•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 16 giugno, 2014

articolo scritto da:

Ferrari, Montezemolo ha in mente il Conclave della Formula 1

montezemolo lascia ferrari

Il Presidente della Ferrari Luca di Montezemolo ha chiesto a Bernie Ecclestone di chiamare a raccolta le figure chiave della Formula 1 per discutere del suo futuro,soprattutto con il montare delle preoccupazioni sul cambiamento di rotta di questo sport.
Montezemolo avrebbe scritto a Ecclestone e a Donald McKenzie per esprimere le sue «preoccupazioni» fatto che i fan stiano trascurando i GP e per spingere gli sponsor a reagire al calo di interesse.
Le recenti discussioni tra le squadre e le parti interessate della F1 dominate dai problemi legati ai costi, Montezemolo ritiene che altri aspetti della F1 sono state invece ignorati.
Nella lettera ha scritto di essere particolarmente timoroso che la F1 riesca ad abbracciare la nuova generazione di fan più giovani e che non stia mantenendo l’interesse degli sponsor.
Ma piuttosto che criticare le zone dove si pensa che la F1 sia andata storta, Montezemolo vuole un incontro per concordare un percorso di recupero.

ferrari-fuori-formula-1

La lettera del numero uno Ferrari

Nella lettera Montezemolo suggerisce ad Ecclestone di riunire gli attori principali della F1, tra cui squadre, media, emittenti televisive e promotori di gara, per un workshop aperto atto a stabilire ciò che è sbagliato e come dovrebbe essere risolto.
Egli ritiene inoltre che le aziende non direttamente coinvolte nella F1, come ad esempio le piattaforme di social media e aziende come Google e Apple, dovrebbero essere invitate anch’esse. Montezemolo ha offerto la fabbrica di Maranello come sede per la riunione ed ha suggerito di farla nella settimana che precede il Gran Premio d’Italia a settembre. Renato Bisignani, portavoce Ferrari, ha dichiarato che la squadra italiana era desiderosa di collaborare con tutte le parti interessate per cercare di migliorare il futuro a lungo termine della F1. “E’ naturale per la Ferrari esercitare un approccio proattivo e trasformare le discussioni in corso fino ai livelli appropriati”, ha detto. “Vi è la necessità di agire collettivamente con i principali stakeholder di questo sport per riflettere su un quadro più ampio, con critiche costruttive nell’interesse dello sport, con un occhio verso la tecnologia e l’altro verso lo spettacolo”.

La Ferrari si impegna nella F1

In questi giorni si è parlato anche di un possibile abbandono delle corse da parte del Cavallino, ma questa dimostrazione di intenti non lascia dubbi sull’amore delle rosse per il mondo delle quattro ruote. Alla domanda sulle relazioni se la Ferrari stesse realmente pensando di lasciare la F1 Bisignani ha spiegato: “Piuttosto il contrario. Le Mans è una piattaforma interessante che continuiamo a monitorare, ma la Formula 1 è stata la vita di Ferrari per oltre mezzo secolo e il nostro attuale obiettivo è di tornare a vincere in modo consistente”.

In collaborazione con Affari&Motori


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da: