•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 5 maggio, 2013

articolo scritto da:

Sondaggio Datamonitor: verso un ballottaggio Marino-Alemanno per il Campidoglio

sondaggio-sindaco-roma

L’ultimo sondaggio realizzato da Datamonitor in vista delle elezioni comunali di Roma del 26 e 27 maggio evidenzia come sarà quasi inevitabile il ricorso al ballottaggio. I due candidati che, con ogni probabilità, se la vedranno al secondo turno saranno Ignazio Marino e il Sindaco uscente Gianni Alemanno.

[ad]Secondo la rilevazione effettuata il 2 maggio, sarebbe in questo momento in testa con il 37% il chirurgo ed ex senatore PD Ignazio Marino, risultato vincitore delle primarie del centrosinistra e sostenuto da Pd, Sel, Centro Democratico, Socialisti, Verdi e dalla Lista Civica Marino Sindaco.

Accreditato della seconda posizione è invece il candidato del centrodestra Gianni Alemanno, sostenuto da Pdl, Fratelli d’Italia, La Destra, Movimento Unione Italiano e Movimento Azzurri Italiani. Il sindaco uscente otterrebbe oggi il 32%.

Nel sondaggio risulta invece terzo, con in questo momento il 17% delle preferenze, il candidato del M5S, Marcello De Vito. A seguire l’imprenditore Alfio Marchini, che si attesterebbe al 10%.

Gli altri 18 candidati a sindaco non arriverebbero oggi, tutti insieme, al 4%. Fra questi spicca in particolare l’urbanista Alessandro Bianchi, ex ministro dei trasporti nel secondo governo Prodi, che si presenta sostenuto dalla lista Progetto Roma.

Per finire, una curiosità: fra i 22 aspiranti sindaci non c’è neanche una donna.

sondaggio-sindaco-roma


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

1 comments
Stefano Maggiolo
Stefano Maggiolo

Sarebbe a mio avviso corretto inserire nel grafico tutte le percentuali ottenute dai candidati minori, quelli che insieme non raggiungono insieme il 4% dei consensi, la panoramica sarebbe più completa. Grazie.