•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 18 agosto, 2014

articolo scritto da:

Palazzo Chigi: “Nessuna trattativa con l’Ue su conti Italia”

dirigenti palazzo chigi

Nessuna trattativa con l’Unione Europea sui conti dell’Italia. Del tutto prive di fondamento anche le voci su un piano taglia-debito. La smentita alle indiscrezioni su una presunta trattativa, in corso fra Italia e Unione Europea sui conti pubblici del Paese, arriva direttamente da Palazzo Chigi: “Non è in corso alcuna trattativa né pubblica né ‘segreta’ con l’Europa e neppure alcun piano taglia debito”, è quanto sostengono fonti di Palazzo Chigi a proposito di alcune ricostruzioni di stampa. “L’Italia – sottolineano le stesse fonti – farà la sua parte come più volte ribadito dal premier, rispettando il vincolo del 3% senza aumentare la pressione fiscale. Non esiste, ribadisce Palazzo Chigi, un problema Italia in Europa: esiste un problema dell’Eurozona che l’Italia contribuirà ad affrontare”.

padoan ministro economia

Solo ieri, intervistato da BBC Radio 4, il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, aveva invitato alla calma, facendo un’assunzione di responsabilità e chiarendo che gli effetti delle misure economiche prese dall’esecutivo non potranno essere riconosciute prima di 18 mesi. “Anche la Bce faccia la sua parte e dia spinta all’inflazione”, ha dichiarato ieri Padoan ammettendo: ” Ci siamo sbagliati. Non solo noi. Organizzazioni, governi e così via. Tutti prevedevamo una crescita maggiore per quest’anno nella zona euro e nessuno fino ad ora ci ha visto giusto”. Quello che vorrei vedere è che tutti facciano la loro parte, che vuol dire per la Bce essere coerente nel portare l’inflazione nuovamente vicina al 2% che è una cifra ragionevole”, ha aggiunto il responsabile dell’Economia. Per Padoan è necessario dare più tempo al governo anche sul fronte delle riforme istituzionali: “Sono più che sicuro che le riforme che stiamo mettendo in campo porteranno benefici nel medio termine, ovvero nei prossimi due anni”.

Carmela Adinolfi


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

2 comments
Eric Camerata del Littorio
Eric Camerata del Littorio

nessuna trattativa per il semplice motivo che non si tratta con chi ti comanda, ma si esegue gli ordini, come cagnolini fedeli... State svendendo l'Italia, dovrete renderne conto al popolo italiano.