•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 27 luglio, 2014

articolo scritto da:

Il diktat del ministro Boschi sul ddl Senato “Voto l’8 o niente ferie”

“Dobbiamo continuare a lavorare per il voto finale l’8 agosto, ma se non sarà l’8 sarà il 10 o il 12… comunque si andrà avanti fino a quando non l’approveremo. Faremo qualche giorno di ferie in meno, pazienza”. Il ministro per le Riforme, Maria Elena Boschi, è categorico. E, in un’intervista concessa al quotidiano ‘Repubblica’, parla del percorso delle riforme in atto.

ARROGANZA E SORRISI – Il ministro Boschi si lascia andare ad un commento sulle polemiche con i grillini a proposito dei suoi sorrisi alla Camera. “Avevano scambiato il sorriso per scherno. In realtà il sorriso non è arroganza, è la convinzione che ce la possiamo fare e ce la faremo. Non siamo mai stati così vicini al risultato”. E aggiunge, cercando di stemperare ulteriormente i toni: “e poi stiamo facendo una cosa importante, non è che siamo sul fronte di guerra”.

boschi-cc

SI’ DIALOGO, NO RICATTI – Quando si tratta di affrontare il tema del dialogo sulle riforme, il ministro Boschi assume un’aria più seria: “non abbiamo mai chiuso al dialogo. Però non possiamo cedere ai ricatti. Non siamo al giorno zero, abbiamo alle spalle un lavoro in commissione Affari costituzionali lungo 3 mesi e mezzo, fatto di accordi, mediazioni, miglioramenti. E siamo convinti che ci possa essere un ulteriore confronto anche in aula”. E aggiunge, senza mezzi termini: “ottomila emendamenti ‘fantasiosi’, per così dire, sono un ricatto”. E a chi paventa la minaccia di elezioni anticipate, risponde: “non voglio pensare a voti anticipati, ma solo ad andare avanti per condurre il paese fuori dall’immobilismo”.

ITALICUM – Il ministro Boschi parla anche della legge elettorale – “verrà in un secondo momento. Siamo disponibili a modifiche quando comincerà l’esame in Senato. La legge può essere ridiscussa sui nodi delle soglie e delle preferenze. Ma devono essere d’accordo i cittadini” – e degli altri provvedimenti in cantiere, come la riforma della giustizia. E aggiunge: “La riforma costituzionale è un tassello di un quadro molto più ampio. In questi stessi giorni alla Camera si esamina il provvedimento sulla Pubblica amministrazione. Ai 54 mila posti in più in giugno hanno contribuito le nuove norme sull’apprendistato e i contratti a termine. È poi partito il piano per l’edilizia scolastica”. Dal ministro anche l’ennesima smentita governativa a proposito di eventuali nuove manovre: “non ci sarà nessuna manovra correttiva”.

Condividi su

Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

84 Commenti

  1. Franco Gulino ha scritto:

    Dai, ma voi lo fate apposta…………… che espressione da EBETE!

  2. Giancarlo Cimatti ha scritto:

    Ma chi e’ sta Boschi?? Che ce l ha solo lei??? Chiedo a Renzi

  3. Franco Cannavacciuolo ha scritto:

    Se si andra’ al referendum costituzionale (cosa molto probabile) ci vorra’ piu’ di un anno. Ma la Boschi non pensa che sia piu’ conveniente concedere piu’ tempo alle opposizioni?

  4. Marco Corvi ha scritto:

    In che mani, nemmeno la Gelmini era così sciocchina!

  5. Gerardo Carelli ha scritto:

    Chi fa opposizione presentando 8000 emendamenti del c…o è moralmente laido e andrebbe messo di fronte alle proprie responsabilità. In altri paesi esistono norme che non permettono tale proliferazione. Un emendamento non può proporre cose stupide

  6. Egle Maria Villa ha scritto:

    Ma che bella la democrazia ……dove c’è, qui è diventata dittatura

  7. Piero Nanni ha scritto:

    ma poveri senatori che dopo la settimana ultra corta dovranno “lavorare” fino all’ otto agosto votando su oltre ottomila proposte che differiscono solo per una virgola o un punto e virgola ………………….

  8. Marchesa Von S ha scritto:

    In realtà ha detto “se non è l’8 faremo qualche giorno di vacanza in meno”.

  9. Lello Petrone ha scritto:

    Ormai i renziani appresso al loro duce e alla loro ducessa sono diventati fasci fino al.midollo

  10. Alessandro Sopetti ha scritto:

    Tra gli emendamenti qualcuno vuole chiamare il senato “Duma” come in Russia.

  11. Beppe Roca ha scritto:

    Siamo passati da un ariforma al mese (0) a “Datemi 1000 giorni” al ricatto per andare if ferie hahahaha…..Senti a me ignettati nelle vene una dose di benzia, poi tagliati una vena ed avvicina l’accendino vicino al taglio….

  12. Franco Gulino ha scritto:

    Neanche un esecutivo dovrebbe proporre leggi stupide…………….. le opposizioni si adeguano!

  13. G.b. Perazzo ha scritto:

    la Preside dell’ Istituto…..
    Anni fà si sarebbe detto : Zitella……

  14. Rossana Marina ha scritto:

    Un po’ di vacanza vi farebbe bene, ne avete bisogno! magari capite che gli italiani vogliono vedere risolti i loro quotidiani problemi, non le vostre riforme costituzionali !

  15. Gerardo Carelli ha scritto:

    La mamma degli imbecilli è sempre gravida e gli imbecilli pensano sempre di essere molto intelligenti….l’Italia ne conta moltissimi, saccenti, nullafacenti e artefici del proprio futuro

  16. Antonio Tieso ha scritto:

    DEVE ATTACCARSI AL CULO LA POLTRONA.. SPERO CHE ESPLODA CON TUTTI I PARLAMENTARI

  17. Ivan Balzani ha scritto:

    la Boschi sì che sà parlare al cuore dei deputati!!!!!!!!!!!!!!!

  18. Vincenzo de Vita ha scritto:

    pensi che si stancheranno molto?dai che si rifaranno con ostriche e champagne

  19. Piero Nanni ha scritto:

    ma basta che “almeno” votino la legge ……… io gli darei lo “stipendio” in funzione delle leggi che riescono ad approvare!!!!!!!

  20. Strazzulla Giuseppe ha scritto:

    ma una così ignorante della politica dove l’hanno trovat

  21. Michele Mandato ha scritto:

    Ci lamentiamo tutti che i nostri parlamentari non fanno niente se però arriva qualcuno che vuole farli lavorare tutto agosto scandalizzati denunciamo la dittatura. La coerenza non è qualità posseduta dal popolo italico.

  22. Gerardo Carelli ha scritto:

    Un altro che si sente in diritto di poter usare parole a vanvera….se ci fosse il fascismo saresti in galera da un pezzo o all’Asinara e ne usciresti forse fra una diecina di anni. Impara ad usare i termini con un minimo di aderenza alla realtà !

  23. Miriam Cipriani ha scritto:

    ma…. per caso voi avete bisogno di ferieeeeeeeeeee………….

  24. Renato Occhiuzzi ha scritto:

    Vero… ed alcuni occupano la poltrona di ministro !

  25. Elisabetta Maccarini ha scritto:

    è l’imbecille per antonomasia 😉

  26. Elisabetta Maccarini ha scritto:

    nessuna falsità urlano lo strazio anche parecchi costituzionalisti, e con tutto rispetto, considero il loro pensiero più affidabile

  27. Vincenza Depretis ha scritto:

    Brava, tanta gente le ferie neanche se le sogna!!!

  28. Trevisani Giuseppe ha scritto:

    I dictat ad oggi li hai fatti tu! Vergognoso millantatore pluripregiudicato!

  29. Paolo Serra ha scritto:

    L’opposizione ha il dovere, non il solo diritto, di impedire con ogni mezzo che un governo imponga una costituzione. Chi non lo fa è complice di una dittatura. E se non esistono mezzi parlamentari si dovranno usare altri mezzi. In nessun caso un cittadino rispettosoa dei principi della democrazia rapprsentativa dovrà mancare di opporsi con ogni mezzo a una costitzine imposta in quel modo. Chi manca a un tale dovere è un servo. E Gerardo Carelliu che ha addirittura insultato chi compie quel dovere è un mserabile.

  30. Paolo Serra ha scritto:

    Un governo che impone una costituzione. Si tratta di un atto che supera non la nostra costituzione, ma i principi stessi della democrazia liberale come definiti da 300 anni di storia. Chi rifiuti di accettare che siamo di fronte ad una dittatura evidentemente non è in grado di difendere una democrazia, e sarà colpevole di quello che verrà-

  31. Trevisani Giuseppe ha scritto:

    Strazulia: Tu si che sei intelligente! Tu si che sei un grande statista! Tu si che saresti un gran ministro per le riforme! Tu si che sei un coglione!!!!!!!

  32. Gerardo Carelli ha scritto:

    Paolo Serra sei uno di quegli imbecilli che infestano questo paese, e miserabile sarai tu e tutti quelli della tua risma

  33. Stefano Rincicotti ha scritto:

    Parafrasando……….o mangi questa ministra o salti dalla finestra………….;-))

  34. Stefano Rincicotti ha scritto:

    Carelli@ solo in Italia si può pensare di far passare per una riforma una fregnaccia come il senato dei nominati, la riforma vera è o la separazione delle competenze delle due Camere oppure l’abolizione definitiva di una delle due!

  35. Giovanni Venera ha scritto:

    un viso da evitare 🙁

  36. Mauro Kyriakos Loru ha scritto:

    In ogni caso, è sbagliato dire che l’elezione indiretta dei Senatori è incostituzionale. Al massimo, può non piacere, ma non c’è nulla di costituzionalmente sbagliato. Inoltre lo stesso avviene pure in Germania: “Nell’ordinamento costituzionale tedesco, i membri del Bundesrat (simile al nostro Senato) non sono eletti a suffragio universale ma sono esponenti dei governi dei vari Länder. Il Bundesrat è inoltre un organo permanente che svolge la sua attività in modo continuativo senza che questa sia organizzata in periodi di legislatura. La sua composizione è infatti determinata dalla elezioni regionali che si svolgono nei vari Länder”.

  37. Lorenzo Camillucci ha scritto:

    l’uso distorto degli emendamenti appalesa una democrazia malata che dietro l’apparente difesa del sistema democratico favorisce i privilegi di una casta che non vuole andar via!!

  38. Bartolo Verduci ha scritto:

    Gerardo Carelli tu n sei imbecille , sei il capo indiscusso dei cretini!!!! Cammina va n rompere il cazzo se n vuoi essere insultato n insultare gli altri…. Coglione!!!!!

  39. Claudio Cesare Picasso ha scritto:

    grande Elena!

  40. Gerardo Carelli ha scritto:

    Ma andate a cagare questo è veramente un paese di merda e bene ho fatto ad andarmene….finirete molto male con gente della risma di Bartolo Verduci e Paolo Serra

  41. Sandro Di Spigna ha scritto:

    … non lavorate tutto l’anno è una ipocrisia dire che rinunciate alle ferie …

  42. Lorenzo Gabrielli ha scritto:

    Grande

  43. Giulio Fichera ha scritto:

    gerardo carelli cambia paese non hai capito nulla della cosittu

  44. Gerardo Carelli ha scritto:

    Italiani isolate questi grillini di merda e liberatevene sul più presto, ne va del vostro futuro

  45. Giuseppe Pino Baraccani ha scritto:

    Cretina. ..!!!

  46. Silvia Rizzato ha scritto:

    questa o ci è o ci fa. credo non abbia idea di cosa significa fare una riforma Costituzionale. forse non sa nemmeno cosa sia la Carta Costituzionale. forse è per questo che ne fa solo un problema di ferie sì o ferie no. il sonno della ragione crea mostri!

  47. Diego Rifici ha scritto:

    Ci sarà il voto. Anche senza il tuo ricatto. Per voi parassiti. le ferie sono molto più importante dei problemi dei tanti cittadini che avete, vigliaccamente, portato alla povertà e disperazione. Con la bellezza si possono fare molte professioni, non quello che stai facendo tu.

  48. Stefania Pellerucci ha scritto:

    Anch ‘ io sono una grillina ed ho cinquantanni e non permetto a nessuno di essere definita una merda! Come me molte altre persone, della mia eta ‘,che sono talmente stufe di questi corrotti e che hanno votato m5s . I quali hanno, perlomeno, la faccia pulita e sono onesti! E non mi piazzate davanti grillo, lui non e’ in parlamento, li ci sono i ragazzi e quei ragazzi siamo noi cittadini! E noi cittadini vogliamo lottare per ciò in cui crediamo : siamo cittadini e mai sudditi!!!!

  49. Bonato Daniela ha scritto:

    perchè voi nullafacenti avete anche diritto alle ferie?

  50. Luisa Bacocchia ha scritto:

    basta cazzeggiare

  51. Dora Gagliardi ha scritto:

    ma … sorride?…..!!!! ma ddai !…… che ha da sorridere stà…… ragazza?

