•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 14 giugno, 2014

articolo scritto da:

Mineo choc: “Boschi secchiona, Renzi autistico”, poi si scusa

Corradino Mineo e quella telefonata con Matteo Renzi

“Lei è una ragazza intelligente, è secchiona e ha studiato più di Matteo, anche se non ci vuole molto. Quindi si è convinta che poteva fare tutto, ma non è assolutamente in grado. Si è convinta che lei poteva trattare con Berlusconi, Calderoli, non è in grado”. Il senatore del Pd Corradino Mineo utilizza parole forti per attaccare il ministro per i rapporti col Parlamento, Maria Elena Boschi. Ancora più feroce è la critica riservata al premier Renzi: “Matteo è un ragazzino autistico che vorresti proteggere perché tante cose non le sa”. Parole che non sono piaciute a Massimo Mucchetti, presidente della commissione Industria del Senato. “Mi è molto dispiaciuto, sentire il collega Mineo paragonare il premier a un bambino affetto da una malattia e polemizzare sul piano personale con il ministro per Rapporti con il parlamento, Maria Elena Boschi. La battaglia politica può essere anche aspra, ma il rispetto per le persone non deve mai venire meno, anche quando capita di trovarsi nella posizione in cui, in questi giorni, si è trovato Mineo. A Matteo Renzi e a Maria Elena Boschi va, su questo punto, la mia personale solidarietà”, conclude Mucchetti.

E a Mineo ha risposto durante il suo intervento all’assemblea del Pd, Matteo Renzi: “Toccate me ma giù le mani dai ragazzi e dai bambini disabili”. “Non è giusto. Ci sono delle regole di comportamento”.

LE SCUSE DI MINEO – “In politica bisogna il pieno controllo di sè in ogni momento. Il segretario ha ragione, chiedo scusa a Renzi, al ministro Boschi, dei quali ho molta stima, e alle famiglie che hanno un problema con i loro bambini”. Lo afferma Corradino Mineo in merito alle sue frasi di questa mattina sul premier e sul ministro Boschi.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

102 comments
Giò Pepe
Giò Pepe

Ma invece di insultare e insultarvi reciprocamente, perché non provate a comprendere il vero scopo di questo ennesimo teatrino, costruito ad arte da chi ha tutti gli interessi di non farci capire come stanno realmente i fatti? Vi piace la riforma costituzionale della ministro Boschi? La conoscete? E su quella di Vannino Chiti, che ne pensate? E queste riforme costituzionali, non credete che siano una prerogativa del parlamento e non del governo? Questi sono gli argomenti su cui discutere, tutto il resto è solo tifo da stadio.

Lucente Michele
Lucente Michele

Una vecchia battuta......."Ma sto' Mineo...quanti soldati/voti ......vale????? Forse risponde a qualcuno......chi l'indovina vince una ......Coppa del Nonno .............( Gelato......a limone...quello che stringe....).

Vittorio Ascalone
Vittorio Ascalone

Hai perfettamente ragione; il tuo ragionamento però vale per le persone in buona fede: Mineo non lo è. Si è scusato perchè era per lui conveniente, per lo meno, scusarsi. E' solo un opportunista.

Saverio Tiger Terzo
Saverio Tiger Terzo

Un'espressione che davvero non tollero è : " abbiamo vinto"...qui non si tratta di vincere una partita di calcio, qui si "gioca" con la vita delle persone. Renzi avrà pure vinto, ma per ora non ha fatto niente di buono per gli italiani. Gli 80 euro saranno annullati dall'aumento della tassazione e per il resto? Boh!

Paola Bruno
Paola Bruno

termometro politico i contenuti politici del discorso del fiorentino quali sono? io ho ascoltato solo chiacchiere da bar e insulti, offese e bugie

Elena Pistolesi
Elena Pistolesi

Se Mineo non ha nessun ritegno a offendere con termini da disabili, dimostra ancora una volta di essere un fazioso politicante al quale non interessa niente della situazione italiana.

Simonetta Camisotti
Simonetta Camisotti

autogol. i venditori di balle sono molto attenti alla semantica. Mineo dovrebbe saperlo da giornalista di regime

Maria Damaso
Maria Damaso

Boschi secchiona e saccente, Renzi furbo e tronfio, no n sopporto i ducetti

Davide Di Tullio
Davide Di Tullio

PD = PDPDM Partito Due Pesi Due Misure. Semplicemente ridicoli

Bartolo Verduci
Bartolo Verduci

Ma che cosa ne devi sapere tu di argomentazioni profonde e civili te la darei io la democrazia!!! Dimenticavo che voi siete abituati a rubare direttamente senza perdervi in parole, alta forma di democrazia... Già....

Andrea Trigolo
Andrea Trigolo

Abbiamo perso un ottimo giornalista e per un pessimo politico

Giancarlo Cimatti
Giancarlo Cimatti

Ma andate affanculo tutti e due. Mineo e Renzi, PD buffone!!!

