•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 10 giugno, 2014

articolo scritto da:

24-Live Another Day, torna Jack Bauer

24-Live another day

Jack Bauer sta per tornare sui teleschermi italiani. Dal 16 giugno su FOX arriva 24-Live another day, il sequel della fortunata serie ideata da Joel Surnow e John Cochran e che ha appassionato gli spettatori di tutto il mondo durante il primo decennio degli anni duemila.

Prodotto a partire dal 2001, proprio durante il periodo degli attentati delle Torri Gemelle, 24 vedeva l’agente Bauer, interpretato da Kiefer Sutherland,  impegnato assieme alla sua squadra nello sventare imminenti attacchi terroristici agli Stati Uniti d’America.  La serie colpì anche per la presenza di un Presidente afroamericano,  interpretato dall’attore Dennis Haysbert, ben prima dell’elezione di Barack Obama.

Dopo varie avventure, il telefilm si era concluso con Jack in fuga dagli USA perché responsabile di una serie di omicidi atti a vendicare l’uccisione dell’amata Renee Walker. Alcune innovazioni introdotte da 24, la stagione si svolgeva nell’arco di una giornata, ognuno dei ventiquattro episodi copriva infatti un’ora esatta.  Interessante anche l’utilizzo dello split screen, l’orologio che scandiva i minuti, il quale forniva l’illusione dello scorrere del tempo.

In Live Another Day, assieme a Sutherland tornerà anche un’altra protagonista storica, ovvero Mary Lynn Rajskub, sempre nei panni della fedele Chloe O’Brien. A differenza delle otto stagioni precedenti, la nuova serie sarà composta da dodici puntate che rappresenteranno le ’12 ore più importanti’ della giornata.

24-Live another day sky

Il telefilm ha debuttato su FOX America ad inizio maggio, avendo un buon riscontro di pubblico.  Vedremo come sarà accolto nel nostro Paese. Nel frattempo Sky Italia sta riproponendo tutti i vecchi episodi tramite un canale apposito, FOX+2, al n. 141 del bouquet del gruppo Murdoch.

«Questo sarà il giorno più lungo della mia vita», recitava Bauer ad ogni inizio puntata. Sicuramente sarà la stagione decisiva per sapere se il ‘nuovo’ 24 potrà avere un seguito.

 In collaborazione con Candido News


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da: