•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 31 maggio, 2014

articolo scritto da:

Grillo contro Vauro: è lui il “vignettista del giorno”

Niente rubrica ‘giornalista del giorno’. Stavolta Beppe Grillo sul suo blog si scaglia contro il vignettista Vauro Senesi, ospite fisso alla trasmissione “Servizio Pubblico”, autore di una vignetta ironica contro il Movimento Cinque Stelle, pubblicata sul quotidiano “Il Fatto Quotidiano”. Tramite la sua matita il vignettista aveva commentato l’ipotetica alleanza tra il movimento euroscettico inglese UKIP – guidato da Nigel Farage – e il Movimento Cinque Stelle facente capo al comico genovese.

grillo blog farage verdi ukip m5s

Nella vignetta – visibile sul sito de “Il Fatto Quotidiano” nonché sullo stesso blog di Grillo – Vauro riprende i commenti concilianti del comico sul politico inglese (“Nigel è spiritoso”) disegnando i due personaggi intenti a scambiarsi barzellette, con Grillo pronto a raccontare quella concernente “oltre Hitler”. Un disegno che evidentemente non è piaciuto a Grillo ne’ ai suoi fedelissimi, come si può leggere nei commenti sul blog del leader del Movimento Cinque Stelle. Non mancano gli interventi duri, da chi accusa Vauro di “demenza senile” a chi lo considera semplicemente un personaggio “politicamente schierato” e “ossessionato da Grillo”. C’è anche chi accusa il vignettista di offendere milioni di italiani che hanno votato 5 Stelle, nonché addirittura chi si pente di aver donato 10 euro per contribuire alla nascita di “Servizio Pubblico”.

Massimo Borrelli

Condividi su

Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

36 Commenti

  1. Alessandro Sopetti ha scritto:

    Non so se ridere

  2. Marina Stuardi ha scritto:

    No, a me viene voglia di piangere… Non hanno idea del significato delle parole libertà di opinione e libertà di stampa. Chiunque dica o scriva cose non gradite e’ messo all’indice. E noi che ci lamentavamo dell’editto bulgaro!

  3. Pino Iaco ha scritto:

    Quel buffone deve già pagare le rate a farage?

  4. Rita Maruca ha scritto:

    tale e quale il nano…chi non e’ con lui e’ contro di lui..!

  5. Diego Gavazzeni ha scritto:

    Si scaglia?

  6. Giovanni Facchini ha scritto:

    Levategli il vino…( a Vauro)

  7. Sandro Di Spigna ha scritto:

    grande vauro …

  8. Auro Gall ha scritto:

    Ma un vignettista, visto il dramma di milioni di italiani che vivono in condizioni disumane, anzichè istigare ulteriormente alle provocazioni di chi ha già distrutto qualsiasi diritto fondamentale e per chi appoggia il governo tiranno delle larghe intese, non ha dimostrato di studiare per colpire, mediante la satira, il veri nemici dell’umanità. La satira è un potente strumento di trasformazione però: o si sta con i tiranni del governo delle larghe intese o si sta, non dico necessariamente con Grillo ma, con la coerenza e la prassi di Unire per Liberare.

  9. Marina Stuardi ha scritto:

    LIBERTÀ DI STAMPA E LIBERTÀ DI OPINIONE… Lo conoscete, cari grillini, il significato di queste parole? Lo sapete che 60 anni fa c’è stata gente che è morta per GARANTIRE a tutti questi DIRITTI? Voi volete il diritto di straparlare e sproloquiare dappertutto sul web? Bene, lo stesso diritto va dato a chiunque altro, anche se vi è contro.

  10. Camilla Santoro ha scritto:

    Vauro…….vauro……che dire……un consiglio; andare in pensione ……ad una certa età….non è sbagliato

  11. Marina Stuardi ha scritto:

    ma l’hai vista bene la scheda che hai linkato? Allora ti do un consiglio, guardala bene, poi dimmi dove si è presentato Ingroia alle europee o da qualunque altra parte.
    SVEGLIA RAGAZZI!!!!! Quando vi renderete conto che questi vostri atteggiamenti vi rendono lo zimbello del web, sarà sempre troppo tardi!
    Okkio alle scie kimike! Forse ne avete viste troppe!

  12. Marina Stuardi ha scritto:

    Azz.. L’ho letta adesso… Conversazione tra servizi segreti italiani e… SOVIETICI? Ma dove cavolo le andate a scovare ste cazzate?

  13. Marina Stuardi ha scritto:

    Bravi voi che state per fare patti con uno xenofobo, nuclearista, misogino e razzista…

  14. Emanuele Savoia ha scritto:

    Sei semplicemente un perdente!

  15. Gianni Tonti ha scritto:

    ma Grillo chi? Quello che dichiarava di ritirarsi in caso di sconfitta alle europee e poi è rimasto lì come il più giurassico dei politici della prima repubblica?

  16. Francesco Bruno ha scritto:

    ….di Vauro non condivido tutto ma gli va riconosciuta la sua fermezza di ideali: bravo!!!

  17. Gianfranco Mancini ha scritto:

    Molto onore essere attaccati da un cretino qualsiasi.ampia e totale solidarietà al grande Vauro.

  18. Salvatore Ciriolo ha scritto:

    Grande. Un comico contro un vignettista. Soltanto che uno urla a vanvera e l’altro, invece, ha una coscienza politica.

  19. Salvatore Ciriolo ha scritto:

    Orcocan, ma Vauro è già famoso. Lo psicocomico deve prendersela con gente poco nota per fornire loro un pò di visibilità.

  20. Claudio Stella ha scritto:

    Solidarietà a Vauro

  21. Riccardo Demaria ha scritto:

    Grillo si scaglia contro tutto e tutti. E si allea con il fascista Farage, voglio proprio vedere cosa faranno i grillini.

  22. Luigi D'andria ha scritto:

    Vauro sei in grande!!!!!

  23. Antonella Minniti ha scritto:

    Povero Vauro è in cerca di qualcosa che non tornerà più.

  24. Antonella Minniti ha scritto:

    Grande Grillo tu non guardi al passato va avanti e noi ti seguiremo alla faccia dei Vauri del giorno,

  25. Alex Parela ha scritto:

    Beppe il Censore ! Vai con Falange…. dimmi con chi vai e ti dirò chi SEI.

  26. Angelo Naseddu ha scritto:

    E ti pareva!

  27. Salvatore Caputo ha scritto:

    La lista dei nemici da eliminare si allunga…fortuna che nn vinceranno mai un elezione

  28. Arcuri Adriano ha scritto:

    a me sembrano opinioni,più che satira, ma il mondo e bello perchè e Vario,(Vauro).

  29. Enzo De Carolis ha scritto:

    Forse Vauro è censurato ? non credo, dato che pubblica su Il Fatto, tacciato di essere “filogrillino” da tutta la stampa e dal PD. Invece su questo post mi pare che si censurerebbe Grillo, che non potrebbe neanche protestare! Chi lo fa è contraddittorio e faziosoi. Io volevo votare M5S tanto mi fa incazzare il PD poi, pensando che non avrebbe avuto problemi, in ultimo ho sostenuto Tsipras ma mi ci fate ripensare, perché non stimo più Vauro da quando, con Augias &C ha mosso accuse gratuite di Fascismo, indirizzate virtualmente anche a me, potenziale elettore, che sono OFFENSIVE, che dimostrano solo malafede e ignoranza, storica e politica.

  30. Enzo De Carolis ha scritto:

    Ho letto molti commenti che condannano la “Censura a Vauro”.
    Forse Vauro è censurato ? non credo, dato che pubblica su Il Fatto, quotidiano peraltro tacciato di essere “filogrillino” da tutta la stampa e dal PD. Invece su questo post mi pare che si voglia zittire Grillo, che non potrebbe neanche protestare! Chi lo fa è contraddittorio e fazioso. Io volevo votare M5S tanto mi fa incazzare il PD, ma poi, pensando che non avrebbe avuto problemi, in ultimo ho sostenuto Tsipras la Tsipras di RODOTA’ e Zagrebelsky, ma mi ci fate ripensare, perché non stimo più Vauro da quando, con Augias &C ha mosso accuse gratuite di Fascismo, indirizzate virtualmente anche a me, come potenziale elettore, che sono OFFENSIVE, che dimostrano solo malafede e ignoranza, storica e politica.

  31. Enzo De Carolis ha scritto:

    io spero che M5S rimanga a lungo, perché è l’unica formazione che abbia mai rispettato il suo ruolo politico: è all’opposizione e ha fatto opposizione come mai nessuno l’aveva fatta in Italia, almeno dagli anni settanta in poi.

  32. Gianni Tonti ha scritto:

    sì..congelandosi in parlamento..opposizione innovativa 🙂

Lascia un commento