•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 19 luglio, 2014

articolo scritto da:

Berlusconi assolto, Forza Italia più unita

berlusconi assolto forza italia riparte da riforme

Il giorno dopo la sentenza di assoluzione in appello per Silvio Berlusconi è tempo del rilancio di Forza Italia. Ieri, il partito si è ricompattato intorno al proprio leader, riabilitato almeno in parte da un’ inattesa sentenza con piena assoluzione, diversamente da quanto disposto, in primo grado, con la condanna a 7 anni per concussione e prostituzione minorile. Ora gli azzurri possono continuare a sedere al tavolo delle riforme con più tranquillità. E, magari, costringere il premier Renzi a concedere qualcosa in più in  cambio della fedeltà al Patto del Nazareno.

La priorità di Forza Italia torna ad essere la riforma della giustizia. Una necessità su cui convergono tutti i big del partito, almeno stando alle dichiarazioni di queste ultime ore. “Dopo la storica giornata di ieri occorre proseguire più convinti che mai sulla strada delle riforme, quelle istituzionali ma anche tutte quelle che servono ad impedire che ciò che accaduto in questi anni non accada più”, afferma Giovanni Toti, consigliere politico di Fi, ai microfoni del Tg1. Più tardi, su Twitter, il fedelissimo azzurro, sferra il primo attacco al premier: ” Il Governo prevedeva crescita Pil 0,8%, per Bankitalia 0,2%. Da Renzi solo parole parole parole – scrive Toti – Servono fatti per far decollare la ripresa”. Di riforma della giustizia parla anche la senatrice Fi Manuela Repetti: “Dopo la sentenza di assoluzione del Presidente Berlusconi risulta ancor più evidente la necessità di una riforma della giustizia. Una riforma che non sia punitiva e intesa come rivalsa nei confronti della categoria della magistratura, ma che aiuti e renda più efficiente il lavoro dei tanti magistrati onesti, rigorosi,davvero indipendenti dalla politica”, spiega l’azzurra.

silvio berlusconi assolto e forza italia riparte dalle riforme

A fare quadrato intorno ad un probabile disegno di riforma della giustizia, a firma Fi, anche Daniele Capezzone: “L’assoluzione di Berlusconi è una grande notizia, ma resta l’indignazione per i tre anni precedenti che sono stati cattivi per la democrazia: quell’inchiesta nel 2011 ha spazzato via il governo eletto dal popolo”, ha ricordato Capezzone per il quale adesso “occorre riformare la giustizia e approvare la norma sulla responsabilità civile dei magistrati”. Di “temi programmatici” parla, invece, il frondista Raffaele Fitto. “L’impatto della sentenza – ha spiegato Fitto- non può che essere positivo non solo per FI ma per l’intero Paese”. “Adesso possiamo affrontare i temi programmatici con maggiore serenità”, ha continuato sostenendo di aver sentito telefonicamente Berlusconi stamattina. “Non abbiamo parlato di temi della politica, se l’avessi fatto, in un momento come questo, sarei da ricovero”, ha concluso.

Carmela Adinolfi

 


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

5 comments
Angelo Tataranno
Angelo Tataranno

ALTRO Non servirà un altro predellino per una casa delle Libertà. Stavolta lo farà da un casino con ragazzine di minor età ! Se non da Cavaliere, da fantino, ha già deciso che lo chiamerà: “Partito Impunito Libertino”, così più PIL a tutti donerà ! ! Sono aperte già le iscrizioni agli amanti delle minorenni, ai cultori delle concussioni, ma solo se già ultrasettantenni! Pronto già l’Inno del nuovo cartello, scritto da Silvio : «Oh che bel bordello!» VOX 20 luglio 2014

Antonio Polese
Antonio Polese

adesso.....distruggete tutta la sx e riprendetevi il potere.......ewwiva....

Dan Greidar
Dan Greidar

evviva non potevamo essere piu contenti

Fioravanti Lorena
Fioravanti Lorena

echissenefregaaaaaaaaaaa forse perchè non hanno problemi più importanti