Dario Seneca
Dario Seneca

Io ho commentato quel che è scritto. E se cè problema penso che non sia nell'offesa ma nel problema, mentre qui e in altri posti per altre questioni, si perde tempo solo a parlare della parola offensiva rivolta a uno a all'altro. Ha ragione Flavio Lotti. Facciano un altro partito e lascino il partito unico di Renzi se non corrisponde alle loro aspettative. D'altra parte Renzi smetta di far il giochino del democratico e metta persone di cui si fida, invece di fingere di rispettare anche le minoranze. Così non si troverà a dover sostituire di continuo coloro che non gli vanno bene.

Fernando Giannoni
Fernando Giannoni

Certo, se questa è l'opposizione a Renzi.....Mineo non ha capito che un conto è fare il giornalista da raccomandato, un altro è fare il politico. Gli manca il quid.

Rossella Uslenghi
Rossella Uslenghi

Mineo con la sua cialtroneria ha fornito a Renzi un assist niente male

Marco Solfrini
Marco Solfrini

Ottima risposta diretta e che non cade nell'insulto, non è caduto nella trappola becera del cattivo gusto!!!

Pietro Spedale
Pietro Spedale

Renzi non perde occasione per fare del sano buonismo accalappiavoti.

Walter Tizzano
Walter Tizzano

Mineo è un eccellente rappresentante del peggio che il PD ha da offrire. Se ne vada, nessuno sentirà la sua mancanza.

Walter Tizzano
Walter Tizzano

È offensivo imputare a qualcuno una patologia di cui non è affetto. Anche il cretinismo è una malattia, ma chiamare "cretino" qualcuno che non lo è è un'offesa.

Walter Tizzano
Walter Tizzano

i grillini sono sempre pacati e civili, e le loro argomentazioni profonde e convincenti. Democrazia dal basso. Sì, dalle fogne :D

Licia Del Pero
Licia Del Pero

I genitori dei ragazzi autistici dovrebbero denunciarlo

Lucio Laurenza
Lucio Laurenza

Il problema è che qualsiasi testa di rapa pensa di poter porre veti. Npn sei d'accordo con la linea del partito? Fuori dalla commissione. Basta

Adriano Buoso
Adriano Buoso

Mineo, uno che ha sempre vissuto alle nostre spalle, sparando stupidaggini e ovvietà ideologiche!

Pedro Paolo
Pedro Paolo

ha ragione Renzi in questo caso........

Franco Gulino
Franco Gulino

Sono un dirigente SEL, hai sbagiato persona.

Flavio Lotti
Flavio Lotti

Ci sei o ci fai? Certo che il complesso di inferiorità ti pesa. Voi vincete poi, noi abbiamo vinto ora e con il doppio dei vostri voti! Una buona volta tenete ferma quella vostra boccaccia!

Bartolo Verduci
Bartolo Verduci

Il cazzo in bocca c'è lai tu e te lo metti anche nel culo x quanto mi riguarda!!!! Mancava il vecchio rincoglionito che si scandalizza... Io dove devo stare lo so bene e n devi venire a dirmelo tu, e n credere che l'Italia sia messa male xche' ci sono persone che sbagliano o meno a mettere la h, ma e' ridotta male x via dei coglioni come te!!!!

Flavio Lotti
Flavio Lotti

Vuoi fare il PD con Mineo e Chiti? Va bene, andate da un'altra parte e chiamatevi in un altro modo!

Flavio Lotti
Flavio Lotti

Sei laureato? Povera Italia con gente come te che ha sempre il cazzo in bocca e che scrive a (avere) senza la h! E comunque nessuno ti ha cercato, stattene con Beppe e Farge!!

Girolamo Gentile
Girolamo Gentile

Il problema non è se ho capito o meno, il problema è che se ti toccano il portafoglio nessuno ti autorizza ad offendere sopratutto persone che soffrono e non mi riferisco solo a chi è ammalato ma anche a chi li cura.

Francesco Triglia
Francesco Triglia

Renzi, si sa che a te 'un ti sarebbe passato mai pe' la mente, ma forse ir tu' collega intendeva di' che sei te ir disabile ........

Michele Serra
Michele Serra

un altro che ricorre agli insulti ,che caduta di stile Si dovrebbe dimettere

Termometro Politico
Termometro Politico

A dire la verità noi di contenuti politici nella conferenza stampa di Mineo non ne abbiamo visti. Se Mineo sa solo parlare di retroscena, descrivendo quelle che secondo lui sono motivazioni caratteriali per le azioni dei protagonisti dove sono i contenuti?

Silvia Mignatti
Silvia Mignatti

Mineo da un giornalista professionale come te non mi sarei aspettata tanta superficialità ed insensibilità nelle scelte lessicali!