•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 18 settembre, 2012

articolo scritto da:

Non vorrei essere lo Spin doctor di Romney…

romney

“E’ più facile vendere un auto che un candidato…infatti, mentre la prima non parla, il secondo, invece, in campagna elettorale, con le sue dichiarazioni, è capace di rovinare tutto ciò che di buono si è costruito.” Parole e musica di Joe Napolitan, il padre dei consulenti politici. Probabilmente, e forse non potrebbe essere diversamente, ciò è quanto ha pensato lo Spin doctor di Mitt Romney, Stuart Stevens, il quale, per via di un’uscita sbagliata del suo “prodotto”, rischia di vedere mandato per aria un buon lavoro condotto sino ad oggi.

 

[ad]E sì, perchè il mestiere dello Spin doctor è davvero un lavoro difficile, dispendioso. Se è vero che un candidato alla corsa alla Casa Bianca, durante una campagna elettorale perde mediamente 9-10 kg, uno Spin doctor che si trova a dover combattere contro delle “gaffe” clamorose del suo “cliente”, rischia di restarci secco sul momento. L’obiettivo finale è uno soltanto: far sì che il giorno delle elezioni, l’elettore vada nella cabina elettorale e voti per il mio “prodotto”. Fino a quel giorno, fino a quel momento, un solo minimo passo falso può essere deleterio, può mandare per aria tutto ciò che di buono si è cercato di costruire durante una dura campagna elettorale.

romney

Durante una campagna elettorale, possiamo capirlo bene, un candidato è sottoposto ad uno stress non indifferente. Ieri, probabilmente, Mitt Romney non ha retto più, e si è lasciato scappare alcune dichiarazioni che, a detta degli esperti, rischiano seriamente di compromettere la sua elezione a Presidente degli Stati Uniti d’America:

“Non mi preoccupo di quel 47% dei cittadini (gli elettori di Obama) che dipende dal governo per sopravvivere e pensa di aver diritto all’assistenza sanitaria, al cibo ed alla casa. Si tratta di gente che non ha neppure da pagare la tassa sul reddito.”

Dichiarazioni forti, pesanti, che rischiano di pesare come un macigno per il mormone sfidante di Obama. Gli elettori americani perdoneranno questa ennesima, forse più pesante, “gaffe romneyana”? A Novembre sapremo…nel frattempo, ci sentiamo di dire che: “Non vorremmo essere lo Spin doctor di Mitt Romney”.

 


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

1 comments