•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 10 maggio, 2013

articolo scritto da:

Sondaggio Tecné Marino in testa ma si prevede il ballottaggio

sondaggio-roma-sindaco

Pubblicato un sondaggio Tecné sulle elezioni comunali di Roma del 26 e 27 maggio: in testa della rilevazione risulta il candidato del centrosinistra Ignazio Marino. Ma, con ogni probabilità, sarà ballottaggio con il sindaco uscente Gianni Alemanno.

Il chirurgo ed ex senatore del PD è accreditato oggi del 35%, ma la sua candidatura non sembra portare un plusvalore registrando un consenso che risulta inferiore a quello delle liste che ne sostengono la candidatura: la coalizione di centrosinistra sarebbe infatti al 37,5%.

Secondo il sondaggio, Gianni Alemanno sarebbe invece al 32,9% rispetto alla somma delle liste della coalizione di centrodestra che si attestano al 33,4%.

Terza piazza per Marcello De Vito, candidato del Movimento 5 Stelle, che non supererebbe il 14,8%, ben al di sotto del valore ottenuto dal movimento di Beppe Grillo alle elezioni di febbraio, quando nella Capitale raccolse circa il 27%.

L’imprenditore Alfio Marchini raggiungerebbe invece l’11,3%, quasi tre punti percentuali in più rispetto alle liste che lo sostengono, andando a “pescare” probabilmente nell’elettorato di centrosinistra.

Distanti gli altri candidati: l’unico a superare la soglia dell’1% sarebbe Sandro Medici (2,5%), sostenuto da liste della sinistra radicale.

Infine, da segnalare come l’area del non voto sommata agli incerti viene accreditata del 28,7%, una percentuale che conferma come la corsa per il Campidoglio sia particolarmente sentita.


sondaggio-sindaco-roma

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

La colazione dei cavalieri

La colazione dei cavalieri

articolo scritto da: