•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 30 giugno, 2014

articolo scritto da:

Berlusconi apre ai diritti gay: “Impegno di tutti”

Berlusconi

“Quella per i diritti civili degli omosessuali è una battaglia che in un paese davvero moderno e democratico dovrebbe essere un impegno di tutti”. Apertura a sorpresa da parte dell’ex premier Silvio Berlusconi a favore dei diritti gay e lesbiche. All’indomani del tesseramento all’Arcigay, con tanto di nota ufficiale, della compagna Francesca Pascale e del giornalista Vittorio Feltri, Berlusconi si allinea e annuncia il suo sostegno alla battaglia per i diritti degli omosessuali: “da liberale, ritengo che attraverso un confronto ampio e approfondito si possa raggiungere un traguardo ragionevole di giustizia e di civiltà” ha dichiarato il leader di Forza Italia.

secondo la bonev pascale sarebbe lesbico ed il fidanzamento non vero

Francesca Pascale, fidanzata di Silvio Berlusconi

Un’apertura, quella di Berlusconi e del suo “cerchio magico” che in molti non hanno mancato di definire come una “manovra elettorale”. Troppo ampio il bacino di consensi e di potenziali elettori rappresentato dall’elettorato gay e da quanti propendono verso un’estensione dei diritti civili anche alle coppie omosessuali. Troppi voti, nell’ipotesi di un possibile appuntamento elettorale, da non lasciare a portata del premier Renzi, avrà pensato l’ex Cavaliere. Ma è già tempo di scontri in Forza Italia. Si registrano mal di pancia dei conservatori del partito, a cui le dichiarazioni del leader non sembrano essere piaciute. “Bisogna rispettare i diritti e evitare discriminazioni. Ma resto convinto – ha dichiarato il vicepresidente di Forza Italia Maurizio Gasparri – che matrimoni gay e adozioni da parte di coppie gay siano una scelta sbagliata che non condivido. Oggi, come ieri”.

Maurizio Gasparri indagato a Roma 

Intanto la comunità gay e le associazioni plaudono all’apertura del centrodestra: “Siamo soddisfatti ma ricordiamo che il tesseramento comporta anche impegni”, ha dichiarato la presidenza Arcigay dopo l’annuncio dell’iscrizione di Francesca Pascale. “Finalmente anche a destra qualcosa si muove” ha commentato il presidente onorario dell’associazione, Franco Grillini.

Carmela Adinolfi


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

20 comments
Michelle Trav Gay
Michelle Trav Gay

se questo cafone e le zoccole che frequentano il suo harem pensano che basta questa cosa per prendersi i nostri voti, hanno davvero fatto male i loro conti.

Mino Palazzi
Mino Palazzi

ha perso la bussola ...non sa' più dove" parare ".....rispetta il loro essere senza manipolarli...

Beppe Roca
Beppe Roca

Senti a me restaci a Cesano Boscone ormai sei arrivato....

Eugenio Policriti
Eugenio Policriti

si vede che servono voti e poi sivede che non ha mai avuto a che fare co i fros___ povero disgraziato pur di rimanere a galla darebe non solo l 'anima a satana per belzebu'

Claudio Bonaccorso
Claudio Bonaccorso

Definitivamente rincoglionito...poraccio, farebbe del tutto per rimanere a galla

Eric Penna Nera
Eric Penna Nera

E dopo che altro ancora??? Se vuole arrivare allo zero virgola, è sulla strada giusta... Ma poi Berlusconi si fa dettare la linea dalla Pascale e da Feltri? Sta messo proprio male, davvero, meglio ricoverare anche lui nella clinica dove presta i servizi sociali....

Odetto Elio
Odetto Elio

Non sa più cosa fare x far parlare politicamente di se.... Francesca Pascale lo indirizza