•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 17 luglio, 2014

articolo scritto da:

Ucraina, caduto Jet di linea Malasya: “Colpito da un missile”

arereo

Un Boeing 777-200ER di linea della compagnia Malaysia Airlines è precipitato vicino al confine tra Ucraina e Russia. Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa russa Interfax “è stato abbattuto da un missile terra aria”.

Su Twitter la compagnia aerea ha scritto di “aver perso” i contatti con il volo MH17 che viaggiava da Amsterdam a Kuala Lumpur, precisando che l’ultima posizione registrata era nello spazio aereo ucraino. Tutte le compagnie aeree stanno deviando i voli evitando lo spazio aereo al confine tra Russia e Ucraina. A bordo c’erano 280 passeggeri e 15 membri dell’equipaggio. Tutti sarebbero rimasti uccisi, stando a una fonte raggiunta dall’agenzia russa Itar-Tass. Il volo Mh17 è scomparso dai radar a 80 chilometri da Donetsk nei pressi del villaggio di Grabovo nel distretto di Shakhtarsk, in piena zona di combattimenti.

Kiev e i filorussi si accusano a vicenda – Il presidente ucraino Poroshenko ha subito precisato che i suoi militari non sono coinvolti, che “l’aereo è stato abbattuto” da “un atto terroristico” e ha subito avviato “un’inchiesta”, richiesta con forza anche dal premier malese, Najib Razak. Secondo Kiev il velivolo è stato abbattuto da un missile Buk terra-aria dei separatisti filorussi in Ucraina. Ma il capo dei ribelli nell’est dell’Ucraina, Alexander Borodai, ha rivolto la stessa accusa ai jet di Kiev. Il Buk ha una gittata massima di 30 km e una quota massima di tangenza di 14mila metri. Secondo una fonte del ministero della difesa ucraina, i separatisti avrebbero colpito per l’errore l’aereo della Malaysia Airlines nel tentativo di centrare un aereo da trasporto di Kiev che gli era stato segnalato dalle forze di difesa anti aerea russe. Non lontano, infatti, era in volo un Iliushin 76, con viveri per soldati di Kiev.

In corso le verifiche della Farnesina – L’unità di crisi della farnesina “è in Contatto con la rete diplomatica consolare per escludere la presenza di connazionali” a bordo del boeing 777 della malaysia airlines abbattuto questo pomeriggio nei cieli dell’est dell’ucraina con 295 persone a bordo.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments