•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 28 febbraio, 2013

articolo scritto da:

Napoli Bassolino Iervolino devono pagare per crisi rifiuti

bassolino de luca

Napoli. Gli ex sindaci Bassolino e Iervolino con alcuni ex assessori comunali dovranno, secondo la magistratura contabile, restituire sei milioni di euro a causa della crisi rifiuti che ha investito negli anni scorsi Napoli e provincia.

La Corte dei conti chiede agli ex amministratori di risarcire i danni per non aver mai utilizzato i lavoratori, pur regolarmente pagati, nella raccolta dei rifiuti. Il riferimento è ai lavoratori dell’Ente di bacino numero 5 ricadente nel territorio di Napoli.

[ad]La richiesta oltre ad Antonio Bassolino e Rosa Russo Iervolino riguarda l’ex assessore Massimo Paolucci, l’ex vicesindaco di Napoli Riccardo Marone e l’ex assessore Ferdinando Balzamo. A cui si aggiungono Ferdinando Di Mezza e Gennaro Mola, già assessori, ai quali si chiede di restituire una somma pari a 1.402.883,83 euro. Superiore rispetto alla richiesta fatta a Bassolino, Iervolino, Paolucci, Marone e Balzamo cui si chiede la restituzione di 560.893, 53 euro ciascuno.

Agli amministratori viene contestata la costituzione di una società “Asia” per la raccolta dei rifiuti pur potendo contare sulla forza lavoro dei lavoratori dell’Ente regolarmente retribuiti.

Tale forza lavoro, con un totale di 362 lavoratori, fu impiegata solo in parte nella raccolta differenziata della carta prodotta dai negozi della città campana. I lavoratori dell’ente di bacino furono incorporati nella struttura comunale ma come recita la sentenza emessa dal collegio composto dal presidente Fiorenzo Santoro, Rossella Cassanetti e da Nicola Ruggiero fu «connotata da evidenti profili di diseconomicità ed inefficienza, il cui aspetto più eclatante è risultata la ridotta utilizzazione dell’ampia forza lavoro potenzialmente disponibile».


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

1 comments
ivano
ivano

Gli ex sindaci Jervolino cn Bassolino nn hanno utilizzato i lavoratori regolarmente pagati dall'amministrazione..x la raccolta rifiuti,...e hanno costituito una societa'.."ASIA".. ,pur potendo contare sui lavoratori gia' pagati dall'amministrazione...perche'??.......e' chiaro no?!...i signori sicuro hanno magnato cn la camorra...e adesso se la cavano cn una multa da 560,893 euro , difronte al danno erariale di svariati milioni d'euro e gli sn stati richiesti solo 6 milioni,..io a questi signori oltre a fargli pagare il tutto ..li manderei in carcere e fargli fare svariati anni..ste merde..!!.