•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 23 giugno, 2014

articolo scritto da:

Ibarbo e Iturbe accendono il mercato

Iturbo

Sono giovani, sono velocissimi, ma soprattutto sono al centro del mercato. Victor Ibarbo e Juan Iturbe stanno conquistando giorno dopo giorno le prime pagine di tutti i quotidiani sportivi.
Il primo è impegnato, con la sua Colombia, in un Mondiale che ha visto tra le protagoniste più acclamate proprio la sua Nazionale; il secondo invece si gode una stagione con il Verona a dir poco eccezionale e una marea di offerte provenienti da tutta Europa.
Iturbe
L’esterno argentino infatti suscita il fortissimo interesse del Real Madrid, club che non si tira sicuramente indietro quando bisogna investire su un giovane talento. La presenza ingombrante di Carlo Ancelotti però non è riuscita a mortificare le speranze dei club italiani: Roma, Juventus e Milan si contenderanno fino allo strenuo l’ala argentina.
Negli ultimi mesi Iturbe è stato accostato ai nomi di tutti i club italiani più importanti, tuttavia Inter e Napoli per motivi diversi sembrano aver dirottato l’interesse verso altri giocatori.
La società che sinora ha mostrato l’interesse più grande è senza dubbio il Milan, chiamato a riscattare l’ultima anonima stagione e intenzionata a regalare al nuovo tecnico Inzaghi un giocatore abile nel dribblare e nel servire la punta centrale.
Le parole di Barbare Berlusconi sono fin troppo chiare: “Lo trattano mio padre e il signor Galliani”.
Per arrivare a mettere le mani su Iturbe il Milan dovrà battere la concorrenza di Roma e Juventus. I giallorossi intendono affiancare a Gervinho un’altra freccia, magari mancina. Per questi motivi Iturbe appare l’elemento ideale per far felice Garcia, ovviamente Cuadrado permettendo.
La Juventus invece punta sull’argentino per dare avvio alla fatidica svolta del 4-3-3: svanita l’opzione del ritorno di Berardi non resta che puntare su Iturbe, sperando di inserire contropartite gradite al Verona per abbassare la valutazione.
Juan Iturbe però non è l’unico talento del nostro calcio che sta facendo parlare di sé: Victor Ibarbo, dopo due buone stagioni con il Cagliari, è pronto a spiccare il volo verso una big.
Ibarbo
L’esterno colombiano abbina alla velocità una straripante forza fisica, motivo per cui può risultare persino più decisivo di Iturbe. Sulle sue tracce, oltre ai vari club stranieri, ci sono Inter, Napoli e Juventus.
I bianconeri già a gennaio avevano tentato di portare a Vinovo l’esterno d’attacco, ma la richiesta di Cellino (20 milioni di euro) aveva bloccato sul nascere la trattativa.
Con il cambio di proprietà e l’arrivo di Zeman però potrebbe cambiare tutto: sotto la guida del boemo Ibarbo potrebbe compiere il definitivo salto di qualità, ma l’impressione è che il colombiano abbia voglia di tentare nuove esperienze lontano dalla Sardegna.
Il Napoli ci sta facendo più di un pensierino, Mazzarri invece farebbe carte false per portarlo all’Inter.
In base al cammino della Colombia nel Mondiale il prezzo di Ibarbo potrebbe levitare ancora di più, ma i club italiani hanno più che mai voglia di aggiungere velocità e forza fisica al proprio arsenale offensivo.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da: