•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 10 maggio, 2013

articolo scritto da:

Sondaggio Tecné Marino in testa ma si prevede il ballottaggio

sondaggio-roma-sindaco

Pubblicato un sondaggio Tecné sulle elezioni comunali di Roma del 26 e 27 maggio: in testa della rilevazione risulta il candidato del centrosinistra Ignazio Marino. Ma, con ogni probabilità, sarà ballottaggio con il sindaco uscente Gianni Alemanno.

Il chirurgo ed ex senatore del PD è accreditato oggi del 35%, ma la sua candidatura non sembra portare un plusvalore registrando un consenso che risulta inferiore a quello delle liste che ne sostengono la candidatura: la coalizione di centrosinistra sarebbe infatti al 37,5%.

Secondo il sondaggio, Gianni Alemanno sarebbe invece al 32,9% rispetto alla somma delle liste della coalizione di centrodestra che si attestano al 33,4%.

Terza piazza per Marcello De Vito, candidato del Movimento 5 Stelle, che non supererebbe il 14,8%, ben al di sotto del valore ottenuto dal movimento di Beppe Grillo alle elezioni di febbraio, quando nella Capitale raccolse circa il 27%.

L’imprenditore Alfio Marchini raggiungerebbe invece l’11,3%, quasi tre punti percentuali in più rispetto alle liste che lo sostengono, andando a “pescare” probabilmente nell’elettorato di centrosinistra.

Distanti gli altri candidati: l’unico a superare la soglia dell’1% sarebbe Sandro Medici (2,5%), sostenuto da liste della sinistra radicale.

Infine, da segnalare come l’area del non voto sommata agli incerti viene accreditata del 28,7%, una percentuale che conferma come la corsa per il Campidoglio sia particolarmente sentita.


sondaggio-sindaco-roma


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

1 comments