•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 5 maggio, 2013

articolo scritto da:

Sondaggio Datamonitor: verso un ballottaggio Marino-Alemanno per il Campidoglio

sondaggio-sindaco-roma

L’ultimo sondaggio realizzato da Datamonitor in vista delle elezioni comunali di Roma del 26 e 27 maggio evidenzia come sarà quasi inevitabile il ricorso al ballottaggio. I due candidati che, con ogni probabilità, se la vedranno al secondo turno saranno Ignazio Marino e il Sindaco uscente Gianni Alemanno.

[ad]Secondo la rilevazione effettuata il 2 maggio, sarebbe in questo momento in testa con il 37% il chirurgo ed ex senatore PD Ignazio Marino, risultato vincitore delle primarie del centrosinistra e sostenuto da Pd, Sel, Centro Democratico, Socialisti, Verdi e dalla Lista Civica Marino Sindaco.

Accreditato della seconda posizione è invece il candidato del centrodestra Gianni Alemanno, sostenuto da Pdl, Fratelli d’Italia, La Destra, Movimento Unione Italiano e Movimento Azzurri Italiani. Il sindaco uscente otterrebbe oggi il 32%.

Nel sondaggio risulta invece terzo, con in questo momento il 17% delle preferenze, il candidato del M5S, Marcello De Vito. A seguire l’imprenditore Alfio Marchini, che si attesterebbe al 10%.

Gli altri 18 candidati a sindaco non arriverebbero oggi, tutti insieme, al 4%. Fra questi spicca in particolare l’urbanista Alessandro Bianchi, ex ministro dei trasporti nel secondo governo Prodi, che si presenta sostenuto dalla lista Progetto Roma.

Per finire, una curiosità: fra i 22 aspiranti sindaci non c’è neanche una donna.

sondaggio-sindaco-roma

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

La colazione dei cavalieri

La colazione dei cavalieri

articolo scritto da: