•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 12 luglio, 2014

articolo scritto da:

Il ‘Dopo-Errani’, Matteo Richetti: “pronto a candidarmi”

matteo richetti

Continuano le discussioni e le dichiarazioni in merito alla scelta del successore di Vasco Errani, ex presidente della Regione Emilia-Romagna dimissionario a seguito della condanna ad un anno ricevuta nell’ambito dell’inchiesta ‘Terremerse’, la coop agricola gestita all’epoca dei fatti da Giovanni Errani, fratello dell’ex governatore emiliano. A parlare è Matteo Richetti, il deputato PD renziano modenese accreditato da molti come tra i principali aspiranti alla successione ad Errani.

“POTREI CANDIDARMI” – Matteo Richetti apre alla candidatura: “se una parte del partito me lo chiedesse, è un’opzione che sono pronto a valutare”. La dichiarazione è arrivata al termine della direzione regionale del Pd e inizia a delineare il quadro che si sta delineando all’interno del Partito. Per Richetti bisogna partire da un punto fermo:”Dobbiamo fare delle primarie che non impediscano a nessuno di partecipare, nessuno può escludere qualcuno dalla possibilità di provare puntando sulle regole”.

Matteo Richetti

IL DIBATTITO – Matteo Richetti quindi rilancia la palla nell’altra metà campo, in una discussione che sta coinvolgendo anche il meccanismo stesso delle primarie, portando ad una divisione tra favorevoli e contrari. Si attende la risposta, tra gli altri, di Stefano Bonaccini – uno dei papabili insieme a Richetti alla successione ad Errani – mostratosi piuttosto freddo rispetto all’ipotesi di primarie, preferendo una scelta unitaria. Tuttavia è lo stesso Bonaccini, segretario regionale, ad aver presentato nella direzione di oggi – conclusasi con un voto a favore unanime – la proposta di indire primarie di coalizione e a rinviare il congresso regionale. “Una bella giornata per il partito”, secondo Simonetta Saliera, vicepresidente della Regione Emilia Romagna. Che, in merito ad una sua candidatura, non si sbilancia: “io sono assolutamente disponibile e lavorare”.

Massimo Borrelli


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

16 comments
Silvia Girasole
Silvia Girasole

mi avrebbe stupito se avesse detto il contrario. ma guarda come sono pronti a "sacrificarsi" per il partito.

Giulio Fichera
Giulio Fichera

avanti un altro che a me viene da ridere forza m5s

Leana Ranzi
Leana Ranzi

Cecilia Guerra,Palma Costi,Luigi Costi ,Manuela Ghizzoni,ne abbiamo di persone pulite intelligenti e soprattutto oneste senza andare a cercare sempre i poltronari

Fe Fabrilo
Fe Fabrilo

Tutti pronti a mettersi a disposizione per il bene comune.....

Pietro Pirozzi
Pietro Pirozzi

scarta fruscio e prendi primera si dice dalle mie parti

Trackbacks

  1. […] scontro Bonaccini Richetti sarà possibile dopo l’accordo saltato che avrebbe dovuto portare alla candidatura del sindaco […]