•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 4 marzo, 2013

articolo scritto da:

La7-Cairo “Ho preso una patata bollente”

cairo la7

[ad]Ora è ufficiale. Da oggi pomeriggio La7 è di Urbano Cairo. Il primo a darne notizia è stato Gad Lerner tramite Twitter. “È fatta. Telecom cede La7 a Urbano Cairo” ha scritto il conduttore di La7.

Il Cda di Telecom Italia Media, presidente Severino Salvemini, ha approvato l’accordo con Cairo Communication. Cairo deve a Telecom 1 milione di euro. La7 sarà ricapitalizzata sino ad avere una posizione finanziaria netta positiva non inferiore a 88 milioni di euro.

Gli accordi prevedono la sottoscrizione di un contratto di fornitura di capacità trasmissiva di durata pluriennale tra La7 e Telecom Italia Media Broadcasting-TIMB (la controllata di TI Media che ha le frequenze Tv). Telecom “si è impegnata a rinunciare al momento dell’intervenuta sottoscrizione del contratto di cessione a crediti finanziari vantati nei confronti di Telecom Italia Media per un importo complessivo pari a 100 milioni”.

Ti Media aveva a fine 2012 un debito finanziario netto di 260,1 milioni, quasi tutti in capo alla controllante Telecom. L’esercizio si è chiuso con una perdita netta di 240,9 milioni nel 2011. Con i conti 2012 la società si trova così nella situazione in cui si chiede di sanare i casi in cui le perdite siano superiori a un terzo del capitale, e per questo è stato integrato l’ordine del giorno dell’assemblea del 5 aprile. Il Cda ha approvato un piano 2013-2015 per MTV e TIMB.

Ricordiamo che altre offerte erano giunte dal Fondo Clessidra e da Diego Della Valle. Il Cda ha preferito l’offerta di Cairo che di La7 è il concessionario per la pubblicità. Qui una sintesi di come si è giunti alla fase finale della trattativa. Raggiunto telefonicamente dai cronisti Cairo ha commentato “ho preso una patata bollente”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments