•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 18 giugno, 2014

articolo scritto da:

Gianfranco Fini torna e fa il “mister”

gianfranco fini

Lo aveva anticipato qualche settimana fa, e puntualmente la conferma è arrivata. Gianfranco Fini rilancia il suo impegno politico per risollevare la destra italiana. Dopo lo scivolone alle elezioni politiche del 2013 – in cui la sua formazione, Futuro e Libertà per l’Italia, rimase fuori dal Parlamento ottenendo percentuali da prefisso telefonico – l’ex leader di AN prova una nuova avventura.

VERSIONE “MISTER” – Stavolta però l’ex Presidente della Camera preferisce un’altra veste. Come si può notare nel video promozionale di “Partecipa” – la kermesse che si terrà il 28 giugno a Roma e che vedrà il battesimo del nuovo progetto politico – Fini si presenta nelle vesti di allenatore di calcio, intento a prendere il pallone e a posizionarlo sul dischetto del calcio di rigore, per poi invitare uno dei suoi calciatori a battere senza esitazioni.

IL PROGETTO – Il messaggio lanciato con il video è preciso: “Una partita si può perdere se la giochi a testa alta, senza secondi fini. Per tornare a vincere, Partecipa”. La volontà è quindi di costruire “l’Italia che vorresti, la tua idea di destra che non c’è”, come si legge chiaramente nello slogan che compare in chiusura di video e che funge da manifesto per la kermesse di fine giugno. Con l’obiettivo di ritagliarsi un nuovo spazio tra la destra berlusconiana e quella vicina a Gianni Alemanno e Giorgia Meloni, uno spazio in cui “esprimere liberamente la tua idea, sul presente e sul futuro dell’Italia”. Per quello che si annuncia come “un primo momento di confronto su quello che dovrà essere il programma della destra italiana e repubblicana”.

LE REAZIONI – Tra i primi a rispondere, l’ex braccio destro Ignazio La Russa. La reazione è gelida: “Fini torna in politica? Nessuno glielo può impedire, ma non con noi”. E sul sito internet www.partecipa.info si può già leggere una prima bozza del progetto finiano.

Emanuele Vena


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

8 comments
Luisa Bacocchia
Luisa Bacocchia

ma porta a passeggio le tue bambine ,basta politica sei fuoriiiiiiiiiii

Daniele Brinati
Daniele Brinati

Che faccia come Mariotto Segni...lui almeno ha avuto la dignità di lasciar perdere!

Anna Rosaria Erriquez
Anna Rosaria Erriquez

ma sei vecchio.... vai al mare..... goditi questi ultimi gg. che ti rimangono...... e la pensione che non ti sei guadagnata......

Giuseppe V. Verardi
Giuseppe V. Verardi

La patetica, risibile incapacità di farsi da parte. Mister di cosa? Ma per favore...

Dario Cafiero
Dario Cafiero

Qualche giorno fa mi chiedevo che fine avesse fatto Martufello. Rieccolo