  52. Renato Kuhar ha scritto:

    Illusa! a pensa che i suoi ca 1000 colleghi di senato e camera si impressionino per le sue uscite?? Ma nemmeno a un uscire le sue sparate faranno il solletico!!!!

  53. Giuseppe Chiassolini ha scritto:

    Dite alla minestrella che la sta cercando R.Siffredi per un film umma umma .

  54. Meris Pellegrini ha scritto:

    Le peggiori cattiverie si dicono con il sorriso sulle labbra

  55. Luigi Vigji ha scritto:

    chi ti ha imposto questa data? verdini?

  56. Eugenio Policriti ha scritto:

    perchè avete lavorato qualche volta è se avete lavorato è pre farvi i cazzi vostri pensavo che con un governo con piu’ giovani avrebero migliorato le cose mascalzoni

  57. MarinaAllegrini ha scritto:

    la merda viene adoperata come concime tu non serve nemmeno a questo pieta per i disabili psichici come te

  58. Erminia Vicario ha scritto:

    Lei le fa ogni giorno

  59. Luigi D'andria ha scritto:

    Sta babbea raccomandata

  60. Ricciardo Silvio ha scritto:

    O….kaka

  61. Filippo Orlando ha scritto:

    GRANDISSIMA

  62. Vincenzo Nigro ha scritto:

    va bene, tanto non fa caldo.

  63. Sergio Burbi ha scritto:

    perche con quanto lavora di bocca questa pensa anche alle ferie?…

  64. Orlando Cervoni ha scritto:

    Nelle democrazie i poteri sono tre: legislativo, esecutivo, giudiziario. La smettano lei e Renzi di andare oltre i propri confini istituzionali. Sono ridicoli.

  65. Luca Scaringella ha scritto:

    Vorrei proprio vedere se questi paraculi vanno a lavorare anche a ferragosto ?

  66. Luca Scaringella ha scritto:

    Amico del sole , ma tu li hai letti questi emendamenti che dici che sono del c..o e se non li hai letti come mai esprimi giudizi ad capochiam ! se un amico del giaguaro ?

  67. Luca Scaringella ha scritto:

    Con questa faccina acqua e sapone ce la vuole mettere a quel posto la Boschi ?

  68. Luigi D'andria ha scritto:

    I denti della coniglietta

  69. Gianfranco Mancini ha scritto:

    Comunque a me sembra che si sia montata un po’ la testa. Compagni del PD battete un colpo.

  70. Adriano Bacherini ha scritto:

    Vai a lavorare sciagurata te e chi ti ha votato !

  71. Adriano Bacherini ha scritto:

    Questa non è riforma è dittatura VERGOGNATI!!!

  72. Gerardo Carelli ha scritto:

    Salmo 109

  73. Walter Cavallaro ha scritto:

    Poveracci tutti quanti …. Mi fate pena…

  74. Mori Guido ha scritto:

    Fantastiche le persone che denigrano gli altri per questioni fisiche…….

  75. Mori Guido ha scritto:

    In effetti il potere del pantano non è compreso, fanno benissimo Renzi e la Boschi ad uscire da questa situazione con il lavoro e le riforme.

  76. Domenico Spalluto ha scritto:

    I diversi emendamenti presentati da Sel sono stati considerati accoglibili per il 40% dallo stesso relatore Calderoli, indi per cui non parliamo di tuffa. Inoltre, è necessario sottolineare come lo strumento dell’ostruzionismo è uno strumento proprio delle democrazie, utile alla tutela delle minoranze. Il lavoro svolto dai parlamentari d’opposizione, è utile ad imporre quel dialogo che la Costituzione ci richiede sul processo di revisione costituzionale e che la maggioranza ha ignorato

  77. Enrico Ratti ha scritto:

    Despota!!!!!

  78. Fe Fabrilo ha scritto:

    Entro 8 agosto votare una riforma pessima, anticostituzionale sotto ricatto!!?? Ma vaffanculo

  79. Orlando Cervoni ha scritto:

    diciamo che faranno alcuni cambiamenti: riforme è una parola abusata. Per me non serviva eliminare il senato, ma ridurre a meno della metà le indennità e le spese di deputati e senatori.

  80. Flavio Albertoni ha scritto:

    La Signora ha argomenti giusti per sbloccare la situazione .

  81. Luigi Monge ha scritto:

    ..che ministro..sono orgoglioso di lei….veramente…ci mancava…

  82. Massimiliano Guatteo della Banda ha scritto:

    la maestrina di catechismo che ogni giorno bacchetta e pontifica.

Lascia un commento