•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 8 giugno, 2012

articolo scritto da:

Vertice PdL: rilancio del partito e primarie per la leadership

vertice pdl

Giornata di vertici per la politica italiana. Non solo il Pd, di cui abbiamo reso conto, ma anche il Pdl ha riunito i suoi vertici per l’ufficio di Presidenza.

Le condizioni che hanno portato il Popolo delle Libertà all’urgenza di questa riunione sono note a tutti: sconfitte elettorali, sondaggi che ne registrano il crollo a favore soprattutto del movimento grillino, le “pazze idee” di Berlusconi e i richiami alla responsabilità del Presidente Schifani.

[ad]Ed invece oggi l’ex-premier si è presentato negando subito l’idea di creare un nuovo partito: il motivo del calo, sostiene, sta nel sostegno al Governo Monti, e nella sua uscita di scena. Citando sondaggi Euromedia, ha affermato che la gran parte degli elettori persi negli ultimi mesi sarebbe invece disponibile a tornare nell’alveo del Pdl a fronte di una forte e concreta proposta politica. Da ciò, si rende necessario il Pdl, non la sua decomposizione a favore di nuove liste.

Il segretario Alfano, rinfrancato dal sostegno del Presidente Berlusconi, ha quindi potuto presentare un piano in sei punti, a partire dall’indizione di primarie da tenersi in autunno per la scelta del candidato premier, per le quali ottiene già il sostegno dell’ex-ministro La Russa, e di consultazioni sul programma da tenersi anche online. Nel documento in discussione si tratta anche di economia, con un rilancio delle posizioni a favore della famiglia, una critica al direttorato europeo, incarnato dalla cancelliera Merkel e dalle sue posizioni di rigore, ed un impegno a sostenere esclusivamente le proposte condivisibili fra quelle presentate dal Premier Monti. Inoltre, avanti con le riforme istituzionali – bocciate nel frattempo dal Pd.

vertice pdl

A margine, non sono mancati gli attacchi alla magistratura, ma neanche contro i giornali d’area, ormai “sovrapponibili” a Repubblica.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

2 comments
Serena
Serena

Ma i sondaggi qui accanto sono veri?...non credo che la maggior parte degli italiani siano così sprovveduti da dare il loro voto ad un partito che non ha mai avuto ne idee nuove ne uomini validi da dare un minimo contributo al miglioramento del nostro paese...

Serena
Serena

Ma  per metterci chi??? gente uscita da poco dall'asilo....non mi faccia ridere!!! Lei crede davvero che qualche giovinastro sarebbe in grado di rimettere in piedi un paese??? Si, Forse con la bacchetta magica!

Trackbacks

  1. […] Alfano …il GiornalePdl, Berlusconi smentisce nuovo partito. Primarie in autunnoReuters ItaliaVertice PdL: rilancio del partito e primarie per la leadershipTermometro PoliticoANSA.it -La Stampa -IRIS Press – Agenzia stampa nazionaletutte le […]