perde la sua natura di Sciocchezza (cazzata!) ma diventa sempre più GROSSA...

Dora Gagliardi
Dora Gagliardi

dalla stesura della petizione mi sembra sentir parlare renzi..

MassimoAmbrosi
MassimoAmbrosi

Controllare le fonti no e... Il sottoscritto Michele Iannone dichiara di aver provveduto autonomamente alla creazione della petizione dal titolo "Vogliamo ridiscutere il ruolo di Beppe Grillo all'interno del Movimento 5 Stelle" e di non essere attivista del Movimento 5 Stelle di Bari. Prendo le distanze quindi dagli articoli (Repubblica.it , il Velino) che associano la mia persona a gruppi del Movimento 5 Stelle. Specifico che vivo a Milano e non ho contatti con nessun attivista sul territorio barese. 

Diffido quindi gli organi di stampa ad accostarmi a qualsiasi gruppo ufficiale, locale o nazionale, del Movimento 5 Stelle.

Specifico inoltre che la petizione in oggetto ha, come tutte le petizioni online, l'unico scopo di sondare l'opinione pubblica (e quindi non solo quella degli elettori del M5S), in questo caso esclusivamente riguardo la possibilità di cambiare strategia comunicativa all'interno del Movimento. Non si fa cenno infatti a strategie politiche.

Salvatore Ciriolo
Salvatore Ciriolo

Ma dimissioni da cosa? Sono i cretini che lo stanno ad ascoltare che devono dimettersi dal suo ascolto...

Marco Angius
Marco Angius

ignoranza assoluta su questo blog ma dimettersi da cosa ? i soliti itagliotti che sparano a zero

Roberta Atzori
Roberta Atzori

Dimissioni da capopopolo? Sarebbe ora che lui mantenesse almeno una promessa.

Elda Amico
Elda Amico

vendola, ormai la tua stagione è finita, hai affondato la puglia e tutti i pugliesi. Torna a casa, sparisci, sei stato la peste distruttiva, tu sei peggio di Grillo.

Cristaldini Roberto
Cristaldini Roberto

Rispetto al 2013 perche' l' imu sulla prima casa non e' stata pagata, il raffronto va fatto con il 2012, finitela di farvi prenderecper il sedere

Paola Mercuri
Paola Mercuri

Dopo tante petizioni contro di loro vuoi vedere che questa la smerderanno su tutti i media. ....??????

Damiano Martano
Damiano Martano

Infami votanti di chi ci ruba dalla mattina alla sera....

LorenoChianella
LorenoChianella

Se pensate di risolvere i Vostri problemi, perchè degli alltri non ve ne frega niente, storpiando nomi e dicendo volgarità, vi faccio presente che lo facevo anche io, quando andavo all'asilo infantile CRESCETE!!!!

Gian Luca Dettori
Gian Luca Dettori

Abbiamo ancora dei troll .... fuori dalle palle beppe resta al sui posto

IlMatti
IlMatti

ma hai letto l'articolo? Dice di fare un passo di lato.

E cmq se non ha nessun incarico, chi ha deciso che dovevano essere lui e Casaleggio junior ad andare a trattare con gli altri partiti europei?