Assegnazioni provvisorie e immissioni: posti disponibili a fine settimana

Pubblicato il 9 Agosto 2017 alle 15:16 Autore: Guglielmo Sano
personale ata

Assegnazioni provvisorie e immissioni: posti disponibili a fine settimana

Quella che volge al termine sarà una settimana importantissima per le immissioni in ruolo.  Appuntamento a subito dopo il 12 agosto anche per la pubblicazione delle graduatorie provvisorie di mobilità annuale. Gli Uffici Scolastici Provinciali stanno lavorando anche alla pubblicazione dei posti disponibili in organico di fatto contemporaneamente alla pubblicazione delle assunzioni in organico. Negli uffici si procede a tappe forzate, anche per compilare le graduatorie di utilizzazioni e assegnazioni provvisorie. Quindi non ci dovrebbero essere problemi al riguardo mentre si avvicina l’inizio dell’anno scolastico 2017-18.

TERMOMETRO POLITICO È ANCHE SU FACEBOOK E TWITTER

assegnazioni provvisorie

Nel frattempo, alcuni ambiti territoriali hanno già provveduto a pubblicare il decreto delle graduatorie di utilizzo e assegnazione provvisoria riguardante i docenti di scuola primaria e dell’infanzia. La grande maggioranza degli uffici faranno la stessa cosa entro questa settimana; pochissimi, invece, i ritardatari che pubblicheranno dopo Ferragosto.

Assegnazioni provvisorie e immissioni: posti disponibili a fine settimana

Ricapitolando: entro la fine di questa settimana, nella maggioranza delle province italiane si renderanno disponibili le graduatorie provvisorie per assegnazioni e utilizzazioni. Da precisare che queste saranno disponibili solo sul sito istituzionale degli Uffici Scolastici Provinciali. In pratica, la comunicazione non avverrà per mezzo di Istanze Online, al contrario di quanto avvenuto per trasferimenti, passaggi in ruolo e di cattedra.

Resta da sottolineare che si potrà presentare reclamo per 5 giorni a partire dalla pubblicazione delle graduatorie provvisorie. Il ricorso dovrà essere adeguatamente motivato da problematiche relative all’attribuzione del punteggio, mancato riconoscimento di diritti di precedenza, etc.. Andrà inviato esclusivamente all’organo che ha emanato le graduatorie. I reclami saranno poi esaminati nei 10 giorni successivi alla contestazione. Le decisioni sui reclami avranno carattere definitivo e non potranno più avvenire cambiamenti.

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

assegnazioni provvisorie

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →